Alimentazione
Comprimi
X
-
Alimentazione
Salve volevo avere un consiglio o un parere.Ma perchè la mia bracca non si ingrassa?Uso crocchette dell' eukanuba con una dose piu alta di quella indicata,a detta del veterinario non ha problemi,ma ha sempre il costato ben in evidenza.La cagna ha sei mesi e non sempre posso nutrirla due volte al giorno.Potete dirmi se è normale?adriano -
EUKANUBA non vuol dire niente
Sarebbe come dire FIAT o Alfa Romeo
Ma che modello è?
Ovvero che formulazione è ?
Cosa c'è scritto sulla confezione?:
Puppy?
Yunior?
Adult?
Per i pasti fino ad 1 anno è meglio 2 pasti al giorno
Per la quantità quella prescritta dal mangimista non deve essere presa con criteri troppo rigidi e le variazioni da soggetto e soggetto possono anche essere notevoli a seconda dei reali fabbisogni SOGGETTIVICommenta
-
Caro Duca, vorrei vedere te ad ingrassare mangiando solo pane secco ( leggi sempre la stessa cosa).[bi]
La cagna abita fuori, che tessitura di pelo ha? Quando la tocchi sul tronco senti caldo o il pelo ti pare fresco, la differenza fra i due stati nella risposta al freddo è notevole.
In ogni caso ti consiglio di aumentare la fase grassa della dieta che deve essere aggiunta a parte dato che nei mangimi non può superare determinati livelli per ovvie ragioni tecniche che coinvolgono sia problematiche di irrancidimento e quindi di conservabilità, sia problematiche più spiccatamente fisiche" consistenza dell'agglomerato".
Tuttavia se la piccola abita in ambiente riscaldato non mi preoccuperei troppo, assicuratomi dell'inesistenza di parassitosi, se è un po' magra, infondo sta crescendo.
IvanCommenta
-
Adriano, posta una foto della piccola per farci rendere conto.
Per quanto riguarda i parassiti, la maggior parte dei propiretari si preoccupa degli ascaridi o, al massimo, della tenia. Purtroppo ce ne sono altri, meno conosciuti, che, spesso portano più problemi degli altri, tipo gli elmiti.
Un esame parassitologico delle feci mi sembra la cosa migliore. Stabilito il tipo di parassita si può intervenire con precisione o, accertato che non ci sono parasiti si interverrà diversamente.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleHo letto molti post sull'alimentazione dei cani tutti molto interessanti.
Le sostanze nutritizie che compongono gli alimenti possono...-
Canale: Veterinaria
-
-
da pipoCiao a tutti,
Dopo quasi vent'anni di licenza mi sono deciso ad adottare un setter inglese.
Ho quindi acquistato da un amico (che per...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Maio99Salve a tutti, stavo valutando l’acquisto di un mangime per cuccioli di setter e sono indeciso tra tre diversi prodotti:
1) ht Cennamo...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Buongiorno a tutti e grazie per l’attenzione 😁
sono Vittorio e sono un principiante, per questo motivo mi rivolgo a voi, sicuramente...-
-
-
da gugioMi potete consigliare un buon libro sull'alimentazione casalinga? Grazie, saluti
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta