cordiali saluti
e.b che urina contro il muro
Comprimi
X
-
e.b che urina contro il muro
il mio breton di due anni soffre di solitudine nel recinto per cui lo lascio libero in un ampio cortile dove si trova totalmente a suo agio, per poi farlo tornare nel recinto la notte. l'indomani , non appena liberato, attende di essere lasciato solo per urinare copiosamente contro il muro di fianco alla porta di ingresso di casa. chiedo il vostro aiuto per sapere se esistono rimedi efficaci per questo problema visto che ciò costringe a lavare e igienizzare la parete che, non costituita da materiale lavabile ne risente inevitabilmente. spero di avere postato questo argomento nella sezione giusta e ringrazio chi mi potrà essere di aiuto.
cordiali saluti -
si, ne ho sentito parlare, ma nel negozio dove di solito mi rifornisco dicono di non tenere questo tipo di prodotti. è possibile avere un'indicazione in merito da parte di qualcuno che li ha usati e magari specificando il nome del prodotto/i e la relativa efficacia?
cordiali salutiCommenta
-
cero, mia moglie ha già provato questo espediente ma non ha sortito effetto alcuno, purtroppo.
max , lo zolfo dove si procura?
sono davvero interessato a provarle tutte a questo punto
grazie ad entrambi davvero
cordiali salutiCommenta
-
Se riesci a beccarlo sul fatto, una sgridata può essere efficace ma l'importante é dargli anche delle alternative per fare pipì dove a te non da fastidio: l'ideale sarebbero dei paletti di legno da piazzare verso l'ingresso o i confini del cortile, in modo che possa fare il giro e marcare il territorio.
Per quanto riguarda i repellenti commerciali, io ne avevo provati un paio per proteggere le ruote della macchina, ma non avevano alcun effetto.
Inviato dal mio vKB076N utilizzando TapatalkCommenta
-
Sgridare il cane che fa la cosa più naturale del mondo può anche essere efficace..per fargli perdere la fiducia nel padrone!
---------- Messaggio inserito alle 11:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 PM ----------
Prova in erboristeriaCommenta
-
Mica lo si sgrida ogni volta che alza la zampa!
I cani fanno presto ad associare il rimprovero con il posto specifico, soprattutto se hanno a disposizione delle alternative più interessanti come i paletti.Commenta
-
ho acquistato in un arcaplanet un prodotto dissuasore a base di oli essenziali. si chiama francodex con nebulizzatore incorporato. vi saprò dire senz'altro.
cordiali salutiCommenta
-
concordo pienamente.
io più che a repellenti e prodottini miracolosi vari, mi affiderei all'addestramento...Commenta
-
e.b. che urina contro il muro
ciao anch'io avevo lo stesso problema ..ho acquistato un prodotto a base di oli essenziali da nebulizzare.. il francodex .. come già consigliato .. [vinci]ha funzionato!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da luxorBuongiorno,
questa mattina, causa pioggia non sono uscito a caccia, guardando distrattamente la TV, canale La 7, mi sono soffermato su una pubblicità...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DuecanneCedo contro bobine universale in acciaio.
Richiesti €. 5, spese di spedizione a parte.
...-
Canale: Annunci compra vendita
17-01-23, 08:28 -
-
da Edo89Salve a tutti, la stagione calda sta arrivando e, con essa, anche i vari parassiti e pappataci. Ho cercato un po' nelle vecchie conversazioni ma non ho...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da max64Buongiorno a tutti ,
devo iniziare 2 cuccioloni di SIPF alla lepre , gentilmente qualcuno ha dei riferimenti per recinti di piccole medie dimensioni...-
Canale: L' addestramento
04-11-25, 10:51 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti!
In vista di comparare alcuni binocoli crepuscolari vintage contro le recenti produzioni, mi sono divertito a confrontare...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta