1)Su che basi avete già escluso che i due ascessi siano dovuti a cause diverse e non ci sia invece una STRETTA correlazione?
2)Su che basi da una semplice visita clinica si è potuto evincere che si trattava di un infezione provocata dalla spina di un fico d'india,con tale sicurezza da procedere con una terapia antibiotica?
3)Su che basi adesso si è deciso di procedere con una terapia cortisonica?
4)Qual'è l'ipotesi diagnostica formulata dal medico e sulla base di quali esami?
5)Per quale motivo si è deciso di non effettuare esami più approfonditi che avrebbero permesso di risalire alla causa con ragionevole precisione?
Queste sono domande che da cliente che paga un servizio dovresti porti...
A questo punto potrei ancora supporre che si tratti di un corpo estraneo(forasacco) che non è fuoriuscito o addirittura che siano più di uno in punti diversi.Potrei supporre che la terapia antibiotica abbia agito sui sintomi e non sulla fonte del problema come spesso accade e che altrettanto succederà con il cortisone,rimandando il problema di altri 10-15-20 giorni con tutte le conseguenze del caso.Potrei supporre...Ma senza un'ecografia,senza esami approfonditi ed una diagnosi precisa di un veterinario,ognuno può dire la sua ma stiamo parlando di aria fritta...
Ti ribadisco la mia solidarietà e ti auguro di risolvere al più presto il problema ALLA RADICE.
Commenta