Cagna gravida: quando cessare completamente l,attività' venatoria.
Comprimi
X
-
Cagna gravida: quando cessare completamente l,attività' venatoria.
Ho una springer in attesa di partorire, e' al 40*giorno, quando è' consigliabile cessare completamente l'attività' venatoria.....? È' pericoloso fargli fare che ne so ' anche un ora al giorno di attività' fino al 50/52* giorno?.... È per quanto riguarda fare una ecografia, e' consigliabile, inutile o addirittura dannosa..se non indispensabile....? -
per l' ecografia non c'è nessun problema anzi puoi vedere in anticipo quanti saranno,come stanno ecc,se già è al 40 giorno e con una bella pancetta io personalmente la terrei a riposo.Ps che maschio gli hai dato?Andrea[:D] -
....è' la terza cucciolata( e ultima) che ripeto con lo stesso maschio che poi è' sempre il mio, visto il successo in termini venatori delle precedenti testimoniato dai possessori degli allora cuccioli ( alcuni anche sul forum) ho deciso di ripeterla, stavolta però ' mi terrò ' almeno un cucciolo se non due cosa che non ho fatto le altre volte..... ( incrociando le dita....)Commenta
-
io a caccia .... o altro che gli assomigli ( dal punto di vista del cane ) ... non lo farei fare !
passeggiate, possibilmente si, magari al guinzaglio ...
nei casi senza problemi ... spesso l' istinto di cacciare aumenta ... perlomeno nelle mie esperienze : la cagna cerca di alimentarsi a dismisura ... anche questo va tenuto d' occhio e sotto controllo
analisi ? certo ... tutto quello indispensabile ... ed anche qualcosina in più ... anche se fortunatamente tutto in genere procede normalmente !Commenta
-
Se decidi di portarla, non oltrepassare il 45°; non sapendo se partorirà al 58° od al 64° e oltre, due settimane di "calma", concedigliele. Se posso darti un consiglio, l'ecografia è poco utile dal punto di vista diagnostico poichè, indipendentemente dalla bravura dell'ecografista, è praticamente impossibile contare con precisione i feti, a meno di un grossolano colpo di fortuna. Molto più utile, è in questo caso una Rx, in grado di rivelarne in modo inconfutabile il numero esatto.
CordialmenteCommenta
-
fatta eco e Rx, giorno 45°, non sono riusciti a vedere con nessuno delle due il numero dei cuccioli............... per l'attivita' venatoria, il vet. sostirne che un paio d'ore a caccia al giorno sono assolutamente consigliate fino ad una settimana prima del parto......Commenta
-
Qualsiasi animale non è obbligato a lavorare tranne Buoi o cavalli,i cani sanno loro finchè c'è la possono fare,quando sarà il momento lei stessa non avrà voglia di cacciare e nemmeno mangiare.
Un salutoCommenta
-
fatta eco e Rx, giorno 45°, non sono riusciti a vedere con nessuno delle due il numero dei cuccioli............... per l'attivita' venatoria, il vet. sostirne che un paio d'ore a caccia al giorno sono assolutamente consigliate fino ad una settimana prima del parto......DamianoCommenta
-
Ok per l'eco, ma un RX al 45° giorno mi sembra rischiosa e mi pare strano che il tuo vet l'abbia effettuata. Cosa ne dicono i vet presenti sul forum? A me capita di far effettuare RX per vedere il numero dei nascituri, ma giusto due o tre giorni prima della data presunta del parto, non prima.
GraziaCommenta
-
Ok per l'eco, ma un RX al 45° giorno mi sembra rischiosa e mi pare strano che il tuo vet l'abbia effettuata. Cosa ne dicono i vet presenti sul forum? A me capita di far effettuare RX per vedere il numero dei nascituri, ma giusto due o tre giorni prima della data presunta del parto, non prima.
Grazia
GrazieCommenta
-
Il vet. non mi ha parlato di nessun rischio altrimenti non avrei fatto fare niente....... questi accertamenti sono fatti xche' nei due precedenti parti a fronte di 8/9 cuccioli nati, la meta' sono deceduti nel giro di 2/3 giorni dopo il parto, una morte graduale e lenta, non cuccioli nati morti, il vet. ha voluto seguire il pre-parto per poi inizare 3/4 giorni prima del parto ( cioe' oggi) una terapia antibiotica per cercare di evitare il ripetersi della moria di cuccioli... la motivazione sul fatto che non si vedevano bene i cuccioli erano dovuti ad uno stomaco diciamo " ingrossato" dal cibo non ancora evacuato ( l'ho spiegato alla meglio...) o meglio, riusciva a vederli solo 3/ forse 4.......Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
-
-
da YedCome si smonta completamente il caricatore della Rem. 7400 ?
Visto che da tempo non viene usata, volevo ridurre il caricatore a 2 colpi per utilizzare...-
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta