Antivirus, quale scegliere?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6125
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Antivirus, quale scegliere?

Argomento quanto mai attuale soprattutto nell'epoca post-covid dove il digitale ha rivoluzionato il mondo del lavoro , le comunicazioni e perfino le nostre abitudini.
    Questo sviluppo ha purtroppo i suoi lati negativi , attacchi hacker , pishing, truffe di ogni genere che in generale descrivono il fenomeno del Data Breach.

In questo scenario dotarsi di antivirus appare il minimo sindacale per proteggersi dal nemico invisibile, ed ovviamente il mercato ha visto proliferare l'offerta di tali prodotti.
    Personalmente ho sempre avuto il MCAfee, ed ora che la licenza è scaduta , mi trovo, volendo cambiare fornitore , nel classico imbarazzo della scelta.

Chi mi consiglia TotalAv, chi Norton , fare una scelta è un'impresa quasi equiparabile a quella del fornitore di energia elettrica....

Quindi ho pensato di rivolgermi a chi ha già fatto la scelta per un consiglio e per condividere la sua esperienza ...

Grazie a tutti.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
  • Grouse
    Collaboratori
    • Feb 2022
    • 650
    • attualmente a Napoli
    • Pointer; Irish Red Setter

Cara Livia, io sto continuando ad usare per il mio laptop ed il PC di casa Kaspersky internet security e mi trovo bene. Lo usavo anche in ufficio prima del bando ai prodotti di provenienza russa. Pertanto, mi hanno fatto installare un altro (Norton nel mio caso) ma francamente ritengo Kaspersky più efficace.

Commenta

• Er Mericano
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2022
      • 2024
      • Alabama
      • Labrador

Io mi trovo benissimo col Norton.
      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Pike
        ⭐⭐
        • Dec 2012
        • 453
        • Mantova
        • Bracco tedesco

Livia, Bitdefender e lo moduli a seconda di quanto ti serve. Ciao.

Commenta

• FilippoBonvi
          ⭐⭐
          • Jan 2018
          • 997
          • Piacenza
          • Bassotta

Passate al lato oscuro…. Linux e nessun antivirus richiesto.
          per il 99% delle applicazioni ci sono i relativi software open source, per il restante si emula win …

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6125
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Dark web????

Scherzi a parte il mio Laptop viene da me utilizzato in parallelo con quello aziendale il cui software è windows. Avendo subito un gravissimo attacco hacker , la mia società non sarebbe contenta.... in poche parole non posso passare a Linux per motivi di oscura quanto tardiva e ridondante sicurezza ....
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Cinofilo75
            ⭐⭐
            • May 2023
            • 232
            • Siracusa
            • breton

Kaspersky internet security

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..