Ascesso con eliminazione del corpo estraneo a 13gg. dall'apertura ...
Comprimi
X
-
-
Se il cane è giovane è non ha problemi di salute particolari....
In 13 giorni se la ferita viene disinfetta giornalmente e si usano cicatrizzanti, in 13 giorni di assoluto riposo e NESSUNA attività fisica, la ferita si chiude sicuramente.
Conta che in caso di intervento chirurgico 8/10 giorni e i punti si tolgono, tu ne hai 13....
Poi ovvio che se tardassee a cicatrizzare visto che avevi infezione, io aiuterei sotto prescrizione VET. , con un antibiotico per 5/6 giorni....
Parlane con il vet. e fatti dare il tutto per accelerare la guarigione, o perlomeno per non fare allungare le tempistiche. -
Si cane di 15 mesi.
Assoluto riposo. Con l'infezione in corso il Veterinario gli ha già siringato antibiotici e antinfiammatori. Domani visita di controllo per verificare come proseguire
Inviato dal mio Armor 8 Pro utilizzando TapatalkCommenta
-
Direi che anche se si chiude faresti meglio ad aspettare, potrebbe riaprirsi, a caccia x una volta ci puoi andare senza....Secondo voi sarà possibile fare l'apertura con una ferita del genere?
P.S. sono già stato dal veterinario durante la formazione dell'ascesso ma l'apertura della ferita con l'espulsione del pus è avvenuta oggi...[ATTACH]76388[/ATTACH][ATTACH]76389[/ATTACH]
-
Appunto, domani parlane bene con lui...
A ferita aperta una infezione della ferita è facile.....
Per quello serve copertura antibiotica per qualche giorno....
Senti cosa ti dice, e fatti prescrivere dei cicatrizzanti.
Accellerano di molto la chiusura della ferita.
Visto che il cane non deve leccarsi...
Se no rallenta la cicatrizzazione, chiedigli se devi usare il collare Elisabetta....
Tienici aggiornati...Commenta
-
-
Commenta
-
Povero cagnolone. Come se l'è procurata? Bella ferita.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Caro Mattia, nella vita solo due cose sono indispensabili:Secondo voi sarà possibile fare l'apertura con una ferita del genere?
P.S. sono già stato dal veterinario durante la formazione dell'ascesso ma l'apertura della ferita con l'espulsione del pus è avvenuta oggi...[ATTACH]76388[/ATTACH][ATTACH]76389[/ATTACH]
Inviato dal mio Armor 8 Pro utilizzando Tapatalk
CULO e FORTUNA.
In bocca al lupo per il tuo giovanotto.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Probabilmente una spina raccolta in giro...
Inviato dal mio Armor 8 Pro utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 09:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 PM ----------
Il veterinario non mi ha dato tante speranze per andare al 18... Vedremo... L'importante è che non ci saranno conseguenze. Per l'apertura mi metto il cuore in pace...
-
Ti capisco, una volta ho "spedato" il cane sulle stoppie di colza. Mi fecero delle scarpette in cuoio dei ragazzi e c'è lo portai uguale i giorni successivi. Misero un unguento, credo per cavalli, sui piedi e poi calzari o le due scarpette. Andò benissimo. È vero che l'infezione era blanda.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BeccofinoBuonasera ,la mia compagna di caccia ha sul dorso un ascesso diagnosticato dal veterinario,molto probabilmente causato da una puntura o un vecchio taglio...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da urikas1989Buongiorno a tutti,
Premetto che sono per il momento un felice possessore di un benelli ethos in cal. 28 e un yildiz in calibro 410, dico felice,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CristianBuongiorno a tutti,
nel corso degli anni ho più volte sentito dire che basta un pallino per abbattere una beccaccia...
Non sono affatto d'accordo...dipende...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduPoiché, da novembre a dicembre il menù del mio calendario prevede cinghiale, beccaccia e volpe come obbiettivi principali, animali che faccio in roveti,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta