Lehismania - vaccino!!!!!
Comprimi
X
-
Vorrei porre delle domande ai sig. veterinari
Come si fa ad affermare che esiste un vaccino per la lehismania dato che ne esistono 8 varianti diverse?
Ma questo vaccino è per umani o per cani?
Visto che la lehismania è un protozoo come si chiama questo prodotto?
Perchè un farmaco così importante non è presente da nessuna parte al mondo?
Perchè miei amici veterinari mi dicono che è stato un flop?
Come fa ad esistere un vaccino per un protozoo?Commenta
-
Quesiti giustissimi daniele; racchiudono infatti i motivi per i quali, nessun tipo di vaccino VERAMENTE efficace, sia ad ora effettivamente stato sperimentato. Ciò che era stato sviluppato in Brasile, SEMBRAVA essere di valido ausilio anche da noi (già ad ottobre u.s., avrebbe dovuto esser stato distribuito in Italia); fatte le debite sperimentazioni su larga scala, sembra che alla resa dei conti non siano stati raggiunti apprezzabili risultati, a quanto si dice, per via delle famose varianti ma........sviluppare un vax contro un protozoo ........E' DURAAA !!!!!! Mi sbaglierò ma temo ci si debba arrangiare con ciò che si ha a disposizione (perltro con buoni-ottimi risultati) ancora per un bel pò !!!Vorrei porre delle domande ai sig. veterinari
Come si fa ad affermare che esiste un vaccino per la lehismania dato che ne esistono 8 varianti diverse?
Ma questo vaccino è per umani o per cani?
Visto che la lehismania è un protozoo come si chiama questo prodotto?
Perchè un farmaco così importante non è presente da nessuna parte al mondo?
Perchè miei amici veterinari mi dicono che è stato un flop?
Come fa ad esistere un vaccino per un protozoo?Commenta
-
giusto oggi sono passata dalla veterinaria per il vaccino annuale di Baloo e, già che c'ero, ho chiesto informazioni anche su questo famoso vaccino...lei mi ha detto che per ora hanno raggiunto ottimi risultati ma solo in brasile
, con la variante di leishmania che hanno lì...per i ceppi presenti da noi ancora non esiste un vaccino e è piuttosto inutile utilizzare quello brasiliano[:-cry]...che dire...speriamo che creino presto anche il vaccino adatto a noi!![vinci]
Commenta
-
Sbaglierò, ma è la mia opinione. Questo benetto vaccino esiste ed esisteva già,Il problema è che non lo fanno saltare fuori , per un unico e semplice motivo: SOLDI, tanti ma tantissimi soldi che girano attorno alle case farmaceutiche che producono i farmaci che dovrebbero curare i nostri cani.Quante sono le cure che ci sono oggi in giro, quanti i prodotti farmaceutici idonei. Patologica o viscerale, la lesma produce un reddito economico così alto, che se saltasse fuori all'improvviso il vaccino, alcune di queste case farmaceutiche chiuderebbero bottega nel giro di un mese.Commenta
-
ipotesi molto plausibile e c'è da meravigliarsi che l'ex ministro bersani che ha cercato di moralizzare tante situazioni ''deviate' non si sia occupato del prezzo dei farmaci uso veterinario Stesso principio attivo,stessa forma stesso
dosaggio prezzo quasi doppio rispetto farmaci uso umano.E cosa dire dei vaccini in confezioni multiple,minimo dieci dosi per confezione,destinati all'uso della classe veterinaria,con prezzi per dose inferiorissimi a quelli in dose singola destinati al pubblico e che però quanto ci costano quando vengono somminitrati ad i nostri animali
auguriamoci che qualche onorevole sia cinofilo ed affronti il problema perche secondo me ora come ora i proprietari di animali sono mucche da mungere e
con i tempi che corrono un rimedio urge
gigiCommenta
-
Vorresti dire che...piu' tempo passa piu' animali si infettano, piu' si allarga il problema e maggiori saranno le dosi da vendere ...... e maggiore sara' l'ansia e la disponibilita' a "pagare" da parte dei proprietari?!....Sbaglierò, ma è la mia opinione. Questo benetto vaccino esiste ed esisteva già,Il problema è che non lo fanno saltare fuori , per un unico e semplice motivo: SOLDI, tanti ma tantissimi soldi che girano attorno alle case farmaceutiche che producono i farmaci che dovrebbero curare i nostri cani.Quante sono le cure che ci sono oggi in giro, quanti i prodotti farmaceutici idonei. Patologica o viscerale, la lesma produce un reddito economico così alto, che se saltasse fuori all'improvviso il vaccino, alcune di queste case farmaceutiche chiuderebbero bottega nel giro di un mese.
E' possibile...non ci sarebbe da meravigliarsi di niente...
Per i soldi......sigpic Ray...il mio migliore Amico
AlessandroCommenta
-
Sbaglierò, ma è la mia opinione. Questo benetto vaccino esiste ed esisteva già,Il problema è che non lo fanno saltare fuori , per un unico e semplice motivo: SOLDI, tanti ma tantissimi soldi che girano attorno alle case farmaceutiche che producono i farmaci che dovrebbero curare i nostri cani.Quante sono le cure che ci sono oggi in giro, quanti i prodotti farmaceutici idonei. Patologica o viscerale, la lesma produce un reddito economico così alto, che se saltasse fuori all'improvviso il vaccino, alcune di queste case farmaceutiche chiuderebbero bottega nel giro di un mese.
Non sarei tanto daccordo sulla tua opinione soprattutto per le domande che ho esposto prima
se una casa farmaceutica avesse il mano il presunto vaccino che gli costa 50 centesimi da rivendere a 60 euro in tutto il mondo lo terrebbe ancora nascosto, e per quanto tempo? non credo che cadrebbe in compromessi da case farmaceutiche concorrenti
Il vaccino non può esistere perchè siamo di fronte ad un protozoo esiste solo profilassiCommenta
-
Per conoscenza: i vaccini, alla stregua degli altri farmaci, andrebbero sempre somministrati da un Medico Veterinario, salvo, prescrizione di confezione multidose (per inciso, il vaccino, può non avere nessuna valenza se somministrato in animale non perfettamente sano e, ciò, mi dispiace, può accertarlo solamente un MEDICO VETERINARIO). Se per cinofili, intendiamo la folta schiera di persone, che "ammucchia" più e più cani in un canile, per poi usare sempre lo stesso o al massimo due soggetti, salvo poi lamentarsi dei farmaci, o delle prestazioni veterinarie troppo esose !!!! Il più delle volte, dette persone, sono quelle che pretenderebbero di aquistare un cucciolo a non più di 150-200 €! Se i cani non si ha la possibilità di mantenerli in ottima salute, NON SI PRENDONO !!!! Riguardo il discorso Leishmania: se ne sono sentite già talmente tante..........!!ipotesi molto plausibile e c'è da meravigliarsi che l'ex ministro bersani che ha cercato di moralizzare tante situazioni ''deviate' non si sia occupato del prezzo dei farmaci uso veterinario Stesso principio attivo,stessa forma stesso
dosaggio prezzo quasi doppio rispetto farmaci uso umano.
E cosa dire dei vaccini in confezioni multiple,minimo dieci dosi per confezione,destinati all'uso della classe veterinaria,con prezzi per dose inferiorissimi a quelli in dose singola destinati al pubblico e che però quanto ci costano quando vengono somminitrati ad i nostri animali
auguriamoci che qualche onorevole sia cinofilo ed affronti il problema perche secondo me ora come ora i proprietari di animali sono mucche da mungere e
con i tempi che corrono un rimedio urge
gigiCommenta
-
E purtroppo ce ne sono davvero tante, di persone così!!Se per cinofili, intendiamo la folta schiera di persone, che "ammucchia" più e più cani in un canile, ....salvo poi lamentarsi dei farmaci, o delle prestazioni veterinarie troppo esose !!!! Il più delle volte, dette persone, sono quelle che pretenderebbero di aquistare un cucciolo a non più di 150-200 €! Se i cani non si ha la possibilità di mantenerli in ottima salute, NON SI PRENDONO !!!! Riguardo il discorso Leishmania: se ne sono sentite già talmente tante..........!!silvioCommenta
-
Per conoscenza: i vaccini, alla stregua degli altri farmaci, andrebbero sempre somministrati da un Medico Veterinario, salvo, prescrizione di confezione multidose (per inciso, il vaccino, può non avere nessuna valenza se somministrato in animale non perfettamente sano e, ciò, mi dispiace, può accertarlo solamente un MEDICO VETERINARIO). Se per cinofili, intendiamo la folta schiera di persone, che "ammucchia" più e più cani in un canile, per poi usare sempre lo stesso o al massimo due soggetti, salvo poi lamentarsi dei farmaci, o delle prestazioni veterinarie troppo esose !!!! Il più delle volte, dette persone, sono quelle che pretenderebbero di aquistare un cucciolo a non più di 150-200 €! Se i cani non si ha la possibilità di mantenerli in ottima salute, NON SI PRENDONO !!!! Riguardo il discorso Leishmania: se ne sono sentite già talmente tante..........!!
Ragionamento correttissmo che condivido in pieno. Unica considerazione umana è che questi problemi magari ce l'ha anche il bastardino della vecchina che gli vuole bene quanto e forse più di noi, ma che certe cifre non se le può permettere. Magari il professionista la mano sula coscienza se la mette senzaltro, ma rimane il problema della speculazione sui farmaci; per gli i umani i salvavita sono mutabili, ma per Fido no
FrancescoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera al forum.
Forse di questo argomento si è già discusso altrove ma la funzione "cerca" mi da "nessun risultato"...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Edo89Salve a tutti, la stagione calda sta arrivando e, con essa, anche i vari parassiti e pappataci. Ho cercato un po' nelle vecchie conversazioni ma non ho...
-
-
-
da MattoneLo so, niente di strano.
Però sapevo che i cinghiali (fuggiti da allevamenti negli anni '80) avessero ripopolato le foreste inglesi alle quali...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da YedSpero non sia in OT il tema del quesito.
Dopo circa una trentina d'anni, mi è venuto in mente di rimettere in moto la mia incubatrice statica....-
-
-
da fulviogpSperando che si riesca a discutere dell’argomento, senza litigare, come spesso capita sui social, volevo sentire le vostre opinioni in merito.
...Si0%105No0%20-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta