alimentazione...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco luigi valli Scopri di più su marco luigi valli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco luigi valli
    Ho rotto il silenzio
    • May 2012
    • 4
    • st moritz
    • setter inglese

alimentazione...

ciao a tutti ,volevo chiedere a voi cosa si puo fare per fare prendere un po di massa muscolare ad una setter,non e una grande mangiona ed e un po magretta ,il cane sta bene ,probabilmente e anche la sua costituzione,ma per gli allenamenti e per l'inizio della caccia la volevo bella in forma
    grazie a tutti marco
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

ci sono un sacco di discussioni in merito, dai un'occhiata...
    comunque dipende tanto anche da che mangime usi...

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Ciao, anche se non è una mangiona facendo allenamento teoricamente dopo gli viene maggior fame , di conseguenza dagli più cibo anche maggior energetico. Dovrebbe aumentare la massa muscolare. Allenamento però intendo non 10 min al quagliodromo ma una/due ore per tre volte alla settimana in aperta campagna o montagna che sia . Vedrai che la fame gli viene. Cisar

Commenta

• marco luigi valli
        Ho rotto il silenzio
        • May 2012
        • 4
        • st moritz
        • setter inglese

crocchette non ne vuole ,allenamenti ne fa di circa 2 ore in montagna ma a volte sembra che ha i crampi su tutte e due i posteriori ,io mi chiedevo se ci fossero stati integratori da aggiungere al pasto .....

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Caro Marco consiglio spassionato , fai fare delle lastre alle anche posteriori al tuo cane . I problemi di deambulazione dopo due ore di corse non ci devono essere . Se è tutto apposto allora devi intervenire con dei energetici per sciogliere l'acido lattico che si forma nei muscoli. Certo è che le crocchette sono un alimento complementare con tutte le vitamine e proteine che un cane ha bisogno di avere poi puoi aggiungere alimenti di tipo casalingo. Cisar

Commenta

• l'inglese
            Moderatore Setter & Pointer
            • Mar 2008
            • 4261
            • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da cisar
            Caro Marco consiglio spassionato , fai fare delle lastre alle anche posteriori al tuo cane . I problemi di deambulazione dopo due ore di corse non ci devono essere . Se è tutto apposto allora devi intervenire con dei energetici per sciogliere l'acido lattico che si forma nei muscoli. Certo è che le crocchette sono un alimento complementare con tutte le vitamine e proteine che un cane ha bisogno di avere poi puoi aggiungere alimenti di tipo casalingo. Cisar
            Condivido ....
            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Carne cruda, il cane è carnivoro, il mangime è una porcheria contro natura, ai miei cani se gli presento qualsiasi tipo di mangime me lo tirano dietro.

Commenta

• maremmano
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 3013
                • grosseto
                • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Generale Lee
                Carne cruda, il cane è carnivoro, il mangime è una porcheria contro natura, ai miei cani se gli presento qualsiasi tipo di mangime me lo tirano dietro.
                un carnivoro assume anche altri componenti mentre si nutre di una preda : in particolare vegetali ( infatti iniziano il pasto dal ventre) , ossa friabili e molta cartilagine .
                quindi la sola carne non è molto adatta ... non è sufficiente !

---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:17 PM ----------

Originariamente inviato da marco luigi valli
                crocchette non ne vuole ,allenamenti ne fa di circa 2 ore in montagna ma a volte sembra che ha i crampi su tutte e due i posteriori ,io mi chiedevo se ci fossero stati integratori da aggiungere al pasto .....
                gli integratori ci sono ,alcuni sono costosi ma funzionano , ti consiglio quelli in compresse che sono anche molto appetibili alla maggior parte dei soggetti .
                controlla anche i piedi del cane, se non lo hai mai fatto , alcuni d' estate soffrono di spedature ....

Commenta

• fabietto91
                  ⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 741
                  • milano
                  • bracco italiano di cascina croce

carnivoro vero, ONNIVORO verissimo, io ho un bracco italiano e lo alimento 2 volte al giorno, alterno pasta riso con carne e verdure e a volte il secco anche per comodità ma preferisco evitarlo in quanto contiene troppe fibre... ricorda che un cane magro è meglio di un cane sovrappeso e i setter per la maggior parte fanno più fatica a ingrassare.... prova quindi a suddividere l'alimentazione sia come dosi che come alimenti se vedi che il cane cmq nn mangia anche dopo attività allora rivolgiti a un veterinario

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da maremmano
                    un carnivoro assume anche altri componenti mentre si nutre di una preda : in particolare vegetali ( infatti iniziano il pasto dal ventre) , ossa friabili e molta cartilagine .
                    quindi la sola carne non è molto adatta ... non è sufficiente ![COLOR="Silver]
                    Difatti ho cura di farli uscire dal box per mangiare l'erba e vegetali, dare il mangime al cane e come essere vegani gli fa male, il fratello del mio cane alimentato a mangime e pure di quello che costa un occhio sembra suo nonno, ha sette anni e sembra più vecchio di Red che ne ha 10, proprio come i vegani che sembrano rinsecchiti e malaticci.

Anche il gatto mangiando carne cruda ha quasi 15 anni eppure è in formissima e tanti la scambiano per un gatto giovane da quanto è bella ed in forma.

Commenta

• maremmano
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 3013
                      • grosseto
                      • setter ombra e otto

mica intendevo dire che è sbagliato dare carne cruda ai cani ... volevo solo sottolineare che potrebbe essere non sufficiente :)

tra l' altro la mia esperienza sul cosa si "dava" in pasto ai cani, sin dagli anni 60, l' ho già fatta : spesso portavo io da mangiare ai cani di mio padre, aveva quasi sempre un segugio da lepre e un setter per starne e beccacce, ed a quei tempi di avanzi in casa se ne producevano pochi ... la dieta era 5 giorni di pane o pasta con qualche verdura, un cucchiaio di olio d' oliva e un pò di sale e acqua calda ; per 2 giorni si usufruiva dei resti della macellazione di bovini, ventri, cartilagini e grassi non commerciabili ( dal macellaio del paese e per sua gentile concessione ... dato che i cani in paese ce n' erano tanti , segugi da cinghiale ) o dei ventri di conigli e polli consumati in famiglia ...e questi ovviamente venivano "serviti crudi " per ovvie ragioni , e spesso anche non proprio freschissimi .
                      ero piccolo e non so dire se i cani fossero in forma perfetta ... o meno , ma uno di questi un bel setter bianco-arancio me lo ricordo benissimo : è morto a 18 anni, dopo aver superato 3 volte il morso di vipera , e dopo esser caduto in una pozza di acqua bollente e sulfurea, ripreso per il rotto della cuffia è sopravvissuto dopo aver perso tutti i peli, le unghie e ... persino il naso "letteralmente" non "olfattivamente" :)

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

scusate.... ci sono un vagone di discussioni sull'alimentazione. Io sono un po' stufa di dover moderare (e quindi essere costretta a leggere... non è una scelta) sempre le stesse cose, idiozie incluse.

come è già stato scritto servono un'alimentazione buona (industriale o casalinga... ) e movimento. Scorciatoie salubri per mettere massa muscolare non ce ne sono. Cmq se il problema riguarda solo il posteriore, sicuramente visita vet e eventuali rx.
                        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• marco luigi valli
                          Ho rotto il silenzio
                          • May 2012
                          • 4
                          • st moritz
                          • setter inglese

Ringrazio tutti per i consigli
                          Marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi