monta...pericolosa?
Comprimi
X
-
beh sarà un pò difficile che lo incontri di nuovo...ci siamo parlati al banchetto di nozze di un mio amico. Questo signore veniva da Vicenza.
Comunque mi sembra di ricordare che dicesse...."......durante il calore della cagnetta se il partner la potesse montare una volta al giorno per tutto il periodo fecondo(che io non conosco esattamente quanto possa durare...)si avrebbero degli ovuli fecondati il primo giorno ...per arrivare agli ultimi fecondati l'ultimo giorno utile..., per cui il parto avverrebbe frazionatamente.....".
Prendere alla lettera questo che ho scritto sarebbe azzardato, visto che non avevo un registratore e visto che di vino ne è scorso ...abbastanza, ma sostanzialmente il senso è quello...
Io ho lasciato i miei cagnetti insieme per tutto il tempo.
ciaoCommenta
-
Se così fosse la totalità degli animali selvatici avrebbero dei problemi di " parto frazionato" in verità esistono dei meccanismi fisiologici che si innescano dopo la fecondazione che impediscono che accada quello che dichiara il signore di Vicenza nonostante si verifichino monte nei giorni successivi.... sei sicuro che era proprio da Vicenza!!!!!!
IvanCommenta
-
beh caro Andrea,
per il momento pare stia procedendo tutto bene.
la cagnetta è vivace, ha appetito, litiga....insoma sembra tutto normale, ho notato solo che le tettine si sono leggermente ingrossate..
grazie per l'interesse..se vi fa piacere vi terrò informati
per me la cucciolata è quasi una novità..ho assistito, durante tuto il periodo la spinona italiana che avevo in società con il mio mentore, fece otto cuccioli..tutti grandi beccacciai...ma oramai sono trascorsi ....diversi anni
ciao a tuttiCommenta
-
Qualcuno ha fatto saggiamente riferimento agli animali selvatici, che se così fosse sarebbero tutti scomparsi, confermo ed invito, in tutte le circostanze che potessero portarvi ad avere dei dubbi a fare riferimento e confrontare le vostre scelte con quanto avviene in natura. Difficilmente sbagliereste.
Se si lascia il cane giovane ed inesperto con una femmina si accoppierà quando lei deciderà di farsi saltare, con l'unico obbiettivo che è quello della prosecuzione della specie. Il maschio esperto coprirà scegliendo il momento migliore per la procreazione e mai per il piacere di fare sesso, prerogativa solo dell'umana specie.
Su un libro credo di Giulio Colombo, mi pare, veniva raccontato di un gran setter inglese che portato da una cagna in calore perchè la coprisse, non la degno di nessuna attenzione. Dopo alcuni giorni dall'evento, il maschio scappò dal proprio box ed andò a ricercare quella femmina a molti chilometri di distanza e scavalcato il recinto la coprì.colpetrosaCommenta
-
Le complicazioni ci possono essere solo se la natura decide che il parto deve essere più difficile, tale da necessitare un cesareo o un aiutino farmacologico, ma sono cose che possono avvenire in tutti i parti e le gravidanze a prescindere dal numero di monte. Anzi l'aumento del numero delle monte soprattutto nei giorni "buoni" è consilgiato per aumentare il numero delle possilità che la gravidanza si aandata a buon fine.
Ciao e un abbraccio alla futura mamma
SimoneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseSi era a tavola in un bel ristorante per il pranzo , avevo appena fatto coprire la mia Alice !
Una Pointer che mi aveva irretito per la...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da WaissSalve cerco maschio di bracco francese dei Pirenei per fare una monta in zona Padova o Venezia....
-
Canale: Annunci compra vendita
05-07-23, 11:34 -
-
Buonasera a tutti!
Volevo condividere con voi la bellezza di questa razza.
Possiedo un cane maschio di 3 anni e mezzo e mi sta dando tante...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da gugioSalve: che età dovrebbe avere il cane maschio per fare la prima monta e quali sono le argomentazioni scientifiche a riguardo? grazie, saluti
-
Canale: Veterinaria
-
-
da CookieBuona sera . Sono consapevole che in genere ogni scarafone è bello a mamma sua ma credo forse erroneamente di avere uno springer spaniel davvero bello...
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta