Grz
Infestazione da pulci
Comprimi
X
-
Scusate, il neguvon in ambiente come lo irrorate ed in quale percentuale? Sul cane vorrei evitarlo...ma per l'ambiente di vita (box con cemento e cuccia) credo lo utilizzerò. Eventualmente, pee quanto tempo il cane deve essere tenuto lontano dal box?
GrzTommy -
2gr/lt, almeno finchè non è asciutto...ma se vuoi star sereno brucia col cannello, purtroppo io avevvo un'infestazione e l'ho usato ma è sempre un veleno..... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
A parte il consiglio di Pako del cannello che è anche il metodo che utilizzo prima di mettere il prodotto nei box devi diluire il neguvon nell'acqua e usare la pompa a zaino quella che si usa per gli alberi... i cani li esco la mattina e li rientro la sera.....ma in teoria dovrebbero stare almeno un giornoCommenta
-
anche io uso la candeggina x pulire i box(ovviamente dopo una bella mezz'ora la riscuacquo).... per il momnto l'infestazione credo di averla attenuata motlo... anche se qualcuna ancora persiste ...
ps: x la candeggina usa una mascherina perchè è veramente nauseanteCommenta
-
Ho questo grosso problema anche io, uno dei miei cani si ritrova questi parassiti, quello che mi sconcerta un po' è che li ho sempre trattati con advantix come indicato ad intervalli regolari da marzo a novembre e non mi era mai successo di ritrovarmelo a grattarsi , secondo voi cosa posso dargli o usare per disinfestare box e cuccia tenendo conto che già ha addosso l'advantix e quindi non andarlo a caricare e/o mischiare altre sostanze del genere ?
Grazie♠Commenta
-
fiamma ossidrica, candeggina, cento gradi, aspirapolvere....Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Buongiorno a tutti, anche io ho un problema con una vera e propria infestazione da pulci.(non mi era mai capitato in tutti questi anni). Premetto che i cani sono in campagna in box. Ho messo il seresto e il fiprotix ma niente... Oggi ho pulito per bene intorno ai box eliminando le foglie secche ed ho bruciato ai bordi e nelle fessure, dopodiché ho lavato con ammoniaca diluita ed ho spruzzato un prodotto della Bayer (che adesso non ricordo come si chiami....) Chiedo se ci sono altre accortezze. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNikiCommenta
-
Io uso Advantix spot on, lavo per terra con il Lisoform una volta a settimana, e saltuariamente spruzzo la cuccia e la sua coperta (quando il cane non c'è chiaramente) con il Foractil un blando disinfettante che si usa per le infezioni alle orecchie dei conigli, mai avuto problemi di niente,ed anche se siamo sempre in giro per campi o aree addestramento in due anni gli ho trovato una sola zecca e già morta.
---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:35 PM ----------
Aggiungo che il cane viene anche in casa tranquillamente e se ci fossero stati problemi di pulci o altro me ne sarei sicuramente accorto
---------- Messaggio inserito alle 03:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:40 PM ----------
e lo spazzolo spesso ma quello più che altro per evitare peli in casaSe fossi un cane sarei un DrahthaarCommenta
-
Irrora nel box e fuori con il relnad 22 . Ovviamente tieni i cani almeno 24h lontano dalla zona .
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
-
Ciao Niki, se l'infestazione è avanzata il seresto non fa niente. Ci vuole circa un mese per disinfestare l'ambiente, perché ad ogni trattamento uccidi le pulci ma non le milioni di uova che si trovano attorno. Dovresti spostare i cani dalla zona infestata, e cominciare il trattamento almeno una volta a settimana con un peretroide, per ucciderli man mano che si schiudono le uova. Più che una disinfestazione è una guerra.Buongiorno a tutti, anche io ho un problema con una vera e propria infestazione da pulci.(non mi era mai capitato in tutti questi anni). Premetto che i cani sono in campagna in box. Ho messo il seresto e il fiprotix ma niente... Oggi ho pulito per bene intorno ai box eliminando le foglie secche ed ho bruciato ai bordi e nelle fessure, dopodiché ho lavato con ammoniaca diluita ed ho spruzzato un prodotto della Bayer (che adesso non ricordo come si chiami....) Chiedo se ci sono altre accortezze. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da murgeOrmai siamo arrivati al periodo clou x i parassiti?
Cosa consigliate per zecche pulci e leishmaniosi
Si sentono molte voci discordanti....-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da ranger47Salve, pare che questo periodo di fine estate sia stato pieno di pulci e la mia giovane breton, nonostante gli spruzzi di frontline spray, che mi dicono...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da salvatore63Si realizzano cucce coibentate in diverse misure oppure su specifica richiesta.
cm 86 x 65 x 65 euro 190
cm 99 x 70 x 65...-
Canale: Annunci compra vendita
29-11-17, 22:43 -
-
da hisdastarBuongiorno
che misure di cuccia consigliate per questa taglia di springer 16/17 kg.
Mi consigliano 80x55 H60 è corretto.
Ho trovato... -
da BOROSo benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta