Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
il mio bracco charlie di circa due anni non riesce a prendere peso, ho provato a cambiargli mangime più di una volta ma senza grossi esiti e dandogli porzioni maggiorate. Attualmente mangia le crocchette della Purina (non mi ricordo il tipo esatto, ma quelle migliori).
In base alle vostre esperienze, mi sapreste indicare il mangime migliori per questa razza ?
Grazie mille.
Non so quale sia il mangime migliore però è la stessa cosa che sta accadendo al segugio del veterinario del mio cane. Mi ha raccontato la figlia che hanno provato a dargli un po' di uova, ma non riescono a farlo ingrassare. So che adesso gli stanno dando i wuster...
Il mangime della Purina, che si trova anche nel supermercato, non è molto adatto per l'alimentazione completa del cane specie poi se da caccia.
Ti consiglio un mangime specifico composto da un completo e bilanciato numero di sostanze nutritive per il mantenimento giornaliero del cane.
Io consiglio Eukanuba. Da quando lo uso il mio setter, di taglia piccola, ha tutta un'altro aspetto. Ora è bello. Comunque quando va a caccia anche quello va un pò integrato con della carne e delle uova (solo tuorlo) e una volta alla settimana.
Intanto bisognerebbe sapere QUANTO mangime gli somministri. In questi casi, è comunque sempre buona norma effettuare un profilo biochimico completo, comprensivo di Tli, folati e B12 per evidenziare un eventuale malassorbimento.
Ultima modifica Tuco; 03-04-08, 09:08.
Motivo: risposta incompleta
sono 6 mesi che ho lo stesso problema con il mio drahthaar, ancora insoluto.....ho fatto cambi di mangime, di razione, esame del sangue e test di malassorbimento......niente da fare !!!!!!!! sono quasi rassegnato al fatto che si tratti di qualcosa di genetico visto che sia il suo morale che la vivacita' non ne risentono.
Se ha vermi sverminalo ogni 15/20 giorni e oltre alla razione quotidiana prova ad aggiungere 100/200 gr. di un ottimo mangime per cuccioli dipende però da peso e età del cane e dal tipo di mangime che gli dai.
Volevo portare alla vostra attenzione una discussione avvenuta tra appassionati di armi da caccia riguardo al peso punzonato sulle canne e il loro peso...
Salve, ho sempre letto che queste due doppiette sono molto apprezzate da chi caccia in vagante, in particolare la beccaccia, per il loro peso di molto...
Volevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
Qual'è il peso ideale che dovrebbe avere l'assieme carabina+ottica+attacco per la vostra caccia?
Personalmente apprezzo molto la leggerezza...
22-09-22, 16:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta