Per un cucciolo è meglio alternare mangime o no?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

flash Scopri di più su flash
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flash
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1321
    • roma
    • pointer

Per un cucciolo è meglio alternare mangime o no?

Ho un pointer di tre mesi e mezzo e per il momento sto alternando due mangimi: Royal Canin Junior (medium) e Natural Trainer della Novafood (medium). La sera aggiungo anche carne.
    La mia domanda è: faccio bene ad alternare o, se ben tollerato, è meglio dare solo un tipo di mangime?
    Poi prendo spunto da altra discussione in cui Ross, per una cucciola setter, indicava le LB, per un pointer meglio medium o large?

grazie
    Guido
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

In linea di massima preferisco i LB ma non è il nome a fare il mangime. Vanno esaminati tenori, potere calorico, rapporto calcio e fosforo.

Non per fare spam ma è l'argomento di Beccacce Che Passione di questo mese. C'è un mio articolo sull'alimentazione del cucciolo in crescita in cui spiego tutti i perchè nel dettaglio.

Non aggiungerei però la carne (sballi il rapporto CA/P) né alternerei i mangimi
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• flash
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1321
      • roma
      • pointer

grazie Ross.........spero di trovarlo ancora in edicola......

se puoi, quale dei due indicati daresti?
      Guido

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da flash
        grazie Ross.........spero di trovarlo ancora in edicola......

se puoi, quale dei due indicati daresti?

mandami i tenori analitici e gli ingredienti in pvt. Beccacce dovrebbe essere in edicola a giorni

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• _Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1582
          • Abbadia L. - Lecco

concordo con rossella, alternanze e integrazioni possono essere pericolose ;)

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da _Lee
            concordo con rossella, alternanze e integrazioni possono essere pericolose ;)

eccolo in rientro dalla grotta con il bue e l'asinello [:D][:D][:D]

Commenta

• diego1
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2011
              • 41
              • Valle Maira
              • setter inglese

la mia setterina di 10 mesi è sempre magra non riesco a fargli prendere un pò di peso , non ha i vermi (controllato dal vet). per il resto sta benissimo , non sta mai ferma e a caccia mi ha dato tante soddisfazioni. Il problema sono le crocchette, non trovo un prodotto che gli piaccia, le ho gia cambiate diverse volte,sempre prodotti di qualità, ma le mangia un giorno e poi il giorno successivo rimangono nella ciotola,e cosi' anche il giono dopo,allora gli faccio la pasta o il riso con la carne che mangia volentieri.Però vorrei abituarla alle crocchette per comodità e anche perche alcuni giorni deve occuparsene mio suocero e la cosa sarebbe più semplice.Cosa faccio?
              le lascio le crocchette nella ciotola anche per una settimana fino a che non le mangia?
              P.S. cosa sono i LB?
              ciao
              Diego

Commenta

• _Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1582
                • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da diego1
                le lascio le crocchette nella ciotola anche per una settimana fino a che non le mangia?
                direi di no.
                lasciare cibo nella ciotola diverso tempo non fa altro che richiamare ospiti indesiderati [;)]

non hai trovato una crocchetta che sia apprezzata al palato del tuo cane?
                ne hai provate diverse marche/gusti?

LB=Large Breed

ciao

Commenta

• Varano
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2098
                  • Follonica
                  • Epagneul Breton

La mia Epagneul breton era è come la setterina di Diego non c'è crocchetta che gli piaccia o che mangi per più di due giorni filati....

---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:52 PM ----------

ERA è il nome....:-pr
                  La felicità è reale solo se condivisa....

Commenta

• diego1
                    Ho rotto il silenzio
                    • Oct 2011
                    • 41
                    • Valle Maira
                    • setter inglese

Si, ne ho provate di diverse marche, ma niente da fare, ultimamente sembra che mangi volentieri quelle che riesce a fregare a mio cognato direttamente nel sacco che lascia in garage per il suo cane.Ma sono crocchette di una marca mai sentita prima e per cani non in attività e comunque secondo me di scarsa qualità.
                    Ciao

Commenta

• ettore
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 2603
                      • Cairo Montenotte - Savona -
                      • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da diego1
                      Si, ne ho provate di diverse marche, ma niente da fare, ultimamente sembra che mangi volentieri quelle che riesce a fregare a mio cognato direttamente nel sacco che lascia in garage per il suo cane.Ma sono crocchette di una marca mai sentita prima e per cani non in attività e comunque secondo me di scarsa qualità.
                      Ciao

se le mangia ,mischiale poco x volta con quelle buone finche' non si abitua,ciao
                      Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• _Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 1582
                        • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da ettore
                        se le mangia ,mischiale poco x volta con quelle buone finche' non si abitua,ciao
                        [vinci]

Commenta

• MutinensisDaga
                          • Mar 2012
                          • 84
                          • Jesi

tienila a digiuno finchè non mangia. Imparano subito la lezione. Dopo 4 o 5 giorni massimo di raffinatezza gustativa cadono in uno stato di voracità assoluta per il resto della loro vita

Commenta

• _Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 1582
                            • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da MutinensisDaga
                            tienila a digiuno finchè non mangia. Imparano subito la lezione. Dopo 4 o 5 giorni massimo di raffinatezza gustativa cadono in uno stato di voracità assoluta per il resto della loro vita
                            non mi sembra proprio il metodo migliore....

Commenta

• MutinensisDaga
                              • Mar 2012
                              • 84
                              • Jesi

4 giorni (che bastano) di digiuno per un cane sano sono nulla. Ma credo che già al 3° mangino di voglia.
                              Avevo un cane inappetente una volta, finchè un bel giorno fu colto da frequenti scariche diarroiche. Lo tenni a digiuno (dieta idrica) per le cure del caso qualche giorno, da allora in poi (sono ormai 10 anni) ha sempre mangiato come un'idrovora. Da allora se non mangi, salti la minestra fino a quando non c'hai fame.
                              ci mancherebbe, dico io, che il mio cane faccia lo schizzinoso nel mangiare

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..