Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao a tutti!
oggi sono stata dalla veterinaria con la mia ormai vecchia husky Frine (14 anni) affetta da Leishmaniosi da quando ne aveva 10...tutto sommato sta benone, ma la veterinaria mi ha consigliato la cura con Milteforan. non so proprio che fare...non vorrei che un nuovo farmaco spezzasse il suo delicatissimo equilibrio[:-cry]...oltre tutto da un annetto la mia vecchietta è diventata pure epilettica (anche se per ora non è stata messa in cura, visto che non ha molto spesso le crisi) e non ho idea dell'effetto che può avere questo nuovo farmaco...
voi che mi consigliate?
Grazie a tutti!![:-clown]<!-- / message --><!-- sig -->
Mi dispiace molto Cate.. purtroppo conosco molto bene questa malattia.
Una domanda ai ns amici veterinari: ma in questo caso, ovvero di un soggetto gia' affetto da leishmania, il vaccino in sperimentazione funzionerebbe? permettendo all'organismo del cane di liberarene?
Caro Massimiliano i vaccini in generale vanno fatti per prevenire le malattie corrispondenti e quindi è anche così per la leishmaniosi.
Non sò dirti se realmente il vaccino per la leishmaniosi potrà essere utilizzato nei cani malati o semplicemente negativi perchè non ci sono dati in letteratura che parlano di ciò!
Un mio caro amico sostiene che con tutta probabilità il vaccino brasiliano potrebbe non andare bene per noi in quanto trattasi di patogeno di ceppo diverso.
Io un cane di 14 anni, che e' un eta' per lui invidiabile, non lo sottoporrei a delle cure che potrebbe mal accettare, ma lo seguirei con affetto facendogli fare la vita di tutti i giorni, ma con un po' di attenzioni in piu', e magari vive bene ancora qualche anno.
Stefengel perchè non spieghi un pò l'eventuale uso del MOTILIUM (molecola Domperidone,di cui avevo già parlato)già utilizzato su un campionamento di 100 cani e con esiti alquanto apprezzabili,su cani affetti da questa patologia?Ricordando che tale farmaco é per uso umano e nello specifico utilizzato :
Adulti: sollievo dai sintomi quali nausea, vomito, senso di ripienezza epigastrica, fastidio al tratto addominale superiore, rigurgito del contenuto gastrico.
Bambini: Sollievo dai sintomi quali nausea e vomito.
Nel cane tale molecola si comporta diversamente.....
accidenti mi spiace davvero! in linea di massima io sono d'accordo con l'inglese a 14 nni non spezzerei l'equilibrio del cane e gli starei vicino...per le crisi epilettiche poi l'unica soluzione sarebbe il gardenale che all'inizio rende il cane molto debole e confuso poi nel giro di due sett si abitua al farmaco ma se le crisi non superano le 4 all'anno non conviene darglielo. spero che il cane possa stare bene cara omonima!
trattandosi di un agente patogeno di ceppo diverso esiste la possibilità che il
vaccino estero da noi non funzioni anche se stefengel ha detto di averlo avuto ed usato,cmq se l'industria italiana vista la diffusione della lehismania in italia lo reputerà remunerativo lo potrebbe produrre con ceppi patogeni
locali e commercializzare velocemente
cominciamo a chiederlo a voce alta,per il bene dei ns cani
gigi
grazie a tutti dei consigli...[:-golf]
anche io opterei per mantenere l'equilibrio attuale e per non introdurre nuove medicine che la mia canina potrebbe anche non sopportare bene[:-cry]...ma se il nuovo farmaco funzionasse a dovere senza eccessive controindicazioni e negativizzasse la malattia (si dice?![:-bunny]) forse sarebbe anche più improbabile che baloo (che ora ha poco più di un anno e convive con vecchietta ammalata) contraesse la leishmania! o sbaglio...? [?][?][?]
Ecco.. non sarebbe male scendere in campo in prima persona ed iniziare a rompere un po le balle affinche' ci si affretti..
Ad esempio, se Marco Ramanzini di Diana o Aromatico di Diana Web potessero parlarne un po sarebbe fantastico...
Salve a tutti, la stagione calda sta arrivando e, con essa, anche i vari parassiti e pappataci. Ho cercato un po' nelle vecchie conversazioni ma non ho...
Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
E' con piacere che vi comunico che gabriele cinellu ( medico veterinario, gia moderatore dell'area Spinoni), seguirà anche la moderazione di Veterinaria....
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta