Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve,
sono riuscito a far allattare la mia cagna per 24 gg dopo molti problemi.
Stamattina purtroppo il veterinario mi ha detto, per evitare problemi alla madre di farla smettere di allattare.
Ho iniziato quindi lo svezzamento dandogli da mangiare come consigliato dal veterinario, del latte(di capra mia iniziativa) mischiato con omogenizzati e crema di riso. Volevo chiedervi, ma per farli mangiare, debbo aspettare che comincino a piangere oppure dargli la pappa ogni tot ore anche se stanno dormendo?
i miei a venticinque g gia mangiavano e sukkiavano latte ovviamente incomincia a mettere qualke crocchetta nel latte vedi ke ammorbidendosi la mangeranno poi la fame li spingera a mangiare
circa quattro volte al g fai una cn crokkette e tre senza qualke g e aumenti due e due e cosi via
Potresti aggiungere del rosso d'uovo per aumentare grassi e proteine, ma non saprei dirti le dosi precise, senza contare che la quantità di lattosio sarebbe comunque superiore.
La cosa più semplice (anche se più costosa) sarebbe comprare il latte in polvere apposito per i cuccioli.
Per quanto riguarda il quando farli mangiare, la cosa più comoda sarebbe dividere la razione giornaliera in quattro o cinque dosi da somministrare a intervalli regolari. In questo modo non devi preoccuparti di tenere qualcuno vicino ai cuccioli per sentire se guaiscono.
In bocca al lupo e facci sapere come prosegue la crescita [;)].
Ciao Vincenzo, è possibile sapere che tipo di problemi ha la cagna per dover smettere l'allattamento ??? Anche perchè potrebbe trattarsi di ancora pochi gg. e poi tramite lo svezzamento andare ad alleggerire le fasi di poppata.
Salvatore,
alla cagna è stata diagnosticata dopo circa una settimana che allattava, l'eclampsia, ed ha rischiato di rimanerci.
Sono dovuto andare di corsa dal veterinario il quale dopo una flebo e altri controlli è riuscita a salvarla, ma mi ha sconsigliato di continuare a far allattare i cuccioli. Dopo 3 o 4 giorni visto che la cagna stava meglio, ho provato a ridargli i cuccioli e sono arrivato fino al 24° giorno.
Però è da circa una settimana che la cagna non stava bene, non mangiava, cercava posti dove sotterrare il cibo, e beveva molto.
Così dopo un'ulteriore visita dal veterinario, mi ha suggerito di allontanargli definitivamente i cuccioli. Stamattina, visto che l'ho trovata molto arzilla ed aveva anche mangiato, gli ho portato una femminuccia che mangia molto poco ed è molto piccola per farla allattare un pochino.
Per gli altri della cucciolata, sto facendo delle pappine con latte di capra, crema di riso, e omogeneizzati. Che dite, posso mischiarci anche il rosso dell'uovo?
uffa.... ti avevamo detto di non farla più allattare....
punto secondo perché fai porcherie tipo le creme di riso? Non puoi fare latte come da ricetta (con rosso d'uovo e ricotta, se trovo la ricetta te la posto) o usare latte in polvere specifico per cani...
punto terzo ma... il tuo veterinario lo paghi per poi fare di testa tua? Non ti segue in questa cosa?
Alora, cara Rossella,
il veterinario mi ha detto di dargli da mangiare la crema di riso mischiata con latte e omogenizzati.
Il veterinario mi ha detto di provare ancora a far allattare i cuccioli e vedere come andava, così è stato per 20 giorni.
Quindi come vedi non faccio di testa mia, ma dietro indicazioni del veterinario che pago.
Se chiedo aiuto per lo svezzamento, è solo perchè probabilmente qualcuno del forum è già passato nella mia situazione ed ha già fatto esperienza.
Ti sarei grato se mi mandassi la ricetta che dicevi.
Anche se con diversi gg. di differenza con i cuccioli del thread iniziale, mi riallaccio a questo per chiedere informazioni su quanto mi stà capitando.
Come molti sapranno Ariel è alle prese con i suoi cuccioli che ora hanno 56 gg. e sebbene io abbia iniziato lo svezzamento con crocchette già da circa 20 gg. fà lei dopo aver mangiato la sua parte, si impone (anche se faccio trascorrere 15-20 minuti) abbaiando per essere mandata fuori e rigurgitare ai piccoli parte (o forse tutto) del pasto che dopo una breve poppata ingeriranno, non curanti di aver avuto già la loro parte dal sottoscritto. Sinceramente ora non sò come comportarmi, se lasciar adempire la cagna al suo grande ruolo di fattrice evitando però di somministrare anche io il cibo ai piccoli o trattenerla ancora più tempo lontana da loro dopo i pasti...anche perchè in questo modo io non sò quanto lei stessa si alimenti.
Grazie per i suggerimenti in merito..
Per quanto ne so non è troppo raro che le cagne continuino a rigurgitare il cibo ai cuccioli fino a quando va avanti l'allattamento.
Per capire se nel tuo caso la cosa è dannosa dovresti vedere quali sono gli effetti sui cuccioli (se stanno ingrassando troppo) e sulla madre (se invece è troppo magra).
Se effettivamente ci fossero questi problemi io proverei a tenere la cagna separata dai cuccioli per più tempo dopo i suoi pasti, anche se si lamenta (magari cercando di calmarla).
In considerazione dell’ottimo risultato ottenuto con l’arista di maiale al latte mi sono oltremodo incuriosito di quale potesse essere la...
21-05-20, 16:19
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta