X
-
Aglio anti pulci
Ho letto che l'aglio somministrato ai cani, ha un naturale effetto anti parassitario contro pulci e zecche. A tale scopo, esistono in commercio delle pillole specifiche a base di aglio e lievito di birra. Gradirei sapere se avete mai provato questo rimedio e con che effetti. Vorrei sapere poi dagli esperti, se a lungo andare può nuocere alla salute del cane. Grazie anticipatamente [:-golf] -
Ho usato, per un lungo periodo, Olio Vivo che oltre a tenere lontano le pulci migliorava il pelo dei soggetti che portavo in esposizione.
C'era un vecchio cinofilo di mia conoscenza che dava ai suoi spinoni spicchi d'aglio interi, sia per le pulci che come vermifugo.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Io do tutte le sere uno spicchio di aglio tagliato sottile ad ognuno dei miei tre dobermann . Ho notato che quando lo davo intero lo ritrovavo intatto nelle feci...quindi inutile !
Inizialmente ne davo due al giorno ma poi il vet mi ha fatto dimezzare la dose perchè può provocare anemia !
Claudia P 67sigpic
PER ASPERA AD ASTRA !Commenta
-
Questo è un altro di quegli argomenti in cui ognuno ha la sua teoria...l'aglio fa bene...l'aglio fa male...1 spicchio è buono, 2 sono troppi...se lo dai ogni tanto nn serve ma se lo dai sempre a lungo andare fa danni...insomma...a me tutti dicono che l'aglio fa bene sia per tenere lontano alcuni parassiti che per il pelo ma nella giusta quantità (è come il "quanto basta" in cucina ;) ) ma questa giusta quantità qual'è? e dato ad una cucciola di 3 mesi, fa bene?
grazie per le risp [:-golf]Commenta
-
Questo è un altro di quegli argomenti in cui ognuno ha la sua teoria...l'aglio fa bene...l'aglio fa male...1 spicchio è buono, 2 sono troppi...se lo dai ogni tanto nn serve ma se lo dai sempre a lungo andare fa danni...insomma...a me tutti dicono che l'aglio fa bene sia per tenere lontano alcuni parassiti che per il pelo ma nella giusta quantità (è come il "quanto basta" in cucina ;) ) ma questa giusta quantità qual'è? e dato ad una cucciola di 3 mesi, fa bene?
grazie per le risp [:-golf]
l'aglio, come è stato scritto può causare anemia emolitica anche grave se il soggetto è predisposto (e non lo sai prima se è predisposto....) questa non è una TEORIA ma un dato di fatto.
Risponditi da solo se è il caso di darlo a una cucciola di 3 mesi. Io non lo darei.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Anche la cipolla e lo scalogno contengono tiosolfato, responsabile dell'insorgenza dell'anemia emolitica, giusto ?l'aglio, come è stato scritto può causare anemia emolitica anche grave se il soggetto è predisposto (e non lo sai prima se è predisposto....) questa non è una TEORIA ma un dato di fatto.
Risponditi da solo se è il caso di darlo a una cucciola di 3 mesi. Io non lo darei.Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da murgeOrmai siamo arrivati al periodo clou x i parassiti?
Cosa consigliate per zecche pulci e leishmaniosi
Si sentono molte voci discordanti....-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da OizirbafConiglio (domestico, selvatico,minilepre) all'aglio (alla catalana)
Un’alternativa alle già raccolte ricette per conigli, coniglietti...-
Canale: Buona forchetta
05-07-21, 09:39 -
-
da Livia1968🦉Apertura iscrizioni il : 2 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 16 dic 2024
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-12-24, 08:16 -
-
da OizirbafUn classsico rivisitato con un'aggiunta estremamente azzeccata. Ora che arriva la bella stagione può rappresentare un classico del "messo insieme...
-
-
-
da OizirbafUna gustosa variante imparentata con molte delle paste tradizionali sicule e non solo...se ne trovano simili anche dalle nostre parti senza, però, la...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta