calcoli di struvite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ilsegugista Scopri di più su ilsegugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ilsegugista
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 243
    • parma

calcoli di struvite

Buon giorno a tutti
    Ho notate che la mia segugietta, ( anni 12) ha frequentemente stimoli per urinare, fatta visitare con relativa ecografia è uscito che è affetta da calcoli di struvite nella vescica, come cura: mangime dietetico e una serie di 9 giorni di antibiotici, il problema non è risolto, qualcuno sa dirmi se esistono altre cure più efficaci??
    Ringrazio Antonio
  • Tuco
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1704
    • Sori, Genova .
    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da ilsegugista
    Buon giorno a tutti
    Ho notate che la mia segugietta, ( anni 12) ha frequentemente stimoli per urinare, fatta visitare con relativa ecografia è uscito che è affetta da calcoli di struvite nella vescica, come cura: mangime dietetico e una serie di 9 giorni di antibiotici, il problema non è risolto, qualcuno sa dirmi se esistono altre cure più efficaci??
    Ringrazio Antonio
    Se i calcoli hanno diametro medio di 0,5-1,0 cm......campa cavallo! Non resta che rimozione chirurgica, analisi delle urine e conseguente trattamento (dietetico o farmacologico) volto a modificare il PH urinario.

Commenta

• ilsegugista
      ⭐⭐
      • Oct 2011
      • 243
      • parma

struvite

Originariamente inviato da Tuco
      Se i calcoli hanno diametro medio di 0,5-1,0 cm......campa cavallo! Non resta che rimozione chirurgica, analisi delle urine e conseguente trattamento (dietetico o farmacologico) volto a modificare il PH urinario.
      Ciao Tuco
      Dall'ecografia non si notano veri e propri calcoli, forse mi sono espresso male, la vescica in pratica è tutta grigia e mi è stato spiegato che dovrebbe essere trasparente ed è piena di pulviscolo o sabbia, forse dovuta anche al fatto che il cane beve poco, però sta di fatto che continua a puntarsi con lo stimolo ed escono solo alcune goccioline, mi piacerebbe molto evitargli questo fastidio
      Saluti Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..