So che sull'argomento alimentazione ci sono molti 3d però non ho trovato delle risposte specifiche. Domani andrò a prendere la cucciola che ha 2 mesi e informandomi con l'allevatore lui mi ha detto che fino ad ora ha mangiato carne cruda e pane. Io oggi intanto ho comprato una confezione di royal canini maxi junior che non so se va bene ma... Comunque domani parlo col veterinaio. Voi intanto che consigliate di fare? Ho anche letto che è sbagliato cambiare alimentazione di botto in un cucciolo.[occhi][occhi]
Come alimentare cucciola?
Comprimi
X
-
Come alimentare cucciola?
Ciao a tutti,
So che sull'argomento alimentazione ci sono molti 3d però non ho trovato delle risposte specifiche. Domani andrò a prendere la cucciola che ha 2 mesi e informandomi con l'allevatore lui mi ha detto che fino ad ora ha mangiato carne cruda e pane. Io oggi intanto ho comprato una confezione di royal canini maxi junior che non so se va bene ma... Comunque domani parlo col veterinaio. Voi intanto che consigliate di fare? Ho anche letto che è sbagliato cambiare alimentazione di botto in un cucciolo.[occhi][occhi] -
Ti scriverà qualcuno più esperto di me. Io dalla mia piccola esperienza però, posso consigliarti di alimentarla da piccola con un secco di buona qualità. Potresti inserirlo gradualmente al pappone che sta mangiando ora (la carne però la sbollenterei). In modo di non avere un rifiuto. Fino ad arrivare a inserire solo secco. Io farei questo nell'immediato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNon ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli. -
Io circa un mese fà ho preso una cucciola di 5 mesi ed ho continuato con il secco che le dava il precedente proprietario anche se ha un appetito che mangerebbe un bue.Commenta
-
Tenere sempre sverminati i cuccioli , ogni 15 - 20 giorni , con del vermifugo apposito per i cuccioli . Costa abbastanza , ma Royal Canin , per me , non vi e' di meglio , almeno fino ai 5 mesi , sarebbe meglio arrivare ai 12 ... Poi un buon mangime , sempre per cuccioli , e , raramente delle aggiunte di carne e altro , ma diminuendo le dosi del mangime .Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
penso anche io che carne cruda e pane sia da pazzi, ti hanno già risposto in maniera esaustiva, aggiungo solo che al secco io aggiungo della trippa una volta a settimana o dell'umido apposito per cuccioli, portalo dal veterinario, il sangue nelle feci di un cucciolo può essere graveCommenta
-
Allora ieri sera le ho preparato un po di riso in bianco ma non lo ha voluto mangiare. Durante la notte mi ha svegliato diverse volte piangendo (ho messo la brandina accanto al mio letto) e ha fatto nuovamente delle feci insanguinate. Questa mattina l'ho portata dal veterinaio che mi ha detto che non ha nulla. A mio parere è impossibile che non abbia nulla perchè gioca molto poco, non mangia, a volte piange facendomi capire che sta male. Ora la sto portando da un altro veterinaio.
---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:53 PM ----------
Male che vada ci pensa mio padre a curarla che è medico perchè gia mi sono scocciato con questi veterinai che se ne fregano altamente.
---------- Messaggio inserito alle 12:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------
Almeno quelli che ho chiamato io.
P.s. L'allevatore da cui l'ho presa è un veterinaioCommenta
-
-
Sento molti parlar male di carne e pane... io invece penso che forse siano le uniche cose che nella dieta di un cucciolo non debbano mancare per formarsi adeguatamente, pensate che nei mangimi ci siano sostanze miracolose... provate a prendere due cuccioli di 60 gg. e incominciate a dare alimentazione separata: il primo solo mangime (il più costoso e perfetto super premium per cuccioli), mentre al secondo carne macinata (anche carcasse di pollo con osso, macinate fini) solo scottata, pane biscottato tritato e riso stracotto (togliendo l'acqua di ebollizione), ben bilanciati fra di loro... a 12 mesi fate un confronto, poi ne riparleremo!!
PS. Per il sangue nelle feci... sverminare con pasta ogni 15/20 gg. e se i filamenti di sangue non cessano è il caso 1/2 pastiglietta al dì di St........ non posso dirtelo pubblicamente altrimenti la Ross mi fustiga!!Ultima modifica Alboinensis; 30-03-15, 17:02.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Il veterinaio le ha fatto una flebo e gli sto portando delle feci insanguinate perchè le deve analizzare. Comunque sto comprando un integratore alimentare (spiro...) un farmaco per l'intestino (norm....) e le devo fare un'iniezione di ranitidina.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneLo metto qui anche se non si parla propriamente di selezione.
Ovviamente siamo alla solita farsa, manco le specie aliene (alloctone) non...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafMaccheroncini di Campofilone al ragù di carne. Ricetta tradizionale.
Curiosando come mio solito (quando non a spasso con una...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da CCamiBuongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio su come addestrare a meglio o correggere la mia cucciola di Springer Spaniel di 6 mesi.... -
Salve, siccome in Toscana si possono cacciare in deroga e ce ne sono parecchi, soprattutto nei pomeriggi, quando è troppo caldo per uscire con il cane,...
-
-
-
da OizirbafQuesto modo di preparare il” vitello tonnato” è diverso dal solito perché prevede la marinatura della carne e la successiva cottura con il liquido...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta