accompiamento indesiderato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lars Scopri di più su lars
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lars
    Banned
    • Jun 2012
    • 485
    • https://t.me/pump_upp

accompiamento indesiderato

Salve a tutti.... volevo porvi un quesito... i miei 2 setter si sono accoppiati proprio oggi... purtroppo per me una svista di 1 secondo e viaaaaaaaaaaaaaaaaa..... ma pazienza.... la cagna oltre che ad essere al secondo calore è in quella fase di addestramento in cui non la posso fermare... non ho lo spazio per il momento di gestire una cucciolata ne il tempo.....
    Vi volevo chiedere se per caso ci fossero dei rimedi per farla abortire..... so che non è proprio corretto ma non è il periodo giusto ne per la cagna ne per me.....
    Grazie a tutti
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Mi sembra che hai fino a 40 gg. di tempo per farla abbortire, io comunque fra 25/30 gg farei un eco per verificare se è rimasta incinta. Penso che il 3d più appropriato sia veterinaria.
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• lars
      Banned
      • Jun 2012
      • 485

Originariamente inviato da nico
      Mi sembra che hai fino a 40 gg. di tempo per farla abbortire, io comunque fra 25/30 gg farei un eco per verificare se è rimasta incinta. Penso che il 3d più appropriato sia veterinaria.
      si effettivamente il posto esatto è veterinaria... cmq ho sentito il mio veterinario e mi ha detto che c'è la possibilità di effettuare una punture entro i 10 giorni dal concepimento... una sorta di pillolla del giorno dopo... cmq più tardi mi deve richiamare per darmi maggiori informazioni

Commenta

• Vittorio18
        ⭐⭐
        • Sep 2013
        • 352
        • Palermo
        • Jagd Terrier e Beagle

Ma che peccato farla abortire :-(

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Commenta

• lars
          Banned
          • Jun 2012
          • 485

Originariamente inviato da Vittorio18
          Ma che peccato farla abortire :-(

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
          lo so ma capisci a me... non ho la possibilità di gestire al meglio ne la gestazione ne il parto ne la cucciolata.... la cagna ha 18 mesi l'annata a quagli è andata maluccio qualche scappata a cotorne l'ho fatta ma nulla di che e di beccacce non ne ha ancora viste dato che era in calore .... fai tu... se a metà gennaio la fermo significa che la posso regalare x cane da compagnia...

Commenta

• duedentoni
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1058
            • Firenze/Sciacca
            • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Non fa molto bene alla canina la puntura per interrompere la gravidanza devi essere fortunato... Sono rimasti attaccato molto? Lui è un maschio che ha già coperto? Se la femmina è al secondo calore è possibile che non sia rimasta...
            Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• lars
              Banned
              • Jun 2012
              • 485

Originariamente inviato da riccio di mare
              Non fa molto bene alla canina la puntura per interrompere la gravidanza devi essere fortunato... Sono rimasti attaccato molto? Lui è un maschio che ha già coperto? Se la femmina è al secondo calore è possibile che non sia rimasta...
              il veterinario mi ha detto che non ci sono problemi... perché è come un anticoncezionale stile pillola del giorno dopo che riassorbe gli ovuli .... il maschio non si era mai accoppiato ed ha 7 anni... quasi 8... e sono rimasti attaccati circa 15 min più o meno......

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4286
                • Arzignano, Vicenza

Allora , fermiamoci un attimo e ragioniamo con mente fredda ! Sono 2 Setters , bene ! Il mio consiglio e' di tenere la cucciolata ! Piu' di vent' anni fa' una mia Setter fuggi' per una giornata nel periodo del calore , non sapendo se avesse preso , o no un cane , certamente non un Setter , gli feci un trattamento per interrompere l' eventuale gravidanza appena iniziata . Non si ingravido' , ma ne allora e ne' mai piu', anche quando lo desideravo ! Dunque se sei certo che sia una cucciolata tra la stessa razza e se i cani vanno bene , io ci riderei sopra e farei buon viso a cattivo gioco . Un illustrissimo Giudice , forse il piu' preparato e competente riguardo il Setter , ebbe il suo piu' gran cane grazie ad un accoppiamento fortuito , il maschio , con innaspettata agilita' salto la rete che lo divideva dalla femmina .... Dunque ... Auguri !!!

---------- Messaggio inserito alle 12:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:56 PM ----------

Originariamente inviato da lars
                lo so ma capisci a me... non ho la possibilità di gestire al meglio ne la gestazione ne il parto ne la cucciolata.... la cagna ha 18 mesi l'annata a quagli è andata maluccio qualche scappata a cotorne l'ho fatta ma nulla di che e di beccacce non ne ha ancora viste dato che era in calore .... fai tu... se a metà gennaio la fermo significa che la posso regalare x cane da compagnia...

Non e' detto che la cagna si rovini per una sosta , anzi , si dice che dopo una gravidanza maturi e migliori . Puoi riprendere gli allenamenti quando i cuccioli hanno 60 giorni .
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Claudia P 67
                  Guru del forum - coniugata
                  • Mar 2012
                  • 1448
                  • Roma
                  • TRE DOBERMANN NERO FOCATO Domani/Aramis/Allegria

...anche i miei si accoppiarono per caso ... due fagiolini concepiti in dieci minuti [:142][:142]...
                  Oggi però benedico il momento in cui dissi NO a chi mi diceva di far abortire la futura mamma ... Quei cuccioli sono una gioia quotidiana ...proprio tre giorni fa hanno compiuto tre anni !!!

Pensaci ....[:-golf]

Claudia P 67
                  sigpic
                  PER ASPERA AD ASTRA !

Commenta

• Vittorio18
                    ⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 352
                    • Palermo
                    • Jagd Terrier e Beagle

Guarda io posso dirti che se la tieni un cucciolo di setter femminuccia la prendo(se me la regali :) ) anche se non pratico questo tipo di caccia! Tienila che sono soddisfazioni...

Commenta

• EnricoTaglia
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 2912
                      • Roma, purtroppo
                      • kurzhaar

se pensi già, come hai affermato in tutta onestà, che non potrai seguire la cucciolata fai bene a farla abortire, meglio non fare che fare le cose a minchia, oppure cerca il supporto logistico di qualche amico

Commenta

• lars
                        Banned
                        • Jun 2012
                        • 485

ahimè e molto onestamente non posso gestire il tutto come ripetevo prima.... non sono preparato logisticamente e purtroppo non posso esserlo al momento la mia scelta è stata fatta in base alle mie possibilità .... i miei cani se mai ne avrò la possibilità li voglio fare accoppiare proprio per avere una mia linea di sangue e non cercare di qua e di là... ci penso ancora qualche altro giorno... intanto la visita è programmata anche se di routine. vediamo
                        x Vittorio .... se tengo qualche cucciolo ci sentiamo e te lo regalo... non allevo per scopo di lucro ne tantomeno per far pubblicità allevo per amore dei miei cani quindi con tanto piacere

Commenta

• Vittorio18
                          ⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 352
                          • Palermo
                          • Jagd Terrier e Beagle

Originariamente inviato da lars
                          ahimè e molto onestamente non posso gestire il tutto come ripetevo prima.... non sono preparato logisticamente e purtroppo non posso esserlo al momento la mia scelta è stata fatta in base alle mie possibilità .... i miei cani se mai ne avrò la possibilità li voglio fare accoppiare proprio per avere una mia linea di sangue e non cercare di qua e di là... ci penso ancora qualche altro giorno... intanto la visita è programmata anche se di routine. vediamo
                          x Vittorio .... se tengo qualche cucciolo ci sentiamo e te lo regalo... non allevo per scopo di lucro ne tantomeno per far pubblicità allevo per amore dei miei cani quindi con tanto piacere
                          Guarda Ti Ringrazio! Non la fare abortire cerca di prepararti nel miglior modo possibile...[:-cry]

Commenta

• duedentoni
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2013
                            • 1058
                            • Firenze/Sciacca
                            • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Non so quando chiude la caccia da te ma credo che tra metà gennaio e fine gennaio ci ci corra poco a meno che tu non voglia mandarla in allenamento in qualche paese estero, il consiglio di affidarti a qualche amico e far nascere la cucciolata lo trovo il più sensato...
                            Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Vittorio18
                              ⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 352
                              • Palermo
                              • Jagd Terrier e Beagle

Originariamente inviato da riccio di mare
                              Non so quando chiude la caccia da te ma credo che tra metà gennaio e fine gennaio ci ci corra poco a meno che tu non voglia mandarla in allenamento in qualche paese estero, il consiglio di affidarti a qualche amico e far nascere la cucciolata lo trovo il più sensato...
                              Da noi dovrebbe chiudere il 31 gennaio[:-bunny] Comunque [:-cry] non la fare abbortire [:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..