Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho ricevuto poco fa il risultato del tampone vaginale di Foschina: infezione da stafilococco aureo.[:-cry]
Il veterinario mi ha detto che non è un'infezione tipicamente vaginale ma più della bocca e che probabilmente l'ha presa lì leccandosi. Fosca non si lecca mai...forse perchè è ancora piccola ma non ha l'abitudine di pulirsi leccandosi...lui è rimasto un pò dubbioso ma il risultato non cambia.
Gli ha prescritto ANTIROBE cp da 300mg una al dì per 10 giorni.
Vorrei un parere dagli amici veterinari del forum.
Nooo piccolina, mi dispiace!!
Quella bestiaccia è stata il mio incubo nell esame di microbiologia lo scorso anno...[:142]..purtroppo però non ne so abbastanza da consigliarti[nono]
Spero che si riprenda prestissimissimo...falle tante coccole per me!!!![kiss][kiss]
diana per favore ti prego stammi tanto dietro a foschina
oltre che nella bocca si trova anche sulla pelle lo stafilococco e con una diagnosi
validata da una analisi e da un antibiogramma non ci dovrebbero essere problemi
come te ne sei accorta?aveva perdite?
se ci sono sempre cuccioli per casa tienili separati
sempre a te vicino
gigi
Me ne sono accorta da piccole perdite, inizialmente abbiamo pensato alla preparazione del primo calore ma non ero convinta così l'ho portata dal veterinario (dal quale passerò prestissimo per dirgliene 4) che mi ha detto: il cane sta bene, le perdite al momento non si vedono, sicuramente non è niente...magari si sporca con gli schizzi di pipì.
Ho atteso qualche giorno e l'ho portata da un altro vet che gli ha fatto subito il tampone del cui risultato ho scritto sopra.
Adesso vado a prendere gli antibiotici ed iniziamo la terapia.
P.s.
Fosca stanotte ha tossito senza interruzione non so se sia dovuto al virus, ho già chiamato il vet. che mi ha confermato la cura visto che l'antirobe agisce prevalentemente su vie aeree e organi genitali.
Altro p.s.
La bimba sta benissimo, gioca mangia e beve come sempre...unica differenza...doppia razione di coccole perchè è malatina (zio sei daccordo?)[durbans]
Dai sorellina che guarirà presto foschina, i miei cani non ne hanno avuto mai perciò non so cosa dirti posso solo fare gli auguri a foschina per una velocissima guarigione
Diana, anche Neil ha avuto un'infezione da Stafilococco aureo con schifosissime pustole purulente in tutto il corpo.In quel caso sono stati sufficienti 3/4 lavaggi con clorexidina, un raschiato cutaneo e antibiogramma per la scelta dell'antibiotico. 1 mese ed è tornato nuovo. In bocca al lupo!!
Ciao
Cavolo, mi dispiace proprio tanto per Foschina, ma anche perchè io non posso assolutamente darti consigli!!!
Oggi falle tripla razione di coccole e dille che la terza razione e da parte mia. Anche se Lucio non sarà molto daccordo...[fiuu][fiuu][fiuu]
Ciao Diana e tienici aggiornati!
Mandi
Alessandro Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
mi sembra di ricordare che hai presentato foschina da qualche parte
ci sta che qualche 'cagnaccio' le abbia trasmesso lo stafilococco
auguri di una pronta guarigione
gigi
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Diana
A parte la tosse..mangia gioca e..rompe quindi è sempre la solita.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Vedrai che presto passerà tutto e considera che le femmine sono più toste dei maschietti!!! Un grosso in bocca al lupo per la tua Foschina. [ciao][kiss]
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gigi
mi sembra di ricordare che hai presentato foschina da qualche parte
ci sta che qualche 'cagnaccio' le abbia trasmesso lo stafilococco
auguri di una pronta guarigione
gigi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
no Gigi, l'aveva da prima solo che quel "cane" (senza offesa per i notri)del 1° veterinario diceva che non erano perdite vaginali ma schizzi di pipì[nono][sdeng]
Comunque inizia a tossire di meno, non ha più tanto catarro e mi sembra anche meno perdite.
P.s.
Avevo scritto questo post per avere un parere dai veterinari del nostro forum ma a parte i cari amici, che ringrazio infinitamente, non ho letto pareri medici.
Mi dispiace, anche se capisco gli altrui impegni, della scarsa presenza che ci lascia con i nostri dubbi e i nostri timori sulla la salute dei nostri cani.
alla bella età di quasi 15 mesi, è diventata "signorina"!!![gogo][gogo][gogo]
Subito ho iniziato i calcoli: stagione venatoria...
19-08-08, 08:51
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta