Mammelle gonfie bassotto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Super Bassotto Scopri di più su Super Bassotto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Super Bassotto
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2012
    • 5
    • Arezzo
    • Futuro bassottista

Mammelle gonfie bassotto

Buongiorno a tutti,
    volevo un vostro parere riguardante una cucciola di Bassotto, ad oggi ha 9 mesi, verso il 10 di Agosto praticamente un mese fà ha fatto il suo primo calore molto lieve e con pochissime perdite, ad oggi presenta un ingrossamente delle mammelle, ho guardato bene e non c'e' siero, potrebbe trattarsi di gravidanza isterica oppure è normale dopo il primo calore l'aumento di volume delle mammelle?

Ciao a Tutti.

Luca
  • Biondo308
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 444
    • Garfagnana
    • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Anche la mia bassottina di 10mesi, andata in calore a luglio, ora ha le puppine gonfie...la vet ha detto che è una gravidanza isterica. a meno che non faccia anche il latte non le devi dare nulla, altrimenti col latte alle mammelle c'è una cura apposita. ma orientativamente ti direi di non allarmarti. in vecchiaia questo fenomeno può dare problemi anche tumorali a mammelle, utero ecc.... se non vuoi fare cucciolate una soluzione (brutta) è sterilizzarla prestino, tipo entro il terzo calore. altrimenti incoci le dita e vedi come andrà. alcuni dicono che farle fare una cucciolata le faccia bene, ma semplicemente non ti va in gravidanza isterica quella volta, perché ha i cuccioli veramente, ma al calore dopo e probabile che riabbia lo stesso "problema".

ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..