Alopecia nella coda

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

clumber Scopri di più su clumber
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • clumber
    • Nov 2013
    • 53
    • Alessandria
    • Springer

Alopecia nella coda

Molti di noi trovano parte della coda del proprio cane priva di pelo. In un mio soggetto il veterinario disse che il cane se la morde e perde il pelo ,quindi un difetto comportamentale . Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e quali i rimedi?
    Ciao a tutti
  • Tommi

L'alopecia della coda è un sintomo, non una malattia e, come sintomo, va interpretato. Ci sono varie condizioni che possono causarla: alcune banali, altre invece più gravi e non esiste un rimedio unico per tutte. Ti consiglio quindi di far valutare al tuo veterinario caso per caso.

Commenta

• rbruni
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 1340
      • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
      • Springer Spaniel "Cora"

Sul mio è il primo sintomo di intolleranza alimentare. Appena introduco proteine diverse dal pesce, compare.
      Torno al pesce, scompare.
      Roberto

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da rbruni
        Sul mio è il primo sintomo di intolleranza alimentare. Appena introduco proteine diverse dal pesce, compare.
        Torno al pesce, scompare.
        [:D]

purtroppo questa è una delle tante (troppe...)ipotesi possibili

Commenta

• tipperary80@hotmail.com

L'alopecia del secondo tratto della coda (fra la 3° alla 5° vertebra) è comune anche ai miei Schnauzer.
          Nei maschi maturi è più facilmente riconducibile a quella comunemente chiamata ghiandola dello stallone che suggerisce un infiammazione della prostata.
          Scartata questa ipotesi si possono avere questo tipo di alopecia in associazione a non corretto funzionamento della tiroide e saltuariamente in casi di intolleranza alimentare.
          Nei miei si sono verificate solo le prime due ipotesi . . . mai che un cane lo strappasse da solo.
          In cani di amici era sempre tiroide.
          Mai nelle femmine perciò ritengo che sia comunque riconducibile a piccole manifestazioni della prostata.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..