Il Mio Billy con le pulci :(

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron

Il Mio Billy con le pulci :(

Ciao a tutti..
    Sono appena iscritto al forum!
    Simone di Roma.. 17 anni, 18 a dicembre e pronto per prendere la licenza di caccia...[gogo]
    Allora volevo espormi il mio "problema". Ho un setter inglese di quasi 5 mesi che a contatto con un altro cane ha riscontrato le pulci... Anche se portava gia una fialetta contro zekke pulci e zanzare (exspot) le pulci le ha prese lo stesso...
    Ora siccome si doveva mettere 1 fialetta ogni 30 giorni , ne erano passati 15 e ne ho messa un altra aappena accortomi delle pulci...
    Cosa mi consigliate di fare ? Un bagno con shampo per cani ?
    E vorrei chiedervi se posso mettergli gia il collare antipulci zecche e zanzare. Se si consigliatemene uno abbastanza buono..

Spero di esser stato chiaro
    Attendo risposte!!

CIAUZZZZ
  • alex

Ciao e benvenuto. Per le pulci ora che hai messo un'altra fialetta di expot, dovrebbero essere scomparse. Se cosi non fosse vuol dire che non funziona piu, quindi ti consiglierei di lavarlo, perche le pulci muoiono gia a contatto con l'acqua, e dopo prova con un altro prodotto, io ho utilizzato con successo l'advantix.
    in bocca al lupo

Commenta

• ennio
      ⭐⭐
      • May 2007
      • 910
      • Cassino.
      • Breton,Bracco,Segugio .

benvenuto[clap]
      W LA CACCIA.

Commenta

• Daron

Crepi il lupo....

Ci provero.. considera ke la fialetta lo messa 3-4 gg fa ma stamane ne ho trovate altre di pulci...

allora mi conviene fare il bagno con shampoo per cani e poi sai dirmi se il collare antipulci glielo posso mettere anke se ha poco meno di 5 mesi ??? e insieme al collare ci posso abbinare la fialettaa come è prescritta ogni 30 gg ?

Fammi sapere CIAO!

Commenta

• gigi

fialetta e collare insieme non sono consiglisati.tanto più che ha 5 mesi
          dato che in 20 giorni hai messo due pipette,basta perche rischi di intossicare il cucciolo
          ma la cuccia,tutti i posti dove dorme o si sdraia il cane l'hai
          disinfestati? le pulci allontanate non muoiono,si diffondono nello
          ambiente ed il cane le riprende.DEVI DISINFESTARE L'AMBIENTE DOVE VIVE IL CANE
          gigi e......ben arrivato

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Benvenuto nel forum, Simone!
            Segui i consigli di Gigi e disinfesta la cuccia e i posti dove vive il cucciolo.
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Mithril
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2007
              • 1297
              • Valstagna, Vicenza, Veneto.
              • Bracco Italiano & Setter Gordon

Benvenuto [wel]
              Anch'io uso l' exspot e non ho avuto mai problemi. Comunque ti consiglio anch'io di disinfestare la cuccia e l'ambiente dove vive il cane, se fossi in te non farei altri trattamenti al cane perchè ha solo 5 mesi e potresti "intossicarlo".

Commenta

• Daron

si ok.. vi ringrazio delle informaziomi
                Provvedo subito con la disinfestazione dell'ambiente e la cuccia in cui vive!!

