Cagna in calore, maschio non mangia.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maspiz Scopri di più su maspiz
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maspiz
    ⭐⭐
    • May 2013
    • 319
    • Tra Roma e Cosenza
    • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Cagna in calore, maschio non mangia.

Buonasera, vorrei chiedere un consiglio su questa situazione: la mia cagna sta per andare in calore, da un paio di giorni ho notato le prime tracce di sangue; purtroppo la cosa é stata notata anche dal mio cane maschio, che le sta attorno tutto il tempo e da ieri quasi non tocca cibo, mentre prima mangiava voracemente.
    Non credo sia un problema di appetibilità, visto che da un po' sono passato all'alimentazione casalinga.
    Credete che debba rivolgermi subito al veterinario o che la fame si farà sentire da sola?
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

la seconda che hai detto... diciamo che in questo momento lui è interessato a "altro"
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Tosca del diamante
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1703
      • Sant'Olcese (GE)
      • Drahthaar

Originariamente inviato da maspiz
      Buonasera, vorrei chiedere un consiglio su questa situazione: la mia cagna sta per andare in calore, da un paio di giorni ho notato le prime tracce di sangue; purtroppo la cosa é stata notata anche dal mio cane maschio, che le sta attorno tutto il tempo e da ieri quasi non tocca cibo, mentre prima mangiava voracemente.
      Non credo sia un problema di appetibilità, visto che da un po' sono passato all'alimentazione casalinga.
      Credete che debba rivolgermi subito al veterinario o che la fame si farà sentire da sola?
      L'amour fa scordare la fame, piuttosto sta attento che non te la copra in quattro e quattr' otto (a meno che non sia nei tuoi propositi) a volte i calori possono essere un po' sballati.
      Ciao Enrico
      sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• maspiz
        ⭐⭐
        • May 2013
        • 319
        • Tra Roma e Cosenza
        • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Grazie delle veloci rassicurazioni :-).

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8022
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Se si limita solo a non mangiare sei fortunato…quando avevo la femmina in calore, pur dividendola dagli altri tenendomela in casa, erano notti insonni….
          Mala tempora currunt

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

anche quando va in calore la mia Laika , il maschio in quindici giorni diventa pelle e ossa e il primo calore lo fa a aprile ma il secondo a novembre e più di una volta portandolo a caccia ( lavora anche male) mi son sentito rimproverare da altri cacciatori e anche da persone che vanno a funghi per quanto è magro.
            Finito il calore , il maschio si riprende in una settimana di quello che ha perso, naturalmente gli do razione doppia che divora in un lampo..... poi ritorna tutto normale.
            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Sergordon
              Cow Kill 2014
              • Jan 2007
              • 6416
              • Divignano, Novara, Piemonte.
              • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Rossella
              la seconda che hai detto... diciamo che in questo momento lui è interessato a "altro"
              Succedeva anche a me 50 anni fa di saltare il pasto per qualche ragazzina, adesso l'unica cosa che non salto è il pasto!! [fiuu][:-clown][:-golf]
              La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Anaran
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 578
                • Tortona
                • Setter Gordon

Originariamente inviato da Sergordon
                Succedeva anche a me 50 anni fa di saltare il pasto per qualche ragazzina, adesso l'unica cosa che non salto è il pasto!! [fiuu][:-clown][:-golf]

Grande Ser!!! Pensa che invece il mio "diversamente giovane" Lancelot (te lo ricordi?) a 13 anni compiuti salta ancora i pasti quando ci sono le cagnette in calore!!!....e salterebbe anche altro !!!!
                Graia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..