Infestazione da pulci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

unter69 Scopri di più su unter69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Niki
    • Jun 2007
    • 127
    • Vibo Valentia, Calabria.
    • kurzhaar e 2 setters

Ciao Marbi, purtroppo non posso spostare i cani, quindi devo optare per qualcosa che non sia dannoso per loro...[emoji24]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Niki

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Originariamente inviato da unter69
      Salve, vorrei un consiglio su come disinfestare il canile dalle pulci, considerando che ho il pavimento metà in cemento, e l'altra metà in gress, pareti rustiche in cemento, e tetto in lamiera coibentata. Il problema maggiore sono le cucce in legno. Ho tolto tutta la paglia che tenevo dentro le cucce nel periodo invernale, buttato tutto via, anche quella pulita di scorta, lavato tutto (pareti, tetto e cucce) con acqua e nevugon in dosi doppie rispetto a quelle usate per il lavaggio del cane. Lavato il pavimento con varichina pura, e passato le cucce con fiaccola brucacchiandole un pò. Hai cani ho dato l'expot in fiale. Dopo una settimana, ho rivisto una pulce ad un cane, una sola, ma il problema non credo di averlo debellato completamente.
      Mi hanno consigliato un prodotto della zapi principalmente contro le zanzare, ma efficace anche contro le pulci, ora proverò a distanza di una settimana, a dare pure quello in tutte le parti, ma quello che mi preoccupano di più, sono le cucce in legno, vorrei evitare di buttarle, ne ho 4 e sarebbe una spesa eccessiva, come posso fare per ottenere una disinfestazione completa? Avete qualche prodotto da consigliarmi? Per i cani, a distanza di una settimana, posso rifare un trattamento o riutilizzando l'expot, o magari lavarli con il nevugon? Non gli farà male a così poca distanza?
      Sono disperato, aiutatemi!!!
      Grazie del vostro aiuto,
      Antonio.
      ai cani puoi somministrare le fiale di frontline combo -- advantix una volta al mese.... è il grosso dovresti risolverlo almeno sui cani.

ma l'intervento aggressivo dovrà essere fatto al canile e soprattutto sul perimetro.
      il vero problema sono le uova, che possono essere deposte ovunque quindi non è detto che la tua disinfestazione che hai fatto non sia stata efficiente... ma se hai lasciato uova in giro ovviamente si sono schiuse.... o se ti arrivano da un'area perimetrale al canile sarà una storia senza fine se non tratti in maniera pesante ed elimini la fonte del problema....

tratta tutta la zona fuori del canile dove sei sicuro che i cani non possano andare a toccare , con dei prodotti potenti usando dosi massicce in modo da bruciare tutto ciò che può esserci uova comprese.

ripeti il trattamento sui box e cucce come hai già fatto usando candeggina pura in abbondanza più i prodotti specifici, mi raccomando il risciacquo del tutto deve essere fatto in maniera maniacale... i cani per nessun motivo devono venire a contatto con veleni o prodotti chimici..... devi ammazzare le pulci non i cani....

da li in avanti con una normale e costante pulizia dei box non dovresti più avere problemi, ma fai attenzione a cosa c'è in torno ai box!!!!! il problema potrebbe arrivare propio da li....

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1894
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Ho risolto il problema somministrando NEXGARD SPECTRA, una compressa ogni trenta giorni ....è ok anche per la filaria. L'ambiente che frequenta è un misto di giardino e piastrellato; sul piastrellato aspirapolvere potente e lavaggio costante con candeggina, mentre sull'erba si può fare ben poco.....comunque le pulci sono sparite dal manto del mio cane.

Commenta

• Clash
          • Nov 2016
          • 64
          • Lucca
          • D.Drahthaar

Ma vedi anche di parlare coi vicini provandogli a far capire di essere meno rustici e migliora la recinzione perché per quanto piccolo il cane non è un gatto e se la recinzione è intatta la vedo dura che possa entrare, anche perché non mi pare giusto che tu ti sobbarchi di costi e sbattimenti vari per la negligenza dei tuoi vicini. Cordiali saluti

---------- Messaggio inserito alle 07:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:50 PM ----------

Sorry ho fatto confusione rispondevo ad un post vecchio di questa discussione del 1/9/2014 ....Ho bisogno di ferie!!!!!!
          Se fossi un cane sarei un Drahthaar

Commenta

• _Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 1582
            • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Niki
            Buongiorno a tutti, anche io ho un problema con una vera e propria infestazione da pulci.(non mi era mai capitato in tutti questi anni). Premetto che i cani sono in campagna in box. Ho messo il seresto e il fiprotix ma niente... Oggi ho pulito per bene intorno ai box eliminando le foglie secche ed ho bruciato ai bordi e nelle fessure, dopodiché ho lavato con ammoniaca diluita ed ho spruzzato un prodotto della Bayer (che adesso non ricordo come si chiami....) Chiedo se ci sono altre accortezze. Grazie
            fondamentalmente hai fatto un ottimo lavoro
            per pulci è importante oltre al trattamento sul/sui cane/i anche il "trattamento ambientale" ove le pulci vivono, proprio per evitare reinfestazioni.
            ripeti la pulizia ambientale!
            chiaramente soprattutto se le pulci sono parecchie, un controllino dal vet coi cani, io lo farei ;)

Commenta

• Niki
              • Jun 2007
              • 127
              • Vibo Valentia, Calabria.
              • kurzhaar e 2 setters

Originariamente inviato da _Lee
              fondamentalmente hai fatto un ottimo lavoro
              per pulci è importante oltre al trattamento sul/sui cane/i anche il "trattamento ambientale" ove le pulci vivono, proprio per evitare reinfestazioni.
              ripeti la pulizia ambientale!
              chiaramente soprattutto se le pulci sono parecchie, un controllino dal vet coi cani, io lo farei ;)

Ok grazie, però ho paura di mettere il cane in macchina, non vorrei che le pulci saltassero in macchina.... ho due bimbi piccoli.... Comunque più tardi chiamo il veterinario, così vediamo cosa mi dice.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Niki

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Ci sono passato anch'io un paio di mesi fa: sei cani in canile, ma solo due con il problema pulci. Premetto che uso da anni su tutti i soggetti lo spot-on advantix e non ho mai avuto problemi di pulci e zecche in canile, ma questa volta per risolvere su i due soggetti che dopo diverse disinfestazioni con prodotti diversi continuavano a reinfestarsi ho dovuto usare le pastiglie Bravecto... costicchia, però in tre gg sparito il problema!!
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..