Herpes Virus
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Herpes Virus
Volevo condividere con voi la mia esperienza circa il virus dell'Herpes che fino a qualche anno fà mi decimava le cucciolate. Ho sempre vaccinato le mie cagne ma il vaccino non sempre risultava efficace al 100%. Nel 2008 ho fatto in contemporanea con un amico una cucciolata con lo stesso stallone. Io ho vaccinato la mia cagna mentre lui no. Durante le ultime fasi della gravidanza per una tonsillite alla cagna il mio amico l'ha curata con antibiotico (amoxicillina). Il risultato è stato che io, pur avendo vaccinato la cagna contro l'herpes, ho visto la cucciolata decimata mentre a lui non è morto nemmeno un cucciolo. Pensare che l'antibiotico fosse così efficace contro l'herpes è stato un attimo anche se nessun veterinario mi ha ovviamente confermato nulla. Ora è da quella cucciolata che io tratto le cagne al parto con amoxicillina per cinque giorni e non ho mai avuto più un cucciolo morto per l'herpes virus. Uso fare il vaccino soltanto ad inizio gravidanza per scongiurare aborti ma alla nascita uso soltanto antibiotico e funziona a me come a tutti quelli ai quali ho suggerito di provare."LA CACCIA E' SEMPRE DOMANI -
herpesvirus come dice il nome è un VIRUSVolevo condividere con voi la mia esperienza circa il virus dell'Herpes che fino a qualche anno fà mi decimava le cucciolate. Ho sempre vaccinato le mie cagne ma il vaccino non sempre risultava efficace al 100%. Nel 2008 ho fatto in contemporanea con un amico una cucciolata con lo stesso stallone. Io ho vaccinato la mia cagna mentre lui no. Durante le ultime fasi della gravidanza per una tonsillite alla cagna il mio amico l'ha curata con antibiotico (amoxicillina). Il risultato è stato che io, pur avendo vaccinato la cagna contro l'herpes, ho visto la cucciolata decimata mentre a lui non è morto nemmeno un cucciolo. Pensare che l'antibiotico fosse così efficace contro l'herpes è stato un attimo anche se nessun veterinario mi ha ovviamente confermato nulla. Ora è da quella cucciolata che io tratto le cagne al parto con amoxicillina per cinque giorni e non ho mai avuto più un cucciolo morto per l'herpes virus. Uso fare il vaccino soltanto ad inizio gravidanza per scongiurare aborti ma alla nascita uso soltanto antibiotico e funziona a me come a tutti quelli ai quali ho suggerito di provare.
amoxicillina è un ANTIBIOTICO e quindi funziona contro i BATTERI.
ricordo inoltre che gli antibiotici sono soggetti a prescrizione medico veterinaria e che ciò che lei sta facendo cioè diagnosticare malattie e somministrare farmaci (senza nemmeno prescrizione? in tal caso pure chi glieli vende non è nella legalità)
si chiama abuso di professione medico veterinaria.
la invito quindi a rileggere il regolamento della sezione veterinaria e provvedo a chiudere questa tutt'altro che utile discussione.
invito pertando ad affidarsi ad un medico veterinario e a diffidare del fai da te.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafNotizie da ANMVI circa possibili pericoli diffusione rabbia da animali al seguito di profughi da Ucraina.
https://www.anmvioggi.it/rub...-
Canale: Veterinaria
-
-
da LorisDurante la pandemia, con tutte le pracauzioni in atto si accolgono immigrati da ogni dove spessissimo portatori del virus...una contraddizione gravis...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da binisaxIl Consiglio Direttivo del Club Italiano Spinoni a nome dei propri Soci ha fatto una donazione di € 3.000,00 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da BOROIeri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta