Aglio anti pulci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergiom Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergiom
    • Mar 2026

Aglio anti pulci

Ho letto che l'aglio somministrato ai cani, ha un naturale effetto anti parassitario contro pulci e zecche. A tale scopo, esistono in commercio delle pillole specifiche a base di aglio e lievito di birra. Gradirei sapere se avete mai provato questo rimedio e con che effetti. Vorrei sapere poi dagli esperti, se a lungo andare può nuocere alla salute del cane. Grazie anticipatamente [:-golf]
  • axel85
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2012
    • 17
    • rovello porro
    • Kurzhaar-bracc italiano "AXEL''

non saprei io sapevo che l'aglio non va benissimo ai cani ma ogni tanto io lo do al mio sopratutto quando mangia carne cruda.................

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Ho usato, per un lungo periodo, Olio Vivo che oltre a tenere lontano le pulci migliorava il pelo dei soggetti che portavo in esposizione.

C'era un vecchio cinofilo di mia conoscenza che dava ai suoi spinoni spicchi d'aglio interi, sia per le pulci che come vermifugo.
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Claudia P 67
        Guru del forum - coniugata
        • Mar 2012
        • 1448
        • Roma
        • TRE DOBERMANN NERO FOCATO Domani/Aramis/Allegria

Io do tutte le sere uno spicchio di aglio tagliato sottile ad ognuno dei miei tre dobermann . Ho notato che quando lo davo intero lo ritrovavo intatto nelle feci...quindi inutile !

Inizialmente ne davo due al giorno ma poi il vet mi ha fatto dimezzare la dose perchè può provocare anemia !

Claudia P 67
        sigpic
        PER ASPERA AD ASTRA !

Commenta

• Athreius
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 2025
          • Foggia

Questo è un altro di quegli argomenti in cui ognuno ha la sua teoria...l'aglio fa bene...l'aglio fa male...1 spicchio è buono, 2 sono troppi...se lo dai ogni tanto nn serve ma se lo dai sempre a lungo andare fa danni...insomma...a me tutti dicono che l'aglio fa bene sia per tenere lontano alcuni parassiti che per il pelo ma nella giusta quantità (è come il "quanto basta" in cucina ;) ) ma questa giusta quantità qual'è? e dato ad una cucciola di 3 mesi, fa bene?
          grazie per le risp [:-golf]

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Athreius
            Questo è un altro di quegli argomenti in cui ognuno ha la sua teoria...l'aglio fa bene...l'aglio fa male...1 spicchio è buono, 2 sono troppi...se lo dai ogni tanto nn serve ma se lo dai sempre a lungo andare fa danni...insomma...a me tutti dicono che l'aglio fa bene sia per tenere lontano alcuni parassiti che per il pelo ma nella giusta quantità (è come il "quanto basta" in cucina ;) ) ma questa giusta quantità qual'è? e dato ad una cucciola di 3 mesi, fa bene?
            grazie per le risp [:-golf]

l'aglio, come è stato scritto può causare anemia emolitica anche grave se il soggetto è predisposto (e non lo sai prima se è predisposto....) questa non è una TEORIA ma un dato di fatto.

Risponditi da solo se è il caso di darlo a una cucciola di 3 mesi. Io non lo darei.
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Athreius
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 2025
              • Foggia

allora nn lo si da...

Commenta

• gioturco
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2011
                • 1838
                • Salerno
                • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da Rossella
                l'aglio, come è stato scritto può causare anemia emolitica anche grave se il soggetto è predisposto (e non lo sai prima se è predisposto....) questa non è una TEORIA ma un dato di fatto.

Risponditi da solo se è il caso di darlo a una cucciola di 3 mesi. Io non lo darei.
                Anche la cipolla e lo scalogno contengono tiosolfato, responsabile dell'insorgenza dell'anemia emolitica, giusto ?
                Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                da cui: Homo homini lupus

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da gioturco
                  Anche la cipolla e lo scalogno contengono tiosolfato, responsabile dell'insorgenza dell'anemia emolitica, giusto ?
                  yess è un problema di zolfo. Poco - in teoria - non fa male ma ci sono alcuni soggetti predisposti e il problema può diventare grave
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
                    yess è un problema di zolfo. Poco - in teoria - non fa male ma ci sono alcuni soggetti predisposti e il problema può diventare grave
                    Lo zolfo fa solo bene. Meglio se solfato di calcio. Se poi avete in sorte di avere quello faccio io...beh, e' il meglissimo!
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..