Tiro in pianura 22-250 e rimbalzi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Luca1990 Scopri di più su Luca1990
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1915
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da cero
    Sostanzialmente sarebbe la vera girata col cane dal limiere.
    In ogni caso l'azione comporta che il tiro viene effettuato ad animali in movimento perché spinti verso le poste.
    Quindi un altro paese europeo dove la caccia ai cervidi non è limitata alla sola caccia di selezione.
    Che poi, dove ho cacciato io in Francia, si trattava comunque di selezione, intesa per prelievo, perché bisognava rispettare classi di età e sesso in base al piano di abbattimento. Mentre per il cinghiale si poteva tirare a tutto.
    Riconoscere l'animale giusto quando ti passa in corsa, vuol dire spessissimo rinuciare al tiro per mancanza di certezza al 100%.

---------- Messaggio inserito alle 12:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:24 PM ----------

Ormai è quasi finita vuol dire che comunque la fanno ancora.
    Come hai visto forse sono più i paesi dove si pratica la battuta ai cervidi con i cani che quelli dove non si pratica. Altro che solo la monteria in Spagna.
    A parte questa stagione trascorsa caccio 2/3 volte all anno in Slovenia in battuta con i cani. Di solito si spara a cinghiale (escluse femmine adulte) e a calvi di capriolo e cervo fino al completamento del piano di abbattimento. Vi posso assicurare che gli animali vengono spesso solo “spinti” da cani e battitori e arrivano quasi tranquilli. Si ha il tempo per riconoscerli e sparare in sicurezza altrimenti in caso contrario ci si astiene dal tiro. Ovviamente stiamo parlando di una forma di caccia ben diversa dalla braccata che si pratica in Italia.. direi quasi una specie di girata su larga scala

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..