Herpes Virus

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Piano del Conte Scopri di più su Piano del Conte
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Piano del Conte
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 247
    • Potenza
    • Pointer

Herpes Virus

Volevo condividere con voi la mia esperienza circa il virus dell'Herpes che fino a qualche anno fà mi decimava le cucciolate. Ho sempre vaccinato le mie cagne ma il vaccino non sempre risultava efficace al 100%. Nel 2008 ho fatto in contemporanea con un amico una cucciolata con lo stesso stallone. Io ho vaccinato la mia cagna mentre lui no. Durante le ultime fasi della gravidanza per una tonsillite alla cagna il mio amico l'ha curata con antibiotico (amoxicillina). Il risultato è stato che io, pur avendo vaccinato la cagna contro l'herpes, ho visto la cucciolata decimata mentre a lui non è morto nemmeno un cucciolo. Pensare che l'antibiotico fosse così efficace contro l'herpes è stato un attimo anche se nessun veterinario mi ha ovviamente confermato nulla. Ora è da quella cucciolata che io tratto le cagne al parto con amoxicillina per cinque giorni e non ho mai avuto più un cucciolo morto per l'herpes virus. Uso fare il vaccino soltanto ad inizio gravidanza per scongiurare aborti ma alla nascita uso soltanto antibiotico e funziona a me come a tutti quelli ai quali ho suggerito di provare.
    "LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Piano del Conte
    Volevo condividere con voi la mia esperienza circa il virus dell'Herpes che fino a qualche anno fà mi decimava le cucciolate. Ho sempre vaccinato le mie cagne ma il vaccino non sempre risultava efficace al 100%. Nel 2008 ho fatto in contemporanea con un amico una cucciolata con lo stesso stallone. Io ho vaccinato la mia cagna mentre lui no. Durante le ultime fasi della gravidanza per una tonsillite alla cagna il mio amico l'ha curata con antibiotico (amoxicillina). Il risultato è stato che io, pur avendo vaccinato la cagna contro l'herpes, ho visto la cucciolata decimata mentre a lui non è morto nemmeno un cucciolo. Pensare che l'antibiotico fosse così efficace contro l'herpes è stato un attimo anche se nessun veterinario mi ha ovviamente confermato nulla. Ora è da quella cucciolata che io tratto le cagne al parto con amoxicillina per cinque giorni e non ho mai avuto più un cucciolo morto per l'herpes virus. Uso fare il vaccino soltanto ad inizio gravidanza per scongiurare aborti ma alla nascita uso soltanto antibiotico e funziona a me come a tutti quelli ai quali ho suggerito di provare.
    herpesvirus come dice il nome è un VIRUS
    amoxicillina è un ANTIBIOTICO e quindi funziona contro i BATTERI.

ricordo inoltre che gli antibiotici sono soggetti a prescrizione medico veterinaria e che ciò che lei sta facendo cioè diagnosticare malattie e somministrare farmaci (senza nemmeno prescrizione? in tal caso pure chi glieli vende non è nella legalità)
    si chiama abuso di professione medico veterinaria.

la invito quindi a rileggere il regolamento della sezione veterinaria e provvedo a chiudere questa tutt'altro che utile discussione.

invito pertando ad affidarsi ad un medico veterinario e a diffidare del fai da te.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..