Come scegliere una lampada infrarossi per cucciolata?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maspiz Scopri di più su maspiz
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maspiz
    ⭐⭐
    • May 2013
    • 319
    • Tra Roma e Cosenza
    • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Come scegliere una lampada infrarossi per cucciolata?

Mi sto preparando per la prima cucciolata della mia beagle che dovrebbe andare in calore a fine mese. Purtroppo ho dovuto programmarla ora perché al prossimo calore probabilmente sarò fuori per lavoro, ma non ho mai gestito dei cuccioli appena nati in inverno.
    Vorrei chiedere come scegliere una lampada ad infrarossi per tenerli al caldo, ho visto che hanno una potenza da 50 W in su, come si valuta quella giusta? Ci sono calcoli da fare in base alla grandezza dell'ambiente?
    Si può comprare solo la lampadina e fissarla ad una qualsiasi lampada orientabile o ha bisogno di un impianto particolare?
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Io avendo una cassa parto aperta sopra ho sempre usato la classica (vedi foto) con lampada da 100W, attaccata ad una catenella che mi permette di tenerla centrale e regolare l'altezza; di conseguenza la temperatura... il filo è tutto aereo attaccato alla catenella per evitare che la cagna lo mastichi rischiando di rimanere fulminata.
    File allegati
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• maspiz
      ⭐⭐
      • May 2013
      • 319
      • Tra Roma e Cosenza
      • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Grazie Alboinensis, anch'io pensavo di usare una cassa da parto aperta, da lasciare nel magazzino sotto casa.
      La soluzione della catenella mi sembra molto interessante, farò una prova.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..