Posto questa domanda sperando di ricevere consigli e suggerimenti da chi almeno una volta ha posseduto un cane che mangia e non ingrassa. Ho una cucciola di pointer di circa 8 mesi. Negli ultimi due mesi ho fatto più analisi a lei di quante non ne abbia fatto io nel corso della vita. Sangue ok; feci ok; parametri cardiaci e temperatura ok; infezioni assenti; pulci e zecche assenti, leishmania ok. Non so più che analisi fare. Il veterinario mi ha dato delle vitamine da mettere nel cibo e detto che è inutile fare altre analisi anche perché finirei per spendere solo altri soldi quando oggettivamente per lui la cagna sta bene. Effettivamente è molto vispa e sempre IPERattiva.
Su suo consiglio le ho cambiato anche il cibo passando da una buona marca a una premium (se si può fare il nome me lo dite e io la riporto)
Le ho aumentato le dosi consigliate passando da 335gr al giorno a una razione da 225gr mattina e sera (a cui ogni tanto aggiungo un tozzo di pane)
La cagna pesa poco più di 16kg e al garrese misura quasi 55cm. Io la vedo magra. Secondo voi dovrebbe pensare di più? Che posso fare per farle mettere su qualche altro chilo? Ringrazio chiunque voglia aiutarmi o suggerirmi.
Commenta