Non prende peso ...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

charlie70
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • charlie70

Non prende peso ...

Ciao a tutti,

il mio bracco charlie di circa due anni non riesce a prendere peso, ho provato a cambiargli mangime più di una volta ma senza grossi esiti e dandogli porzioni maggiorate. Attualmente mangia le crocchette della Purina (non mi ricordo il tipo esatto, ma quelle migliori).
    In base alle vostre esperienze, mi sapreste indicare il mangime migliori per questa razza ?
    Grazie mille.
  • Alice 91

Non so quale sia il mangime migliore però è la stessa cosa che sta accadendo al segugio del veterinario del mio cane. Mi ha raccontato la figlia che hanno provato a dargli un po' di uova, ma non riescono a farlo ingrassare. So che adesso gli stanno dando i wuster...

Commenta

• danieleserafino
      ⭐⭐
      • Nov 2006
      • 984
      • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
      • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Il mangime della Purina, che si trova anche nel supermercato, non è molto adatto per l'alimentazione completa del cane specie poi se da caccia.
      Ti consiglio un mangime specifico composto da un completo e bilanciato numero di sostanze nutritive per il mantenimento giornaliero del cane.

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Tosco Romagnolo

Io consiglio Eukanuba. Da quando lo uso il mio setter, di taglia piccola, ha tutta un'altro aspetto. Ora è bello. Comunque quando va a caccia anche quello va un pò integrato con della carne e delle uova (solo tuorlo) e una volta alla settimana.

Commenta

• Tuco
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1704
          • Sori, Genova .
          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Intanto bisognerebbe sapere QUANTO mangime gli somministri. In questi casi, è comunque sempre buona norma effettuare un profilo biochimico completo, comprensivo di Tli, folati e B12 per evidenziare un eventuale malassorbimento.
          Ultima modifica Tuco; 03-04-08, 09:08. Motivo: risposta incompleta

Commenta

• mauro
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2007
            • 1318
            • pandino, Cremona, Lombardia.
            • kurzhaar

sono 6 mesi che ho lo stesso problema con il mio drahthaar, ancora insoluto.....ho fatto cambi di mangime, di razione, esame del sangue e test di malassorbimento......niente da fare !!!!!!!! sono quasi rassegnato al fatto che si tratti di qualcosa di genetico visto che sia il suo morale che la vivacita' non ne risentono.

Commenta

• danieleserafino
              ⭐⭐
              • Nov 2006
              • 984
              • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
              • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Se ha vermi sverminalo ogni 15/20 giorni e oltre alla razione quotidiana prova ad aggiungere 100/200 gr. di un ottimo mangime per cuccioli dipende però da peso e età del cane e dal tipo di mangime che gli dai.

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..