Alimentazione dei cani a riposo
Comprimi
X
-
Ciao scagno
direi che per un cane a riposo un alimento che contenga non più del 23% di protidi grezzi sia l'ideale unitamente ad un giusto rapportoi di carboidrati e grassi..
Mangime o alimento fatto in casa non importa.
quindi un mangime che abbia un analisi chimicxa in etichetta
umidità 10%
protidt grezzi: 23%
grassi grezzi 9%
fibra 2,5%
ceneri 8%Ultima modifica Ospite; 16-06-08, 09:43. -
Dalle mie parti(sicilia occidentale/meridionale)è già iniziato il caldo, non quello da 30°, ma ci arriveremo presto, un mangime completo , non sarà troppo concentrato per quelle temperature? alcuni consigliano 1 g alla settimana di digiuno totale, lei (Buffalo) che dice?Commenta
-
Dalle mie parti(sicilia occidentale/meridionale)è già iniziato il caldo, non quello da 30°, ma ci arriveremo presto, un mangime completo , non sarà troppo concentrato per quelle temperature? alcuni consigliano 1 g alla settimana di digiuno totale, lei (Buffalo) che dice?
Il fatto di sapere dove abiti e che temperature medie ci sono sul posto aiuta senz'altro a formulare meglio la dieta.
Ti consiglio pertanto pur mantenendo il mangime di mantenimentoi di integrarlo con riso bollito circa il doppio del tempo che occorre per cuocerlo per noi con verdure cotte in mezzo (carote, zucchini).
Praticamente una via di mezzo tra un'alimentazione standard e una per animali "riscaldati" per prevenire il fenomeno.
Per quanto riguarda il giorno di digiuno senz'altro male non gli fa.
Una cosa che vale per tutti sia in periodo di caccia sia col caldo sia col freddo sia in riposo:
il cane deve riempire la pancia in maniera da non sentire fame.
Pertanto la dieta nell'offrirgli tutto ciò che gli occorre deve tener conto che il cane a prescindere dalla quantità percentuale di elementi nutritivi presenti nella razione in quantità bilanciata atti al suo mantenimento non deve sentire fame.
Quindi?
Quindi niente pillore da astronauti ma una razione che contenga tutti gli elementi nutritivi in una quantità congua di razione in relazione alla sua mole.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROArriva il Natale , arriva il panettone arrivano i problemi.
Il panettone fa male ai cani in primis perché è ricco di zuccheri e grassi....-
Canale: Veterinaria
-
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo, cortesemente un consiglio, in merito a mangime per cuccioli.
Ho un cucciolo di Breton di due mesi; a cui vorrei...-
-
-
da GabrieleHo letto molti post sull'alimentazione dei cani tutti molto interessanti.
Le sostanze nutritizie che compongono gli alimenti possono...-
-
-
da gugioSalve! Qualcuno acquista il mangime Farmina all'ingrosso? Vorrei sapere dove è più conveniente comperarlo! Grazie
-
-
-
da fulvio62Scusate il disturbo, volevo sapere se qualcuno di Voi, ha già provato il mangime Barkyn. Grazie.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta