ernia ombellicale
Comprimi
X
-
ernia ombellicale
ciao amici,ho parlato con il veterinatrio e ha riscontrato nella mia springer un ernia vuota...cioè è come un palloncino dicendo che è quella viscerale.....il problema potrebbe essere quando rimane incinta!!mi confermate??[menaie][menaie][menaie] -
dovresti spiegarti meglio...
quale età ha la cagnetta? dove è localizzata l'ernia,sotto la pancia ,al centro dell'addome per capirsi o all'inguine? é ancora riducibile o no?[:-bunny]Commenta
-
Io ti posso dire che il mio vecchio cane l'aveva......e non ha mai dato nessun tipo di problema.....ma era un maschio e non avevo il problema della maternità!!!!!!!![lol][:D]Alberto Merlo
Commenta
-
Ciao, io ho una bracca con ernia ombelicale dalla nascita che pensavo si riducesse come capita a volte nei bambini invece dopo tre anni e' ancora li' immodificata. In piu' mentre soggiornava a casa di un amico ( distratto ) e' rimasta coperta da un suo pointer ed ha partorito 8 cuccioli. Non ha avuto alcun problema. Cmq sentiamo anche il parere degli espertiCommenta
-
ernia ombellicale
Ciao Davide; l'ernia ombelicale, se di piccole dimensioni (1-2 cm. di diametro nel cane adulto), non crea di per sè, alcun problema. Ciò, è determinato dal fatto, che la piccola porta erniaria (che col tempo in genere si chiude), permette solamente ad una piccola quantità di grasso addominale di erniare nel sacco; col trascorrere dei mesi, la porta erniaria, in genere si chiude, incarcerandolo all'interno. Puoi fare la prova sulla tua cucciolona, ponendola supina sul pavimento e massaggiando l'ernia, verificare se il contenuto adiposo rientra in addome; se questo non fosse più possibile, no problem. Qualche leggero aumento di volume ed arrossamento, lo potrai avere, in caso di piccoli traumatismi legati allattività venatoria (erba alta, ramaglie sul terreno ecc.). Nessun problema neanche per gravidanza e parto. Solitamente, sono solito associare l'intervento di erniorrafia alla prima anestesia che richiederà il paziente (es. Rx anca pre-accoppiamento).
Ciao MaxCommenta
-
se fossi in te non mi preoccuperei troppo, personalmente ho seguito più di una gravidanza portata a termine felicemente da femmine affette da ernia ombelicale del tipo descritto da Tuco, d'altro canto penso che se l'ernia dovesse essere pericolosa per la cagna lo sarebbe indifferentemente dalla gravidanza.
Tuttavia tenerla d'occhio durante il proseguire della gravidanza è sempre cosa da farsi; una buona regola da mettere in pratica comunque.
IvanCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da dobrosalve a tutti, ero curioso di sapere se qualcuno di voi aveva avuto esperienza di cuccioli con ernia ombelicale ( molto piccola ). se e' dovuto ricorrere...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da schizzosalve a tutti
ho un setterino /diavoletto di 9 mesi.ha visto solo per tre uscite ,in totale 6/7gabbiarole che avevano il pepe credetemi.
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da ronin977setter inglese di 15 mesi, fino ad ora ha visto solo selvaggina da volo, e ha fermato sempre, purtroppo quaglie vere dalle mie parti non se ne sono viste,...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Tex Willer
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da buono pietroSignori, visto il perdurare di questa iacuvella (farsa in napoletano) di zone rosse,gialle e arancioni cosa succede oltre a prendersi una bella contravvenzione...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta