Urine scure

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rnt Scopri di più su Rnt
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rnt
    ⭐⭐
    • Sep 2012
    • 325
    • Prov.Genova
    • Segugio Italiano

Urine scure

Ciao a tutti, domenica scorsa (ieri) sono uscito con la segugia, nella parte esposta al sole, la neve è andata via, ma nella parte in ombra è dura e ce ne sono ancora una decina di cm circa, fatto sta che dopo aver cacciato dalle 14 alle 17,30, torna, lamentandosi e camminando a stento, ho capito che aveva male ai piedi e me la sono messa in spalla a mò di agnello, arrivati nel cortile di casa la metto giù, fa la pipì sulla neve e noto che è scura, sul marrone. Non sono più riuscito a vedere se fa ancora la pipì scura oppure no, e comunque domani pomeriggio la porto dal veterinario, così a grandi linee di cosa potrebbe trattarsi? Come posso medicarle le zampe? Grazie.
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

marrone? occhio!

sulla medicazione delle zampe ne abbiamo già parlato in questo forum, ci sono un po' di scuole di pensiero diverse, trovi tutto nelle discussioni comunque ;)

Commenta

• Rnt
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 325
      • Prov.Genova
      • Segugio Italiano

Le zampe non sono un problema, si sono spellate ma praticamente sono guarite. Il mio pensiero è un altro, ho appena ritirato le analisi delle urine
      Aspetto e colore: Torbido
      Peso specifico: >1050 (1015-1045)
      Ph: 7,5 (5,5-6)
      Glucosio: Negativo
      Bilirubina: Negativo
      Chetoni: Negativo
      Sangue: Negativo
      Proteine: 2+
      Urobilinogeno: Negativo
      Esame del sedimento: Cristalli di struvite

Così domani pomeriggio, torno giù che le fa i raggi per vedere se c'è qualche calcolo

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

azz...
        in bocca al lupo ;)

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11962
          • Trieste
          • spring spaniel

Dopo quanto tempo si sono schiarite? Per i piedi prova a mettere una protezione, specialmente quando la porti sulla neve. WinterPad protegge e cura, è ottima, hyperimix non l'ho ancora usata (per fortuna) ma hanno detto che cura meglio.

Commenta

• Rnt
            ⭐⭐
            • Sep 2012
            • 325
            • Prov.Genova
            • Segugio Italiano

Domenica erano proprio scure, martedì sera, sembrava tè o cocacola, una cosa del genere

Commenta

• _Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1582
              • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Rnt
              Domenica erano proprio scure, martedì sera, sembrava tè o cocacola, una cosa del genere
              trovato qualcosa con altri esami collaterali?

Commenta

• Rnt
                ⭐⭐
                • Sep 2012
                • 325
                • Prov.Genova
                • Segugio Italiano

Allora, scusate se sono stato qualche giorno senza scrivere, il veterinario le ha fatto i raggi, per vedere se all'interno della vescica ci fossero stati dei calcoli, per fortuna non c'è niente, così mi ha prescritto delle pastiglie che acidificano/riportano l'urina ad un ph normale, da dare fino a venerdì, poi venerdì pomeriggio di nuovo analisi delle urine, spero che quella ''sabbietta'' si sia sciolta

---------- Messaggio inserito 02-02-15 alle 12:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 01-02-15 alle 11:58 PM ----------

Visto che alla fine, le zampe sono guarite in brevissimo tempo da sole, ed il ''problema'' era un altro, si può rinominare il thread, per favore?

Commenta

• _Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1582
                  • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Rnt

Visto che alla fine, le zampe sono guarite in brevissimo tempo da sole, ed il ''problema'' era un altro, si può rinominare il thread, per favore?
                  provvedo [:D]

Commenta

• Rnt
                    ⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 325
                    • Prov.Genova
                    • Segugio Italiano

Grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi