Aiuto cucciola orfana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2025
    • Foggia

Aiuto cucciola orfana

A seguito del furto della mia Drahthaar, avvenuto presumibilmente nella notte tra il 24 ed il 25 dicembre, mi ritrovo ad accudire la sua unica cucciola rimasta che ha soli 17giorni, ieri non avendo la possibilità di andare in giro le ho dato il latte che avevo a casa, ma ho letto che non è adatto, oggi l'unica farmacia di turno non aveva latte in polvere per cani, mi rimane solo di andare al centro commerciale, sperando sia aperto, in caso non trovi nulla, come posso procedere con il latte vaccino? è solo per oggi, domani la farmacia veterinaria è aperta e prendo quello apposito per cani.
    P.S. sto gia avvelenatissimo per il furto e per tutti i disguidi da esso derivanti, quindi per cortesia non invitatemi ad usare la fx cerca e datemi consigli validi. è un'emergenza!
    [:-golf]
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Athreius
    A seguito del furto della mia Drahthaar, avvenuto presumibilmente nella notte tra il 24 ed il 25 dicembre, mi ritrovo ad accudire la sua unica cucciola rimasta che ha soli 17giorni, ieri non avendo la possibilità di andare in giro le ho dato il latte che avevo a casa, ma ho letto che non è adatto, oggi l'unica farmacia di turno non aveva latte in polvere per cani, mi rimane solo di andare al centro commerciale, sperando sia aperto, in caso non trovi nulla, come posso procedere con il latte vaccino? è solo per oggi, domani la farmacia veterinaria è aperta e prendo quello apposito per cani.
    P.S. sto gia avvelenatissimo per il furto e per tutti i disguidi da esso derivanti, quindi per cortesia non invitatemi ad usare la fx cerca e datemi consigli validi. è un'emergenza!
    [:-golf]
    Salve- la latte vaccino non è addatta!!! Vai dal veterinario se ci sia una altra cagna come balia!!! O: cuocere una pappa di avena con un po`jogurt naturale con il miele ed importante!!!
    piccoli pezzi di mela contra una diarrea. Anche piccoli pezzi di manzo senza alcun grasso va bene! Buon successo- ti ho mandato un PN! Mi faccia sapere come sta il cucciolo! Madonna

mi corrego- ho domandato alla mia amica Marica una grande allevatrice: compra pappa per neonati di Milupa di Semola con banana. Con un po d`acqua calda in una bottiglia per neonati o una siringa.
    Ultima modifica madonna; 26-12-12, 12:31.

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2025
      • Foggia

Madonna, purtroppo qui sono giorni di festa ed è tutto chiuso, negozi, ambulatori, veterinari, tutto; cmq sono riuscito tramite varie telefonate ad avere 1 confezione di latte in polvere della bayer, mi attengo alle dosi consigliate, ha fatto una poppata e ora dorme...speriamo bene

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Madonna, purtroppo qui sono giorni di festa ed è tutto chiuso, negozi, ambulatori, veterinari, tutto; cmq sono riuscito tramite varie telefonate ad avere 1 confezione di latte in polvere della bayer, mi attengo alle dosi consigliate, ha fatto una poppata e ora dorme...speriamo bene

Salve- ho avuto cucciolate di 12 o 13 cuccioli. La madre non aveva avuto abbastanza latte. Dopo solo 10 giorni ho dovuto dare pappa ai cuccioli. Il problema potrebbe essere la diarrea. Ma un po di mela va bene contra la diarrea. Anche con 10 giorni 10 grammi di manzo macinato al giorno va bene. Spero per te e la piccola! Madonna

un cucciolo di dodici giorni!

Commenta

• bekko

dovresti fare latte di vacca,o meglio di capra,con aggiunta di tuorlo d'uovo e panna,cerca su internet e troverai anche le dosi
          mario

Commenta

• madonna
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3685

Non dimenticare: massagiare dopo mangiare la pancia con un panno morbido perchè la piccola non sa ancora fare la caca senza aiuto! La piccola deve mangiare anche nella notte- ogni due ora! Ciao Madonna

Commenta

• duedentoni_old

Il massaggio é importante il latte da cuccioli vs bene quello di Capra anche a 20 giorni puoi iniziare svezzamento io usavo omogeneizzato plasmon alla carne

Commenta

• Athreius
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 2025
                • Foggia

Come faccio ad effettuare questo massaggio? cioè, quali sono i movimenti giusti e le zone interessate?
                grazie

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685

Come faccio ad effettuare questo massaggio? cioè, quali sono i movimenti giusti e le zone interessate?
                  grazie

Salve- la pancia! Dove ci sono lo stomaco e le intestine. Con il tuo dito, un minuto, gentilissimo! ciao

---------- Post added at 03:37 PM ---------- Previous post was at 03:34 PM ----------

Originariamente inviato da madonna
                  Salve- la pancia! Dove ci sono lo stomaco e le intestine. Con il tuo dito, un minuto, gentilissimo! ciao

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

a foggia i veterinari a cui rivolgersi si sono estinti?

---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:21 PM ----------

Originariamente inviato da duedentoni
                    Il massaggio é importante il latte da cuccioli vs bene quello di Capra anche a 20 giorni puoi iniziare svezzamento io usavo omogeneizzato plasmon alla carne

sullo svezzamento a 20gg se non ci sono problemi (es cuccioli orfani, come questo), non sono d'accordo.

Il tratto gastroenterico (in particolare l'intestino che ha annessa una parte rilevante del sistema immunitario) non è completamente maturo e l'introduzione di proteine esogene troppo prococe può porre le basi di future allergie e intolleranze alimentari.
                    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gallo forcello
                      ⭐⭐
                      • Jan 2011
                      • 349
                      • CIVIDATE CAMUNO
                      • drahthaar

ciai ath io hò allevato dierse volte e diversi cuccioli (per un problema o altro)dai primi giorni sempre con il latte di capra (lo trovi in tutti i super deve essere intero)daglielo tiepido anche se ne dai abbondante non gli fa male continua fino a 25 giorni poi lo mischi con un buon mangime per cuccioli ciao ed auguri g. forcello

Commenta

• Athreius
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 2025
                        • Foggia

[QUOTE=Rossella;861082]a foggia i veterinari a cui rivolgersi si sono estinti?[COLOR="Silver"]

Quando ho cortesemente chiesto di evitare commenti insensati mi riferivo proprio a questi!
                        signorina lei lo sa che questi sono giorni di festa e che gli ambulatori sono chiusi?
                        per cortesia, gia sto nero che mi hanno fregato la cagna...evitiamo scemenze grazie!

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

[QUOTE=Athreius;861154]
                          Originariamente inviato da Rossella
                          a foggia i veterinari a cui rivolgersi si sono estinti?[COLOR="Silver"]

Quando ho cortesemente chiesto di evitare commenti insensati mi riferivo proprio a questi!
                          signorina lei lo sa che questi sono giorni di festa e che gli ambulatori sono chiusi?
                          per cortesia, gia sto nero che mi hanno fregato la cagna...evitiamo scemenze grazie!

le scemenze non sono scemenze. Tu hai il vizietto 1) di dire al moderatore cosa deve fare (non ti ho cancellato solo il messaggio per la cucciola per la quale sinceramente mi dispiace)

2) di venire a cercare qui sul forum consulenze che dovresti chiedere al tuo veterinario di fiducia.

Il tuo atteggiamento in questi mesi/anni è saltato agli occhi dello staff. Quindi io la chiudo qui esortandoti a portare la cucciola dal veterinario DOMANI (a quel punto non hai scuse il 27 sono aperti eccome!) e ti avverto che la prossima volta che apri un post con questi toni e cioè dicendo a noi cosa fare o cosa non fare potrebbe non andarti così bene.

e scrivo anche a nome di Giorgio (lee) che oggi è di turno all' ospedale veterinario per bovini (a dimostrazione che le cliniche veterinarie NON SONO CHIUSE ) e sa benissimo quali sono i tuoi comportamenti abituali in questa sezione.

Con questo ti faccio i migliori auguri per la cucciola.
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Athreius
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 2025
                            • Foggia

fai una cortesia?
                            cancella tutto!
                            saluti.

Commenta

• marculin
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 1091
                              • piemonte

comunque non so che veterinari avete...ma per un colpo di telefono al cellulare o a casa non ho mai ricevuto insulti. e se è il caso escono comunque.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..