Grazie
                A presto

Commenta

• PigKill

concordo con i consigli di disinfestare il luogo in cui vive il cucciolo,senti un vet per non correre rischi di intossicazione e prova con il front-line...come collare potresti usare lo scalibur che è efficace contro pulci,zecche e flebotomi(leishmaniosi)

ciao

Commenta

• Buffalo

Piano Daron
                    Il cane è piccolo così lo si intossica e basta.
                    Fai un bel bagno al cane con shampoo per cani rigorosamente senza insetticidi.
                    Per un mese niente collare e niente altre fialette
                    Trova le pulci col pettinino da pulci.
                    Tutti i cani hanno die tre pulci altrimenti che cane è?
                    C'è troppa leggerezza nell'uso degli antiparassitari per il fatto che ad occhio non succede niente di male.
                    Disinfesta bene la cuccia e dove vive abitualmente usando Neguvon Bayer ma ddosso basta non dare più niente
                    Fra un mese se vuoi metti la fiala ma non passare mai più i dosaggi prescritti.
                    Spero almeno che le fiale fossero per cuccioli.
                    Parla un po' col vet.
                    Infine fiale e collare mai!
                    Se non hai risultati cambia prodotto senza accavallarlo col precedente

Commenta

• Daron

ok..
                      Ascoltami bene..

ma dopo il bagno e trascorso il mese potro mettere il collare antipulci invece delle fiale ??
                      o è ancora troppo piccolo ??
                      fammi sapere
                      Ciao

Commenta

• gigi

quanti kg è il cucciolo?trascorso un mese dall'ultimo trattamento.io userei
                        se nella tuase di zona ci sono pulci e zecche il frontline combo,se parlano
                        anche di lehismania l'sadvantix,su cui ci sono,come già citato,studi recenti sulla sa efficacia
                        In questo periodo se porti in campagna il cane ti consiglierei appena
                        sceso di macchina di dargli una spruzzata di antiinsetti per cani a base
                        naturale tipo itronella ecc.
                        giigi

Commenta

• Daron

no frse non l ho detto...
                          Il mio cane abita in campagna dove vi ho costruito una cuccietta in muratura e ho dato una lieve gettata di cemento intorno alla cuccia...

Io pero vorrei sapere se rende di piu il collare o la fiala...
                          Tu cosa ne pensi ?

Commenta

• Simdonag

Caro Simone benvenuto nel forum
                            ti dirò la mia sul tuo problema....
                            le pulci in se sono una cosa da poco, tuttavia non avere pietà.....la dermatite allergica da pulci è una rogna e il cane patisce prurito e rischia di lacerarsi leccandosi e grattandosi. Essendo a pelo lungo controlla sempre nella zona dorsale in prossimitò dell'attaccatura della coda se ha palline pianche e nere molto piccole (cacche e uova di pulce). Quindi sicuramente disinfetta per bene l'ambiente con un cento gradi, vaporetto per iontendersi, soprattutto se hai pavimenti in legno tra listone e listone, e anche divani e materassi, non trascurare nulla. Altra cosa da fare è il trattamento mensile senza interruzioni da marzo a novembre per due motivi...primo le pulci sono anche veicolo di altri parassiti intestinali, secondo l'antiparassitario in spot on, come il Front Line che a me da sempre buoni risultati, protegge anche dalle zanzare limitanto la possibilità di contagio con il vettore della filaria, e anche dalle zecche, anche loro vettore di non poche malatti (il mio B/I Arno ha perso l'occhio destro per una uveita da morso di zecca). Ogni mese poi da anche il cardotek, propio come profilassi contro la filaria, anche questo da marzo a novembre perchè ormai con il caldo il periodo di sopravvivenza nell'ambiente dei parassiti è molti più lungo di anni fa. I parassiti non vanno tollerati, in nessun caso....sono sempre un problema.
                            Ciao
                            Simone

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Daron

ok..
                              Ascoltami bene..

ma dopo il bagno e trascorso il mese potro mettere il collare antipulci invece delle fiale ??
                              o è ancora troppo piccolo ??
                              fammi sapere
                              Ciao
                              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Passato il mese puoi metterci il collare antipulci per cuccioli oppure la fila
                              Uno dei due
                              NON tutti e due
                              SE PERO' è in un ambuente di facile infestazione io metterei la fiala
                              E contemporaneamente disinfesta la cuccia e il canile con NEGUVON Bayer una volta alla settimana

Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..