Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ieri ho notato un piccolo foro e del gonfiore che aveva il mio kurzhaar vicino al pene
Guardando meglio si nota un bel buchetto da dove fuoriesce del pus e del sangue.... subito ho chiamato il vet. Che mi ha detto che probabilmente e una vecchia botta che si era infettato ed ora ha creato un ascesso che ora è scoppiato, cura: disinfettare giornalmente (anche più volte) con betadine e un ciclo di antibiotici
Poi pensandoci un giorno gli ho dovuto togliere dal muso 3 o 4 spine di fico d india...può essere che aveva una spina anche li e ha fatto infezione?
Ciao, è successa la stessa cosa al mio cane identico posto solo che si trattava di un forasacco ed aveva camminato un bel po alla fine niente di grave per fortuna!!
salve vorre introdurmi nella discussione;io ho un kurzhaar e ho avuto una brutta esperienza con i forasacchi, operato di corsa perche si era formato un ascesso grande come un arancia sul fianco destro scoprimmo che il forasacco aveva camminato dal collo fino li in pochissimo tempo lacerando anche i tessuti muscolari..... che disastro controllate i cani prima di rimetterli nei box [vinci]
A me è la prima volta che capita....il vet. È un tipo molto in gamba e non mi ha proprio parlato di forasacchi...poi il canr cane lo controllo sempre sia quando esco e sia quando rientro...infatti l unica spiegazione che posso darmi è che o a preso un colpo tempo fa o una spina di cactus che li sotto non potevo vedere
Questa è una foto di oggi...sembra non uscire più pus..l unica cosa mi sembrava giusto un po più ingrossata...ho pulito sempre con betadine..domani dovrebbe venire il vet.
Per quanto mi riguarda il buco era più o meno identico è vero che anche l' infezione provoca questo, a me il vet oltre antibiotici e betadine mi fece mettere la campana per 10gg così evitava di leccarsi la ferita
[QUOTE=giappui;1115528]Ma un forasacco può lasciare un buco così?
Le dimensioni del buco non dipendono dalla grandezza del corpo estraneo, forasacco o spina che sia,ma dalle dimensioni dell'ascesso che si è drenato spontaneamente
Continua a disinfettare, se si chiude al 90% dentro non è rimasto niente. La zona è delicata ma se riesci disinfetta iniettando con una siringa senza ago all'interno della ferita acqua e amuchina.
[QUOTE=giappui;1115528]Ma un forasacco può lasciare un buco così?
Assolutamente sì,non serve una spiga enorme per provocare un ascesso del genere,tuttavia,tenendo conto dell'episodio del cactus che ci hai raccontato,anche l'ipotesi "spina" è da tenere in considerazione...Ma appunto per non restare nel campo delle ipotesi,ti consiglierei un esame più approfondito(ecografia)...
Inoltre,qualora dovesse trattarsi di un corpo estraneo che non è fuoriuscito,l'antibiotico contribuirà quasi certamente ad alleviare i sintomi(gonfiore) dando l'illusione che tutto si sia risolto,ma NON è così semplice,poichè certamente dopo un periodo più o meno breve il problema si ripresenterà e nel frattempo potrebbe aver fatto qualche danno in più,tanto per non farci mancare nulla...Agire in tempi brevi è sempre preferibile in questi casi.
il mio setter (liberato dal recinto in giugno da mio figlio[:142]) l'anno scorso ha respirato 4 forasacchi finiti nei polmoni. Dopo 2 broncoscopie siamo riusciti a toglierne 3. Il quarto è uscito dopo due mesi da un ascesso fra le costole e ha fatto un foro uguale a quello.
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.
Ragazzi scusate se non ho risposto fin ora il vet. ha visto il cane oggi pomeriggio ha detto che molto probabilmente è stata la spina del cactus mi ha dato 1 settimana di *antibiotico* mattina e sera una siringa di antibiotico Liquido da passare direttamente sulla ferita per 4 giorni e poi disinfettare con betadine
Risolviamo un problema e ne viene un altro...ora il mio bracco ha una massa molle sulla groppa che piano piano sta scendendo...il vet. Gli ha dato 10 giorni di cortisone
Buonasera , vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con il proprio ausiliare (il mio setter di 3 anni ) e come si evoluta la situazione a causa...
Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
Come lo vidi, alto, con il viso smunto,
con un cappellino che malamente tentava di proteggere dal Sole una testa priva di capelli,
pensai...
04-08-22, 14:49
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta