Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buon giorno,
volevo chiedere se sapete di casi di displasia del gomito su setter inglese
di circa 3 anni di età.
Vi chiedo questo perchè ho la mia setter inglese di 3 anni che ha una zoppia su una zampa anteriore da un pò di tempo senza avere nessun dolore alle articolazioni (toccandola non avverte dolore).
Il problema è che adesso è incinta e volevo sapere se è possibile fare delle lastre per verificare se ha una displasia.
Un veterinario mi ha fatto provare a dare delle pasticche di antidolorifico ma non hanno portato nessun tipo di risultato.
Se e' incinta , penso che sia meglio non lastrare ora la cagna ... Purtroppo la Displasia e' una malformazione ossea tanto e tanto legata al Setter ... Solitamente piu' consueta all' anca , ma anche al gomito . Speriamo sia altro ....
behhhh ora a che ti serve saperlo, dovevi pensarci e sopratttutto pensarci PRIMA di mettere in cantiere una cucciolata.
Le patologie dell'arto anteriore sono molteplici e possono avere una componente ereditaria...
Ma soprattutto insomma se un cane zoppica si va dal veterinario, non si può pensare di capire il come e il perchè da soli, altrimenti le lauree cosa le hanno inventate a fare?
Scusa se mi arrabbio ma vorrei un po' meno superficialità, da parte dei proprietari. Ora lascia stare le lastre, falle dopo la gravidanza
Guarda che dal veterinario ci sono andato prima che facessi coprire la cagna e mi ha detto che non dovrebbe essere displasia.
Mi ha dato un anti infiammatorio e sembrava che andava meglio.
A quel punto ho deciso di farla coprire.
Il problema si è ripresentato adesso in maniera abbastanza vistosa, ed io mi sono chiesto se poteva essere un problema di Displasia.
Ho chiesto un consiglio solo per sapere se qualcuno del forum poteva aver riscontrato un problema simile al mio.
Guarda che dal veterinario ci sono andato prima che facessi coprire la cagna e mi ha detto che non dovrebbe essere displasia.
Il problema si è ripresentato adesso in maniera abbastanza vistosa, ed io mi sono chiesto se poteva essere un problema di Displasia.
Ho chiesto un consiglio solo per sapere se qualcuno del forum poteva aver riscontrato un problema simile al mio.
evidentemente questo veterinario ha la vista a raggi X... per curiosità, gli avevi spiegato che intendevi far coprire la canina?
Beh, di sicuro è possibile che sia displasia del gomito, così come è possibile che sia qualcos'altro. Non vedo come qualcuno del forum possa darti consigli. Per "problema simile" intendi chiedere se qualcuno ha avuto il cane zoppo o se ha avuto un setter con displasia di gomito? In entrambi i casi la risposta è sì, ma bisogna vedere cos'ha il tuo.
Purtroppo molti proprietari non sanno che la displasia può essere diagnosticata ben prima dei tre anni e che, soprattutto, è importante fare dei controlli prima di far accoppiare il cane (maschio o femmina che sia), perché è una patologia ereditaria. Peggio ancora molti, troppi, sanno della displasia ma fanno accoppiare lo stesso il cane per vari motivi (di solito economici).
Forse sbaglio, ma se un vet mi dicesse "non dovrebbe essere displasia", io saluterei educatamente ed andrei da un altro: la displasia può essere in forma lieve o in forma grave, ma in ogni caso o c'è o non c'è.
Domanda forse banale: perché consigliate di evitare l'rx? E'vero che la cagna è incinta e che sarebbe meglio evitare, ma il gomito è abbastanza lontano dall'addome da permettere di schermare i cuccioli, no?
E secondo lei, su quali basi (scientifiche), avrebbe espresso il suo: "non dovrebbe essere displasia"?
Rimandare al prossimo calore o anno l'accoppiamento?
Potrebbe essere displasia ma, se non si sa neppure quale distretto dell'arto è interessato!!!
Un problema simile in quanto cane che zoppica ed è refrattario alle terapie canoniche, senz'altro qualche centinaio di utenti lo avrà sperimentato sul proprio/i cane/i. Magari saranno moooolti meno (spero nessuno), quelli che nel dubbio, hanno fatto egualmente accoppiare il loro soggetto.
Una domanda: nel caso si trattasse di displasia, quale destino sarebbe riservato ai cuccioli?
il Consiglio Direttivo del Club Italiano Spinoni, nell’ambito di un progetto di medicina preventiva e di controllo delle malattie ereditarie dello Spinone...
Ci potrebbero essere altre cause o concause, oltre a quella ereditaria? E' possibile che una lieve displasia possa diventare grave, con sforzi fisici...
Buongiorno, da qualche anno ho cominciato a seguire e a informarmi della selezione e di come selezionano per l'allevamento i cani in Germania, ma anche...
16-10-23, 11:21
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta