Denti da latte e denti definitivi. Momentanea compresenza

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valeriotp Scopri di più su Valeriotp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Valeriotp
    • Apr 2011
    • 188
    • Trapani
    • Jack Russel Terrier, setter inglese

Denti da latte e denti definitivi. Momentanea compresenza

Ciao a tutti
    la mia setterina di 5 mesi al momento presenta i canini da latte superiori e anche i canini definitivi, di lunghezza ormai pari a quelli da latte, se non superiore.
    Mi sarei aspettato di vedere cadere quelli da latte già da qualche tempo, ma attualmente sembrano ancora ben saldi. Dite che è normale e cadranno presto o faccio una visitina al vet? Al momento mi sembra uno squalo, con tutti quei denti..
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

vai dal vet e fai controllare, per sicurezza
    Ultima modifica Rossella; 12-06-12, 20:39.
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Marmillo
      Ho rotto il silenzio
      • Mar 2012
      • 14
      • roma

anche a me la stessa cosa. ha doppi canini. prima o poi cadranno. ho la sensazione che la natura non sia così sprovveduta e abbia ben pensato che, poichè i denti più importanti per un cane sono proprio i canini lunghi, il momento della caduta di quelli da latte dovesse coincidere col momento in cui i nuovi denti fossero ben formati in modo da sostituirli istantaneamente. Forse dico una scemenza! kmq attendiamo il momento.
      p.s. il mio è un bracchetto!

Commenta

• tonyc11
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2011
        • 1081
        • palermo
        • breton

gli ultimi cuccioli che ho avuto sottomano, miei e di amici hanno avuto tutti la compresenza dei canini, che di solito si risolve da sola ma se permangono troppo, meglio portarlo dal veterinario che provvede alla asportazione. ciao

Commenta

• Tuco
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1704
          • Sori, Genova .
          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da Marmillo
          anche a me la stessa cosa. ha doppi canini. prima o poi cadranno. ho la sensazione che la natura non sia così sprovveduta e abbia ben pensato che, poichè i denti più importanti per un cane sono proprio i canini lunghi, il momento della caduta di quelli da latte dovesse coincidere col momento in cui i nuovi denti fossero ben formati in modo da sostituirli istantaneamente. Forse dico una scemenza! kmq attendiamo il momento.
          p.s. il mio è un bracchetto!
          La selezione delle razze, è stata opera dell'uomo; di naturale non c'è poi molto (sindrome brachicefalica docet!). Se il cucciolone dopo i sei mesi, presenta ancora i doppi canini, necessita di estrazione.

Commenta

• giorgio ziron
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 1738
            • monselice, Padova, Veneto.
            • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

Io sapevo che se il canino definitivo nasce a fianco (davanti o dietro) a quello da latte, non ci sono problemi e si può aspettare. Se invece nasce all'interno (o esterno), allora la cosa è più complicata e da porre maggiore attenzione. Potete confermare o smentire? grazie!
            Giorgio Ziron

Commenta

• Valeriotp
              • Apr 2011
              • 188
              • Trapani
              • Jack Russel Terrier, setter inglese

Problema risolto, ieri sera ha perso entrambi i canini da latte rimastele. E' bastato un "tiro alla fune" con un vecchio straccio, eseguito in compagnia di un'amichetta. Mi ero comunque consultato con il mio vet, che mi aveva detto di star tranquillo e di aspettare. Grazie a tutti.

Commenta

• Marmillo
                Ho rotto il silenzio
                • Mar 2012
                • 14
                • roma

Originariamente inviato da Valeriotp
                Problema risolto, ieri sera ha perso entrambi i canini da latte rimastele. E' bastato un "tiro alla fune" con un vecchio straccio, eseguito in compagnia di un'amichetta. Mi ero comunque consultato con il mio vet, che mi aveva detto di star tranquillo e di aspettare. Grazie a tutti.

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

a proposito marmilio... le richieste di diagnosi (dermatologiche) che insisti a postare non passano, come da regolamento. Deve appurarlo il vet il problema esaminando il cane dal vivo. Usa anche la fx cerca (dermatite eccetera...)

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Marmillo
                    Ho rotto il silenzio
                    • Mar 2012
                    • 14
                    • roma

Ah va bene rossella, se mi mandavi un messaggio per dirmelo avrei evitato di riformularlo kmq! in ogni caso non chiedevo un consulto, chiedevo solo se qualcuno aveva avuto un episodio simile, fermo restando che per qualsiasi soluzione il mio cane viene visitato da più di un veterinario! come già è stato fatto per di più. Solo volevo parlarne con gli altri per sapere se era capitato a qualcun altro e se aveva adottato le stesse soluzioni.

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Ah va bene rossella, se mi mandavi un messaggio per dirmelo avrei evitato di riformularlo kmq! in ogni caso non chiedevo un consulto, chiedevo solo se qualcuno aveva avuto un episodio simile, fermo restando che per qualsiasi soluzione il mio cane viene visitato da più di un veterinario! come già è stato fatto per di più. Solo volevo parlarne con gli altri per sapere se era capitato a qualcun altro e se aveva adottato le stesse soluzioni.
                      basterebbe leggere il regolamento prima di postare...e il motivo per cui i messaggi non passano diventerebbe subito chiaro. Questo vale per tutti non solo per te.

quanto al tuo problema se non c'è una diagnosi e senza vedere il cane (premesso che nel tuo caso un minimo di approfondimenti diagnosti ci da parte del vet sarebbero necessari, a mio avviso) il massimo che ti si può suggerire (e magari il suggeritore di professione fa il postino o l'archeologo) sono cavolate. Queste regole esistono proprio per garantire i cani dei forumisti salvaguardandoli da suggerimenti insensati.

Quanto all'avvertire uno per uno, non sono "retribuita" come badante... anche perchè quando fai la gentilezza di avvertire la persona è capitato che si inc.....sse pure! [:(]

Commenta

• Marmillo
                        Ho rotto il silenzio
                        • Mar 2012
                        • 14
                        • roma

Io non mi incazzerei mai.... al max chiederei scusa. Kmq è in cura.... il raschiato ha evidenziato acari.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..