Insufficienza renale
Comprimi
X
-
sì lo so che da grandi soddisfazioni (e spesso le puoi avere anche velocemente) ma proprio non mi piace e non credo sarei un buon chirurgo.Sono d'accordo con te e mi scuso se prima ho commentato mettendo il dosaggio; ma preso dalla discussione non ci ho fatto caso... Comunque sono contento di trovare argomenti di approfondimento e una così bella sezione solo per la veterinaria! Mi fa veramente molto piacere... Ho letto da qualche parte che non ti piace la chirurgia.......... Neanche a me piace tanto la clinica peró a mio parere dovresti provare ad apprezzarla di più perchè da delle soddisfazioni assurde! È solo un mio consiglio........ Una buona serata...
---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:35 PM ----------
[occhi]Ma dai siete dei bravi professori e me ne compiaccio.Avete però tutti molto da imparare e quindi smettetela di fare i saputelli e di compiacervene.Io stesso pure lavorando sui cani da 43anni ho ancora un mondo di cose da imparare così come nella caccia e questo costituisce lo stimolo più bello ad andare avanti per seguire"virtute e conoscenza".
scusa questo cosa ha a che fare con la discussione? I contenuti costruttivi sono graditissimi, quelli polemici e inutili un po' meno.
personalmente una maggior quota di interventi, costruttivi, anche da parte tua a me farebbe solo piacere.[occhi]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
la mia andava a caccia 3/4 ore al mattino e 2 la sera non si stancava però dalla nascita ha sempre bevuto molto, avevo notato anche io questo ma finchè il tutto non è degenerato non si notava altro. Aspetta i risultati della leish.Se non per un moderato dimagrimento, il cane sta bene, è vispo e mangia con appetito.
Probabilmente agli occhi di un estraneo sarebbe sembrato sano, ma, come è noto, ognuno "legge" il proprio amico in maniera personale.
Io ho notato un calo nelle prestazioni; è un gran cane da caccia, perfetto stilista e molto avido pur avendo quasi nove anni, grande genealogia. Dopo circa un'ora e mezza di attività si nota la stanchezza, inoltre avevo notato abbondanti pipì molto chiare,oltre che tanta sete, e ciò mi ha messo in allarme.
Usi collari o pipette?Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
1/320 non è basso. Da leishmania.org
7.2.2. IFI
- Esame semplice e rapido, anche se presenta lo svantaggio di richiedere infrastrutture operative specifiche (università pubbliche, laboratori privati);
- Tecnica sicura, in quanto dotata di specificità (semplificando, un esame con specificità del 100% è quel test che evidenzia solo ed esclusivamente quel dato parametro e non altri che possono avere delle analogie con esso) e sensibilità (semplificando, un esame altamente sensibile è quel test che evidenzia anche quote infinitesime di quel dato parametro) elevate, pur potendosi riscontrare un 5-6% di falsi negativi (<CITE>Bizzeti <ABBR title="ed altri Autori">et al.</ABBR></CITE>, 1989). È altresì segnalata una sensibilità fra il 98,4 ed il 99% (<CITE>Mancianti</CITE>, 2001) (semplificando, i falsi negativi sono quei risultati negativi per un errore insito nella tecnica, per un difetto di sensibilità [nel senso suddetto] del test stesso);
- Viene riportata una <CITE>specificità del 100% per titoli anticorpali superiori a 1/160</CITE>, valore <CITE>che attualmente viene accettato da esperti italiani e francesi come titolo soglia per diagnosticare un’infezione da Leishmania</CITE> (<CITE>Mancianti</CITE>, 2001).In passato è stato anche fatto riferimento ad un sospetto in caso di titolo 1/40 e ad una pressoché certa positività in caso di titolo 1/80 (<CITE>Bizzeti et al.</CITE>, 1989).Si può quindi affermare che <CITE>un riscontro sierologico positivo a titolo superiore o uguale a 1/160 indica sempre infezione in atto</CITE>; mentre <CITE>titoli compresi fra 1/40 e 1/80, in assenza di sintomi, devono essere considerati dubbi</CITE> (controlli bimestrali); inoltre <CITE>si può avere malattia anche con sierologia negativa</CITE> (<CITE>Mancianti</CITE>, 2001);
- Secondo Mancianti (2001) gli animali asintomatici ma con titolo elevato (uguale o superiore a 1/160) andrebbero comunque sottoposti a terapia, sia per evitare o comunque ritardare un’eventuale fase clinica della patologia, sia a scopo profilattico per evitare, se così si può dire, lo stato di portatore asintomatico, cioè di serbatoio d’infezione per gli altri animali e per l’uomo.Secondo Oliva (2002), invece, le tendenze recenti indicherebbero di sottoporre a terapia specifica solo gli animali nei quali sia dimostrabile il parassita (isolamento, osservazione microscopica, ecc.); e questo almeno per titoli anticorpali IFAT uguali o superiori a 1/80 – 1/160, anche se in presenza di segni clinici di malattia (<CITE>nessuno dei quali patognomonico</CITE>);
Ultima modifica nico; 13-01-15, 15:44.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
sì tutto come protocollo. facci sapereDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Buono! Ottimo veterinario e ottimo farmaco.
il Milteforan è un farmaco di ultima generazione proprio per cani anziani o problemi di insufficienza renale. Si associa spesso l'Allopurinolo per almeno sei mesi.
Non preoccuparti se nei primi giorni di trattamento noti un peggioramento, è normale ed è dovuto alle leishmanie che muoiono.
Mi raccomando non scoraggiarti che con la terapia farmacologica, associata ad una corretta alimentazione il tuo cane potrà affiancarti allo stesso modo di prima durante le cacciate.
In bocca al Lupo!!'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.Commenta
-
Si.... Expot o advantix una volta al mese? Te lo chiedo perchè devo venirci in ferie e sono un pò preoccupata.Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Beh, devo dirti che, sebbene abbastanza diffusa, non colpisce certo a tappeto.
Io ho avuto molti cani, attualmente cinque, e la malattia nel corso degli anni ha colpito solo due di essi. Il primo, che ha preso la malattia a poco più di un anno di vita, è stato allora da me curato (con le indicazioni del veterinario, padre di quello attuale) con tre cicli di glucantin da trenta giorni, affiancato da un altro farmaco (zyloric 300?) ed ha vissuto in splendida forma fino all'età di dodici anni senza recidive.
Anche fra i miei amici cacciatori, devo dire che chi tiene i cani in maniera e luoghi decenti, curando la pulizia dell'ambiente, non ha subìto molti contagi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoNessuno la pratica, qui?
Io e' da un anno e mezzo che la pratico. Per chi non la conosce, e' una dieta basata sul 75% di grassi animali...-
Canale: Chiacchierando
18-02-22, 15:33 -
-
da BeccofinoBuonasera,da qualche tempo stiamo provando la dieta casalinga per il nostro cane che ha avuto problemi di digestione,ma per il primo periodo non ne eravamo...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da BOROArriva il Natale , arriva il panettone arrivano i problemi.
Il panettone fa male ai cani in primis perché è ricco di zuccheri e grassi....-
-
-
da Oizirbafhttps://ilfattoalimentare.it/cani-dieta-vegana.html
Certo che se il titolo fosse stato : "ma debbono proprio essere nutriti con quelle discutibili,...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da LorisNell'alimentazione casereccia il veterinario, vista la presenza di forfora sulla pancia, mi ha suggerito di non utilizzare le carni bianche di pollo e...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta