Pulizia occhi cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Diego Scopri di più su Diego
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Diego
    • Aug 2005
    • 89
    • Fabriano, Ancona, Marche.
    • Bracco Italiano,Setter inglese

Pulizia occhi cane

Salve a tutti,
    quando tornate da caccia come li pulite gli occhi dei vostri cagnoloni?
    qualcuno usa soluzioni di acido borico?
    Grazie in anticipo.
  • nasodibracco

Ciao, io quando torno da caccia gli do un'occhiata generale, non solo agli occhi, ma anche al resto... orecchie, zampe, pelo, ecc...
    Poi, ogni tanto gli pulisco gli occhi con acqua borica e cotone, come mi ha detto il veterinario!

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

A me avevano insegnato soprattutto a controllare sotto le palpebre, per espellere eventuali semi di erbe infestanti, facendoli delicatamente scivolare verso l'angolo del naso (non so se si chiama "caruncola") e detergendo con un angolo di pezza, (molto delicatamente!). Poi con acqua borica si pulisce esternamente...

Commenta

• francio
        • Nov 2009
        • 70
        • garbagna novarese... dove ci son i beccaccini
        • 2 drahthaar, il maschio si chiama fox e la femmina ula

noi usiamo anche un cottonfioc.. il mio drathaar si ritrova sempre con gli occhi pieni...
        noi amiamo il freddo del mattino e quello del crepuscolo. Amiamo la pioggia e il vento aspro. Amiamo la nebbia e la neve. Noi amiamo attendere il selvatico alle poste, nel gran silenzio delle paludi. Amiamo i tramonti quando lontano passano i grandi voli d'autunno. Noi amiamo gli alberi, amiamo le pietre. Noi amiamo l'odore dei campi arati e quello dei boschi: l'odore del fumo e quello dei cani bagnati. Siamo i veri amanti della natura.. NOI AMIAMO LA CACCIA!!

Commenta

• GDrahthaar27
          • Nov 2013
          • 52
          • LT

Il mio cane ultimamente per il freddo ha avuto problemi di lacrimazione eccessiva.
          Sia per casi come questo che per casi di arrossamenti della congiuntiva, come metodo economico ed efficace fate impacchi di camomilla calda con un batuffolo di cotone.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..