Secondo voi è incinta ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giulia95 Scopri di più su Giulia95
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giulia95
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2015
    • 27
    • Senigallia
    • Setter inglese

Secondo voi è incinta ?

Ciao a tutti chiedo consiglio a voi esperti.La mia cagnolina ha 2 anni ed è andata in calore il 2 agosto il giorno in cui si è accoppiata con il maschio è stato tra il 20 o il 22(premetto che il maschio è mio e li ho sempre lasciati insieme)Ora lei ha 12--13 giorni di gravidanza da un quando si è accoppiata.stranamente però ha ancora delle perdite,l ho portata dal veterinario qualche giorno fa è dato che ero lì gli avevo chiesto se aveva finito il calore e lei aveva nesto che aveva un po' l addome gonfio e che però il calore mi ha detto che l aveva finito.A me adesso preoccupano queste perdite che ancora non sono finite.Vi metto foto anche della pancia sua per avere un parere.Devo fare l ecografia il 15 settembre.

Aspetto vostre risposte .
  • onesimo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1129
    • scafa
    • segugi italiani nero-focati

con 10 giorni (ma a volte anche piu' di un mese)nel cane non si vede nulla...
    ho avuto cagne che negli ultimi 20 giorni di gestazione hanno iniziano a dimostrare che erano gravide...
    cmq chi piu' del veterinario ti poteva dare chiarimenti...

Commenta

• maremmano
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 3013
      • grosseto
      • setter ombra e otto

l' età della cagnetta è normale , il periodo di accoppiamento pure ( a parte il fatto che se vivono assieme potrebbe esser capitato prima ) quindi di norma , se tutto va bene ... e perchè non dovrebbe ?, dopo 60 giorni ci sarà il parto .
      è difficile stabilire a occhio o con palpazioni , "adesso", se è gravida oppure no .
      per le perdite persistenti può capitare ... ma di questo dovrebbe occuparsene il tuo veterinario !

Commenta

• Giulia95
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2015
        • 27
        • Senigallia
        • Setter inglese

Sono più preoccupata per queste perdite che dicono che in gravidanza non ci dovrebbero essere,sennò lei e molto vispa,gioca e mangia normalmente

Commenta

• maremmano
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 3013
          • grosseto
          • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Giulia95
          Sono più preoccupata per queste perdite che dicono che in gravidanza non ci dovrebbero essere,sennò lei e molto vispa,gioca e mangia normalmente
          bene se è tonica ... vuol dire che il malessere dovuto alle perdite è insignificante o nullo :)

sarebbe facile eliminare queste perdite ... ma il fatto che "sia" gravida impedisce somministrazioni di medicinali ... quindi se il cane stà bene meglio rimandare l' eliminazione di questo problema , se ancora persiste, fino a gravidanza ultimata ... penso sia questo il pensiero del tuo veterinario .

Commenta

• _Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 1582
            • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da maremmano
            è difficile stabilire a occhio o con palpazioni , "adesso", se è gravida oppure no
            diciamolo pure brutalmente, senza indagini collaterali, è impossibile.
            ci si può esprimere solo sulla possibilità della gravidanza unicamente a livello "tempistico"
            ecografia ad almeno 20gg dal giorno zero, palpazione anche dopo (se non ricordo male attorno al 30gg dal giorno zero)

lo scolo ematico vulvare è tipico del proestro, in estro cala sino a scomparire, con variazioni soggettive... ad ogni modo non è possibile fare diagnosi senza visitare il cane.

ps: è buona norma, per i nuovi utenti, postare una propria presentazione nell'apposita sezione.

Commenta

• Livia1968

Dopo 12-13 giorni di presunta gravidanza la cagna non presenta di norma che io sappia alcun rigonfiamento. Dopo almeno 20-21 giorni dal presunto accoppiamento l'ecografia ti può dare un responso di gravidanza. Prima è piuttosto difficile.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• Giulia95
                Ho rotto il silenzio
                • Dec 2015
                • 27
                • Senigallia
                • Setter inglese

Ok allora aspettiamo e vi tengo aggiornati.Vi faccio sapere appena gli farò fare l ecografia.Mannaggia a me che mi sono scordata che dovevo fare il vaccino a settembre e ora che forse è gravida non posso fare niente.

Commenta

• salvatore63
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 1976
                  • Roma
                  • Springer Spaniel

Originariamente inviato da onesimo
                  con 10 giorni (ma a volte anche piu' di un mese)nel cane non si vede nulla...
                  ho avuto cagne che negli ultimi 20 giorni di gestazione hanno iniziano a dimostrare che erano gravide...
                  cmq chi piu' del veterinario ti poteva dare chiarimenti...
                  Ciao Onesimo, purtroppo aldilà delle giuste regole ognuna è caso a sè...nella mia ultima cucciolata ho avvistato allargamento dell'addome quasi in parità sino ai garretti a circa 18 giorni dall'accoppiamento (forse anche 16)...il vet era incredulo ma una volta giunto a casa ed attivato l'ecografo ....il sottoscritto aveva ragione.
                  Credo che solo madre natura sappia spiegare certe differenze (anormalità ??)

Ciao, Salvatore :)
                  Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• Giulia95
                    Ho rotto il silenzio
                    • Dec 2015
                    • 27
                    • Senigallia
                    • Setter inglese

Vi presento i miei cani ,quello bianco nero e un pochino tricolore è kira la futura mamma (forse [vinci] )e ha 3 anni fatti ieri,l altro cane bianco fegato si chiama Artù e ha 1 anno.

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da _Lee
                      diciamolo pure brutalmente, senza indagini collaterali, è impossibile.
                      ci si può esprimere solo sulla possibilità della gravidanza unicamente a livello "tempistico"
                      ecografia ad almeno 20gg dal giorno zero, palpazione anche dopo (se non ricordo male attorno al 30gg dal giorno zero)

lo scolo ematico vulvare è tipico del proestro, in estro cala sino a scomparire, con variazioni soggettive... ad ogni modo non è possibile fare diagnosi senza visitare il cane.

ps: è buona norma, per i nuovi utenti, postare una propria presentazione nell'apposita sezione.
                      non aggiungo altro perchè se aggiungo mi danno del rottweiler e voglio essere buona Drool]
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• michele2
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 2986
                        • Agrate Conturbia (NO)
                        • Kurzhaar

Eh gli anni passano anche per la nostra Ross...
                        In altri tempi l'avresti mangiata [:D] [:D] [:D]
                        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da michele2
                          Eh gli anni passano anche per la nostra Ross...
                          In altri tempi l'avresti mangiata [:D] [:D] [:D]
                          sono in una fase peace & love....lascio a Giorgio il compito
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Giulia95
                            Ho rotto il silenzio
                            • Dec 2015
                            • 27
                            • Senigallia
                            • Setter inglese

Vi aggiorno dicendovi che se riesco oggi pomeriggio la porto giù a far vedere perché ancora ha qualche piccola perdita rossa ma poco niente,mi hanno detto se riesco di portarla giù oggi e gli faranno ecografia e striscio vaginale perché dicono che in gravidanza le perdite non ci dovrebbero essere.Puo essere che anche lei ancora il calore non l abbia finito,dato che l ultima volta gli è durato un mese o anche di più(non mi ricordo)Incrociate le dita spero che lei stia bene e che ci sia qualche piccolo. [:-cry]

Commenta

• Giulia95
                              Ho rotto il silenzio
                              • Dec 2015
                              • 27
                              • Senigallia
                              • Setter inglese

Eccomi sono appena tornata e fatta l ecografia si vedono come si chiamano le placente(non mi ricordo il nome che mi ha detto il veterinario)per le perdite mi ha detto di aspettare una settimana e l utero mi ha detto che è anche ispessito.Vi mostro la foto del ecografia,mi ha detto di ripassare tra una settimana per vederli meglio e vedere se crescono. :D

Che dite ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Bistec1
                                calore del cane
                                da Bistec1
                                ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
                                11-11-23, 14:53
                              • murge
                                Setter in calore.... Cambiamenti
                                da murge
                                La mia setter di 10 mesi e andata x la prima volta in calore...siccome ho a disposizione un po di quaglie selvatiche in questo periodo volevo un po iniziarla...
                                12-09-20, 13:04
                              • max64
                                calore fattrice
                                da max64
                                Ciao a tutti , a marzo volevo far accoppiare una cagna "segugio" di 7 anni ma ha saltato completamente il calore , è andata in calore a inizio...
                                14-04-21, 06:52
                              • Daddi
                                Calore setter
                                da Daddi
                                Ciao a tutti, ho una setter di due anni e mezzo circa e devo dire che in questa stagione è andata bene, per questo se dovesse continuare così mi piacerebbe...
                                01-02-22, 09:34
                              • max64
                                piccole perdite ematiche dopo l'accopiamento
                                da max64
                                Ciao a tutti ,
                                domenica mattina ho fatto accoppiare la mia segugia , la cagnolina ha 2,5 anni , è andato tutto bene ,è il primo accoppiamento...
                                21-11-24, 08:20
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..