Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Premessa : prima ho usato la funzione cerca , però non ho trovato la risposta che cerco . E allora la pongo in questi termini :
Come si fa a vedere se in un mangime c'è il famoso BHT o BHA ; esempio nei mangimi NECON sembra che ci siano questi conservanti ma nell'etichetta non si leggono e allora come si fa ? Questo perchè vorreri controllare nei diversi mangimi a cui sono interessata se ci sono questi conservanti . Il fatto che in alcuni vi è scritto che sono conservati con Tocoferolo (vit. E) e sufficiente per escludere la presenza di BHT e BHA ?
Sono conservanti chimici , tipo roba di macchine , e sono molto tossici . Se ne era parlato nel forum di questi conservanti solo che ultimamente non si legge nulla nei mangimi , non vorrei appunto come dice Varano che si siano fatti furbi !
A lungo andare danneggino reni fegato e magari fanno venire il cancro .
Si insomma robetta così
Ciao a tutti ho letto quasi tutti i post sull'alimentazione, per ora uso crocchette di buona qualità ma voglio cambiare dieta, la barf mi piace la trovo più naturale.. credo che piano piano la integrerò ai mie cani.. il problema dei conservanti mi spinge a orientarmi di più sul naturale.. sicuramente le incidenze tumorali nei cani come nell'uomo in buona percentuali sono dovute all'alimentazione, conservanti e veleni vari.. dicono addirittura che gli uomini anche dopo la morte non si decompongono più è una delle cause sarebbe proprio l'uso di conservanti negli alimenti, oltre al fatto che i cibi preconfezionati avendo meno batteri limitano la nostra stessa produzione di batteri nei nostri intestini rallentando cosi la decomposizione.. Che belle cose..
mi è stato spiegato che a volte non vengono messi nel prodotto finito ma sulle materie prime e quindi salta la menzione in etichetta. Vedo se ritrovo l'ultima e-mail di un amico che lavora in una casa mangimistica.
Nella dicitura adittivi CEE ci va di tutto poi.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta