Crocchette energy
Comprimi
X
-
Crocchette energy
Buonasera,la marca di crocchette che do al mio cane non fa una linea energy o activiti per cani da lavoro(caccia),ora volevo chiedere..senza andare a cambiare marca e possibile fare in modo con aggiunta di carne (pollo o trita),arrivare ad aveve parametri simili ad una crocchetta per cani da lavoro? -
Un famoso cinofilo/veterinario sconsiglia i mangimi ad alta energia .
Questi a suo dire “scaldano” eccessivamente il cane provocandogli eccessivo cerume e problemi al pelo/pelle.
Suggerisce sempre di utilizzare un buon mantenimento, con proteine attorno al 25/26% e di integrare, nel periodo di utilizzo, con carne, uova, lardo.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can. -
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Vai su Farmina senza cereali e vedrai che non avrai problemi di pelo. Anche Monge senza cereali è un buon mangime. Per qualcosa di più preciso inserisci l'etichetta con gli ingredienti.Buonasera,la marca di crocchette che do al mio cane non fa una linea energy o activiti per cani da lavoro(caccia),ora volevo chiedere..senza andare a cambiare marca e possibile fare in modo con aggiunta di carne (pollo o trita),arrivare ad aveve parametri simili ad una crocchetta per cani da lavoro?Commenta
-
Se il cane è in salute e ad oggi non ha problemi....
Non vedo quale sia il problema quando inizierà a cacciare...
Basterà aumentare la dose di crocchette, o integrare con aggiunta di carne alla dose giornaliera.
Altra scelta può essere quella di cambiare mangime, sostituendolo con mangimi di miglior qualità.
La qualità NON è data dalla pubblicità !!!!
ma dagli ingredienti e percentuali presenti per legge sulla confezione.
Un buon mangime deve avere almeno un 35/50 % di carne o pesce...
Carne/pesce NON DERIVATI O FARINE!!!!
Il primo è il secondo ingrediente elencato che hanno sempre le % più elevate deve essere carne/pesce.......
NON mais, patate o riso o farine varie!!!!
Il cane è un carnivoro, non deve mangiare granturco, riso, patate....
Un mangime troppo "energetico" se dosato male, potrebbe portare problemi di digestione e non solo....
I problemi se non ci sono, non andiamo a cercarli.Commenta
-
Ne approfitto per farmi un'altra domanda,allora..attualmente sto alimentando cagna e cuccioli di 45 giorni con crocchette puppy,stamani dove mi riformivo di solito hanno finito le solite crocchette,se cambio marca vado incontro a problemi visto alkattamento e cuccioli o meglio continuare con ke stesse crocchette?Commenta
-
E' sicuramente meglio continuare sempre con la stessa marca e lo stesso mangime. Se non riesci a trovarlo, cerca uno che gli assomigli sia come ingredienti che come calorie. Se ti rimane qualcosa del vecchio, i primi giorni glielo mischi con il nuovo.Ne approfitto per farmi un'altra domanda,allora..attualmente sto alimentando cagna e cuccioli di 45 giorni con crocchette puppy,stamani dove mi riformivo di solito hanno finito le solite crocchette,se cambio marca vado incontro a problemi visto alkattamento e cuccioli o meglio continuare con ke stesse crocchette?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tony86Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da BeccofinoBuonasera...volevo sapere che differenza hanno questivdue tipi di crocchette rispetto alla classiche,ho una femmina che dopo la sterilizzazione ha messo...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da BeccofinoBuongiorno,sapete indicarmi alcuni produttori di crocchette che vendono direttamente senza fare passaggi in negozi?...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Luisc86Ciao a tutti, ho comprato da poco un Sovrapposto Winchester Select Energy da trap canne 76, avendo un calcio basso e 5 strozzatori esterni, l’armiere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Maio99Salve a tutti, stavo pensando di comprare come crocchette per i miei setter il top farmina da 18 kg 32/15 il prezzo è di 35 euro al sacco, volevo sapere...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta