consiglio!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron

consiglio!

Salve carissimi! Ho un "problema"...
    Ho un setter inglese di 13 mesi maschio che pesa 18 kg!
    HO letto che il peso standard va dai 22 ai 29 kg!
    Dato che vedevo molto esposte le ossa di bacino e torace lo ho portato a fare le analisi..
    Risultati: non ha niente!
    Nel frattempo ho iniziato la sverminazione perche era da quando me l'hanno dato (2 mesi di età) che non lo sverminavo.. perchè non sapevo!
    Ma anche in questo caso non vedo grandi miglioramenti!

Allora ho chiesto ad amici e mi hanno consigliato anche di cambiare crocchette o comunque abbinare altro ..
    Potete consigliarmi anche in base alle vostre esperienze delle buone crocchette che mantengano un buon rapporto qualità/prezzo o comunque altro cibo da abbinare ?

Attendo vostre notizie!
    Nel frattempo ringrazio anticipamente chi mi risponderà !!
  • maggiano
    ⭐⭐
    • Dec 2007
    • 582
    • loc.Valditermine Zeri (ms)
    • Bracco italiano Lala di Villa Carla Ave detta Eva Polka dei Sanchi Assia dei Sanchi Ambra dei

Prima di tutto aspetta gli effetti della sverminazione, quindi se il tuo setter non inizia a prendere peso, io aumenterei gradualmente la dose delle crocchette che stai somministrando.
    In estate, con il caldo, bisogna fare attenzione a non dare cibi troppo calorici.
    Un pezzo di pane secco senza sale ed una mela potrebbero integrare la razione estiva senza ulteriore apporto di grassi.
    Credo comunque che sia solo una questione di vermi e che presto si risolvera'.
    Saluti e tienici informati.

Alessandro
    sigpic Alessandro

Commenta

• michele
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2007
      • 1833
      • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
      • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Se ti aspetti di vedere subito miglioramenti dopo un lungo periodo di infestazione da parassiti hai voglia di aspettare.La ripresa sarà graduale senza contare eventuali danni procurati dai parassiti all'intestino in termini di assorbimento
      Michele

Commenta

• g.battista dalla valle
        ⭐⭐
        • Jun 2005
        • 441
        • russi, Ravenna, .
        • bracche italiane drahthaar spinone

Se sono stati esclusi problemi di salute, se il cane e' svelto e se come penso gli dai da mangiare a sufficenza non c'è motivo di preoccuparsi; probabilmente e' la sua costituzione.

Commenta

• Tommy
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1248
          • Taranto, Puglia.
          • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Ciao Daron, quando ho preso Sharon pesava 18 kg e aveva quasi sei anni di età. Nel giro di 7-8 mesi con la giusta alimentazione e una costante attività fisica ha preso 4 kg abbondanti.

Nn sarà una campionessa...ma almeno l'ho recuperata fisicamente, poi da settembre si vedrà!
          Tommy

Commenta

• ursusarctos

Ciao Daron,se il cane non ha problemi sanitari legati ai parassiti,aggiungi abbondante pane secco o pasta molto scotta alla razione di croccantini e soprattutto controlla i valori nutrizionali sulle etichette e prediligi le tipologie con elevata percentuale proteica e integrati con vitamine e minerali.Ti garantisco che alcune tipologie economiche di croccantini sembrano fatte di aria!ai voglia a dargliene ma il cane non ingrassa mai.

Commenta

• Daron

stamane l'ho pesato! Ha preso 1 kg.. Ho inziato il 15 giugno la sverminazione... ora proseguiro con aggiunta di cibi da voi consigliati!! [vinci]

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Perugia, Perugia, Umbria.
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[vinci]
                Andrea[:D]

Commenta

• Simdonag

In ogni caso le crocchette Forza10 cervo e patate sono molto buone e hanno un prezzo inferiore a Hills e ProPlan o Eukanuba
                  Simone

Commenta

• Cinzia

Ho avuto un setter per 13 anni,sanissimo,mai una malattia!Eppure era magrissimo.
                    Mangiava quando voleva lui,quello che voleva lui.... non c'era verso di convincerlo a mangiare di più!Sempre vispo estate e inverno.Forse non è detto che più peso=più salute...se lui sta bene,ha appetito,è vivace,perchè sforzarlo?

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4291
                      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Cinzia
                      Ho avuto un setter per 13 anni,sanissimo,mai una malattia!Eppure era magrissimo.
                      Mangiava quando voleva lui,quello che voleva lui.... non c'era verso di convincerlo a mangiare di più!Sempre vispo estate e inverno.Forse non è detto che più peso=più salute...se lui sta bene,ha appetito,è vivace,perchè sforzarlo?
                      Anche uno dei miei setters, il migliore che posseggo, e' abbastanza leggero : 18 kg, ma io non mi preoccupo assolutamente per questo, ci sono altri problemi che possono nuocere alla salute del cane. Attenzione a non esagerare con l' alimentazione, soprattutto ora col caldo, questo si', potrebbe causare dei veri disturbi.

un saluto

l' inglese
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Anto

Originariamente inviato da Simdonag
                        In ogni caso le crocchette Forza10 cervo e patate sono molto buone e hanno un prezzo inferiore a Hills e ProPlan o Eukanuba
                        Simone
                        Quoto... Con il mio che non ha mai molto appetito per le sue cose ho risolto il problema... e tra le altre cose con l'Eukanuba ha avuto un po' di problemi

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Cinzia
                          Io non voglio assolutamente sforzarlo..
                          solo che vedere cosi marcate le ossa del torace e del bacino mi ha lasciato un po col dubbio..
                          ora vediamo!

Commenta

• EZIO CERBELLA

Ciao daron,
                            il tuo cane si trova in una fase in cui la crescita e' quasi ultimata.c'e' rimasta se cosi vogliamo chiamarla ,la definizione cioe' un ulteriore sviluppo delle sue masse muscolari.se le analisi sono a posto comprese quelle delle feci,sarebbe oppurtuno senza interferire con il tuo veterinario,mio collega stimolarlo con un mese di terapia con "stargate iniettabile " 1 flacone alla settimana per 4 volte complessive.e' una terapia che costa circa 80 euro.si tratta di un ormone,ma per 4 soli flaconi soltanto non nuoce all'animale.dalla mia esperienza,ti dico che gli effetti non compaiono immediatamente,ma inziara' il miglioramento alla fine della terapia.in ogni caso consigliati sempre con il tuo veterinario in quanto certe terapie sono valutabili da cane a cane.

Fammi sapere con comodo

ezio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..