Infestazione da pulci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

unter69 Scopri di più su unter69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • unter69
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2012
    • 27
    • Empoli
    • setter inglese, Diana e Dora

Infestazione da pulci

Salve, vorrei un consiglio su come disinfestare il canile dalle pulci, considerando che ho il pavimento metà in cemento, e l'altra metà in gress, pareti rustiche in cemento, e tetto in lamiera coibentata. Il problema maggiore sono le cucce in legno. Ho tolto tutta la paglia che tenevo dentro le cucce nel periodo invernale, buttato tutto via, anche quella pulita di scorta, lavato tutto (pareti, tetto e cucce) con acqua e nevugon in dosi doppie rispetto a quelle usate per il lavaggio del cane. Lavato il pavimento con varichina pura, e passato le cucce con fiaccola brucacchiandole un pò. Hai cani ho dato l'expot in fiale. Dopo una settimana, ho rivisto una pulce ad un cane, una sola, ma il problema non credo di averlo debellato completamente.
    Mi hanno consigliato un prodotto della zapi principalmente contro le zanzare, ma efficace anche contro le pulci, ora proverò a distanza di una settimana, a dare pure quello in tutte le parti, ma quello che mi preoccupano di più, sono le cucce in legno, vorrei evitare di buttarle, ne ho 4 e sarebbe una spesa eccessiva, come posso fare per ottenere una disinfestazione completa? Avete qualche prodotto da consigliarmi? Per i cani, a distanza di una settimana, posso rifare un trattamento o riutilizzando l'expot, o magari lavarli con il nevugon? Non gli farà male a così poca distanza?
    Sono disperato, aiutatemi!!!
    Grazie del vostro aiuto,
    Antonio.
  • bekko

qualcuno usa mettere una ciotolina con del gasolio in un posto inaccessibile ai cani(sotto la cuccia se è lievemente rialzata)io non ho provato ma lui asseriva che funzionasse
    mario

Commenta

• PigKill

oltre alla disinfestazione dei box,ovviamente, devi pensare anche a disinfestare i cani sistematicamente.... altrimenti sarai sempre dal principio!
      esistono disinfettanti agricoli che sono molto efficaci,ma devi avere la possibilità di togliere i cani per almeno 24 ore..
      io sono anni che non ho pulci sui cani,pur utilizzando cucce in legno,paglia e trucioli in inverno.

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da PigKill
        esistono disinfettanti agricoli che sono molto efficaci,ma devi avere la possibilità di togliere i cani per almeno 24 ore..
        anche di più, e nonostante quello non riuscirei a stare tranquillo lo stesso...
        i prodotti non pensati per gli animali possono essere molto pericolosi.

in merito alle pulci dovresti operare più disinfezioni approfondite con particolare cura delle varie fessure ombreggiate ed umide

è doveroso ricordare come la pulce si sviluppi bene con temperature moderate ed a umidità elevata... soffrono molto invece le alte temperature e la scarsa umidità ;)

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9138
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da unter69
          Salve, vorrei un consiglio su come disinfestare il canile dalle pulci, considerando che ho il pavimento metà in cemento, e l'altra metà in gress, pareti rustiche in cemento, e tetto in lamiera coibentata. Il problema maggiore sono le cucce in legno. Ho tolto tutta la paglia che tenevo dentro le cucce nel periodo invernale, buttato tutto via, anche quella pulita di scorta, lavato tutto (pareti, tetto e cucce) con acqua e nevugon in dosi doppie rispetto a quelle usate per il lavaggio del cane. Lavato il pavimento con varichina pura, e passato le cucce con fiaccola brucacchiandole un pò. Hai cani ho dato l'expot in fiale. Dopo una settimana, ho rivisto una pulce ad un cane, una sola, ma il problema non credo di averlo debellato completamente.
          Mi hanno consigliato un prodotto della zapi principalmente contro le zanzare, ma efficace anche contro le pulci, ora proverò a distanza di una settimana, a dare pure quello in tutte le parti, ma quello che mi preoccupano di più, sono le cucce in legno, vorrei evitare di buttarle, ne ho 4 e sarebbe una spesa eccessiva, come posso fare per ottenere una disinfestazione completa? Avete qualche prodotto da consigliarmi? Per i cani, a distanza di una settimana, posso rifare un trattamento o riutilizzando l'expot, o magari lavarli con il nevugon? Non gli farà male a così poca distanza?
          Sono disperato, aiutatemi!!!
          Grazie del vostro aiuto,
          Antonio.
          Posso aiutarti, consigliando l'acquisto dell' Advantix in fiale, da mettere sulla pelle del cane.
          Da quando per i nostri cani, usiamo il prodotto sopra esposto, ti assicuro che di pulci in canile e sopra i cani, non se ne vedono più. [:-cry]
          Il trattamento va fatto ogni 30 giorni, tiene (per quello che può) lontane anche le zanzare. [;)]
          Ciao da piero
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Daniel d
            Ho rotto il silenzio
            • Aug 2010
            • 43
            • Sassuolo(MO)
            • drathaar milli

Non sarà facile sterminarle ormai sono due anni che le provo tutte , tutti i tipi di antiparassitari per cani , disinfettanti per i box cucce e in più o bruciato con la fiamma dentro le cuccie ma anche quest anno stanno già ritornando .

Commenta

• belkin
              ⭐⭐
              • Nov 2012
              • 374
              • puglia

io lavoravo nel campo dell'agricoltura,e di prodotti del ramo ne ho provati a non finire,risultati zero.poi disperato per puro caso,vedendo un giorno mia madre mentre faccendava il bagno,vedo cadere un pò di candeggina pura per terra,comincia la reazione con la mattonella,bolliva che era un piacere(bella scoperta,direte).prendo allora 2lt.di candeggina e la diluisco al 50% ,comincio ad innaffiare tutto il canile,cucce comprese.lò lasciato bollire un bel pò,dopo quasi un'oretta pompa a tubo libero,sciacquo il tutto per bene,e dopo che si è esciugato ho rimesso i cani,tanto di puzza non ne era rimasta,così come le pulci,scomparse per sempre.al minimo sospetto ripetevo il tutto ed ero a posto.da allora mai più problemi.io ho risolto così,provare non costa parecchio,appena un paio di euro. dimenticavo ,il pavimento del box era tutto in cemento,poi più avanti piastrellato.

Commenta

• unter69
                Ho rotto il silenzio
                • Jul 2012
                • 27
                • Empoli
                • setter inglese, Diana e Dora

Il mio veterinario mi ha segnato un prodotto specifico per le pulci, da dare ai cani, lo danno in farmacia solo dietro presentazione di ricetta, non sò il nome perchè è andata mia moglie e prenderlo e me lo portano domani. Proverò con quello sui cani, e poi userò il prodotto della Zapi che ormai ho acquistato, per il canile, e le cucce. Speriamo che sia la soluzione definitiva al problema, altrimenti proverò con i vostri consigli.
                Grazie a tutti, vi farò sapere i risultati.

Commenta

• pozzi
                  ⭐⭐
                  • Aug 2011
                  • 716
                  • Besana in Brianza (Calò)
                  • Kurzhaar.....

per i cani il neguvon della bayern è il migliore per debellare le pulci e le zecche non ha eguali, per il canile, ci sono molti prodotti ma non saprei quale consigliarti.

Commenta

• Tosca del diamante
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 1703
                    • Sant'Olcese (GE)
                    • Drahthaar

A parte i prodotti specifici, di cui ti hanno gia informato in diverse risposte, io mi trovo bene usando l'idropulitrice. La forte pressione dell'acqua penetra anche nelle fessure e con un lavaggio accurato si eliminano praticamente tutte le uova che sono la causa della reinfestazione. E' un metodo che non ha controindicazioni sanitarie, avendo il pavimento in gress e cemento lo puoi usare facilmente e se ripetuto regolarmente ti previene da qualsiasi infestazione. Naturalmente i cani devono essere "puliti" dalle pulci e comunque puoi sempre dare una disinfettata al canile e poi utilizzare l'idropulitrice, così porti via anche i residui delle sostanze tossiche presenti negli antiparassaitari.
                    Ciao Enrico
                    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

[:(]
                      Originariamente inviato da _Lee
                      anche di più, e nonostante quello non riuscirei a stare tranquillo lo stesso...
                      i prodotti non pensati per gli animali possono essere molto pericolosi.

;)

e smettiamola di inondare stì poveri cani di Neguvon [:(]

---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:52 AM ----------

Originariamente inviato da pozzi
                      per i cani il neguvon della bayern è il migliore per debellare le pulci e le zecche .

vorrei sapere su che basi affermi ciò.....il neguvon è un prodotto di tutto rispetto ma non privo di tossicità e spesso usato a sproposito e a dosaggi inventati al momento. Poi ogni tanto qualche cane ci lascia la pelle... e la colpa non è del farmaco ma dei furbacchioni che lo utilizzano senza cognizione

---------- Messaggio inserito alle 09:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 AM ----------

2 appunti

1) per unter utilizza la funzione cerca questo argomento è stato ampiamente trattato

2) per tutti. Per favore astenetevi dal suggerire alternative "originali" nonché "extra etichetta" e pericolose tipo veleni agricoli con tanto di nome eccetera eccetera. Si tratta di sostanze tossiche e potenzialmente molto pericolose per animali e persone. Capisco la buona fede ma l'assenza delle minime nozioni di farmacologia e tossicologia è evidente e può far danno.

Ora ho rimosso ogni riferimento ma per favore riflettete un attimo prima di sugerire pubblicamente questo o quel prodotto specie se si tratta di prodotti non ad utilizzo veterinario.[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 09:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 AM ----------
                      Ultima modifica salvatore63; 22-03-13, 11:09.
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• antonio87

unter chiama una ditta specializzata che usano prodotti ecologici io ai miei ho preso uno apparecchio che emana del suono l'ho fatto vedere a piu veterinari e dicono che funzioni,altri dicono e un rimedio inoltre non usare prodotti da diserbo sono altamente pericolosi prima per te ke ne fai uso e poi anche per i tuoi cani.......se metti su google ditta specializzata per disinfestazioni e ti fai fare un preventivo.......

Commenta

• pozzi
                          ⭐⭐
                          • Aug 2011
                          • 716
                          • Besana in Brianza (Calò)
                          • Kurzhaar.....

sulle basi dei risultati ottenuti su vere e propie infestazioni di pulci e zecche, come in questo caso a quanto ho capito, con le pulci ho avuto esperienze personali con un infestazione terribile che ha colpito la mia zona qualche anno fa, per le zecche ho visto dei cani tenuti in maniera abominevole che quando li hanno trovati erano infestati da miriadi di zecche che al solo pensiero ho la pelle d' oca, dopo che sono stati portati via dalle guardie su mia segnalzione, sono stati disinfestati col prodotto da me prima citato. non ho infatti detto e per chiarezza visto che non l' ho specificato prima di fare trattamenti inutili e periodici col prodotto in questione come sento tanti fanno, per questo ci sono i prodotti come frontline (per citarne uno). quindi mi scuso se non sono stato chiaro inizialmente e so che il neguvon non va preso alla leggera, ma come dice il titolo della discussione parliamo di infestazioni.

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da pozzi
                            sulle basi dei risultati ottenuti su vere e propie infestazioni di pulci e zecche, come in questo caso a quanto ho capito, con le pulci ho avuto esperienze personali con un infestazione terribile che ha colpito la mia zona qualche anno fa, per le zecche ho visto dei cani tenuti in maniera abominevole che quando li hanno trovati erano infestati da miriadi di zecche che al solo pensiero ho la pelle d' oca, dopo che sono stati portati via dalle guardie su mia segnalzione, sono stati disinfestati col prodotto da me prima citato. non ho infatti detto e per chiarezza visto che non l' ho specificato prima di fare trattamenti inutili e periodici col prodotto in questione come sento tanti fanno, per questo ci sono i prodotti come frontline (per citarne uno). quindi mi scuso se non sono stato chiaro inizialmente e so che il neguvon non va preso alla leggera, ma come dice il titolo della discussione parliamo di infestazioni.

il farmaco migliore è quello che dà il maggior risultato con la minor tossicità. Il Neguvon è un prodotto piuttosto tossico invece, questo il problema.

lo stesso risultato si ottiene con trattamenti ambientali meno tossici come ad esempio il vapore a 100 gradi
                            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
                              lo stesso risultato si ottiene con trattamenti ambientali meno tossici come ad esempio il vapore a 100 gradi
                              Certamente. Altro rimedio naturale utilizzato dalle mie parti: spargere del gesso crudo (quello che non fa presa) sulle lettiere e nei box dei cani.
                              Il ph leggeremente acido (5,5-6) del gesso naturale e la presenza di zolfo (la formula chimica del gesso naturale e' Solfato di calcio biidrato),a quanto pare non e' gradita alle pulci e alle zecche. Non le uccide, ma se ne vanno...dunque approvato anche dagli animalisti!
                              Inoltre a contatto con le urine dei cani si trasforma in carbonato di calcio e solfato ammonico che non e' volatile, per cui si sente molto meno l'odore di ammoniaca.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..