vaccinazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ignazio Scopri di più su ignazio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ignazio
    • Apr 2007
    • 71
    • petrosino, , .

vaccinazioni

Ho un pointer di 16 mesi, da cucciolo ho completato le vaccinazioni. Ora da adulto devo ancora ripetere qualche vaccino o basta così.
  • Davided

oltre alle, amio avviso, periodiche visite mediche, bisogna somministrargli il richiamo annuale delle vaccinazioni! ogni 6 mesi somministrazione del vermifugo!

Commenta

• appassionato di regine

Ciao Ignazio, ti consiglierei di fare eptavalente annualmente e dopo 6 mesi leptospirosi; sverminazione 15 gg prima della vaccinazione e in bocca al lupo per il tuo pointer!
      Mi picerebbe però sentire anche il parere di qualche altro collega....

Commenta

• ifabio76

Concordo con quanto detto da Giorgio, se esiste il rischio della leptospirosi meglio fare il richiamo ogni sei mesi.
        Ti consiglio di leggerti questo: http://digilander.libero.it/deerhounds/vaccinazioni.htm
        Saluti Fabio

Commenta

• ignazio
          • Apr 2007
          • 71
          • petrosino, , .

Vi ringrazio tutti quanti siete stati chirissimi

Commenta

• gigi

a proposito di vaccinazioni e posibile che per due cani analisi con microscopio filaria
            analisi lehismania in laboratorio, iniezione preventiva filaria annuale,richiamo vaccini
            annuale,abbia speso duecentodieci euro ?
            hrazie
            gigi

Commenta

• giannettiluciano
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 3103
              • riotorto, Livorno, Toscana.
              • denny-setter inglese

vaccini

Originariamente inviato da gigi
              a proposito di vaccinazioni e posibile che per due cani analisi con microscopio filaria
              analisi lehismania in laboratorio, iniezione preventiva filaria annuale,richiamo vaccini
              hrazie
              gigi
              ormai l'effetto euro si fa sentire in tutti i settori nessuno escluso,fino a poco tempo fa tenevo un quaderno dove scrupolosamente tenevo annotate le varie spese cinofile,alimentazione,veterinaria,prodotti-antiparassitari,accessori vari ecc.poi ho lasciato perdere........cmq voglio ancora fare due conti;1 vaccino annuale trival.euro-25,analisi annuali di controllo feci-sangue-lehismania euro-50,confezione di cardotek-filaria da 6 tavolette euro 28,annuale 56 euro,prodotti repelllenti,collari,frontline ecc. sui 100 euro annuali ,e queste sono solo spese fisse per la corretta gestione di un cane d'oggidi',cmq in un anno capita a volte per patologie anche banali di avere bisogno di visite-veter. extra= costo a visita euro 30,quando poi si passa di farmacia e gigi lo sa bene,si puo' spendere anche il doppio per compresse-iniezioni ecc.non parlo poi di sfortuna e di patologie gravi dove ci sono casi che converrebbe aprire un mutuo tanto sono le batoste,ora io concordo che il costo della vita e' aumentato per tutti e che se uno si reca in un ambulatorio veterinario ha piacere che lo stesso sia dotato di moderni macchinari per sopperire a tutte le emergenze,ma e' anche vero che i costi di gestione sono diventati proibitivi,l'alimentazione sarebbe il meno,proviamo a moltiplicare per 2 per 3 le spese sopra elencate,e questo e' forse anche uno dei motivi che tanta gente smette di tenere piu' cani non potendo piu' garantire loro una adeguata assistenza medica.ciao luciano.[:-cry]
              giannetti luciano

Commenta

• Diana

Preferisco non tenere conti riguardo le spese per i cani...rischierei di non dormire la notte.

Commenta

• Simdonag

La spesa è, purtroppo, corretta. Le tariffe sono stabilite da minimi dell'Ordine dei Medici Veterinari quindi il tuo medico ha sicuramente rispettato tali schede.
                  Simone

Commenta

• gigi

volevo dire tante cose ma facciamo Natale stiamo buoni
                    gigi

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da gigi
                      hrazie
                      gigi

gigi cambia veterianario!!!!! A Rosignano sono soprattutto uno è ladro!!

Commenta

• PIERO

Ecografia Nascituri

Scusate Tanto, Per Sapere, Una Ecografia Quanto Costa? Grazie

Commenta

• duedentoni_old

Premesso che conosco il mio Vet da prima che diventasse Vet. ma se ad ogni visita di darma mi prendesse 50 euro...............non ci andrei così spesso!!!! di solito per un forasacco sono 15-20 euro se di domenica, lo stesso per filaria o per radiografia, per operare la setter di tumore alle mammelle o speso 60 euro al momento per i cuccioli gli ho detto che facciamo tutto insieme alla fine. Poi vi dirò.... la puntura per sopprimere la setter mi pare 30 euro, e viene anche alle 4.30 di notte se necessario.......... da lui vengono da figline, montespertoli....ce sempre il pienone..chissà perchè??

Commenta

• TARTA
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1042
                            • Firenze
                            • Drahthaar

Originariamente inviato da duedentoni
                            Premesso che conosco il mio Vet da prima che diventasse Vet. ma se ad ogni visita di darma mi prendesse 50 euro...............non ci andrei così spesso!!!! di solito per un forasacco sono 15-20 euro se di domenica, lo stesso per filaria o per radiografia, per operare la setter di tumore alle mammelle o speso 60 euro al momento per i cuccioli gli ho detto che facciamo tutto insieme alla fine. Poi vi dirò.... la puntura per sopprimere la setter mi pare 30 euro, e viene anche alle 4.30 di notte se necessario.......... da lui vengono da figline, montespertoli....ce sempre il pienone..chissà perchè??

la prossima volta ci vengo anch'io...ho appena speso 40 euro [:-cry]per un'occhiatina al volo (niente esami) e una ricetta ..

Commenta

• generalelibellula
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2006
                              • 2223
                              • Noto, Siracusa, Sicilia.
                              • Wilma B.I./B.A.

Per quanto riguarda i vaccini un mio amico di liceo, laureatosi in veterinaria e con un periodo di formazione al nord sostiene che i richiami annuali non sono necessari.

Quando mi ha detto sta cosa sono rimasto un pò interdetto, ma poi in effetti pensandoci bene noi umani non è che ogni anno ci rifacciamo i vaccini per epatite, morbillo , ecc.
                              Quindi non vi nascondo che il dubbio mi si è insinuato anche se comunque ho preferito fare i richiami ugualmente!
                              Quaeque relicta derelicta
                              Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..