Loris
cane anziano
Comprimi
X
-
cane anziano
Il mio cocker di diciotto anni ha spesso defecazioni di scarsa consistenza; lo alimento con riso e carne magra in quanto i vari mangimi per cani anziani non li tollerava...spesso vomitava. Consapevole dell'avanzata età ma contrario ad eutanasia che un veterinario mi aveva sollecitato, gradirei opinioni di quanti anno avuto cani anziani...magari con un'alimentazione più mirata posso alleviare il problema e giovarmi ancora della presenza del mio jody che amo con tutto il cuore.
Loris -
Grazie Livia per aver mostrato interesse all'argomento.....quello che mi rattrista è che nessun'altro è intervenuto; spero non significhi che il nostro migliore amico, per me un figlio, una volta invecchiato vada lasciato perdere.......
Scusate ma ho questa impressioneCommenta
-
Salve, posso capire il dolore che può provare per vedere ogni giorno che passa soffrire il proprio compagno di tante avventure.. Dare consigli non è facile in questa situazione, posso solo dire che il solo pensare alla perdita della mia kira, mi sento già male ora anche se ancora giovane d'età!
Un sincero saluto, FrancescoCommenta
-
Credo che l'argomento interessi tutti ma è un momento troppo doloroso per tanti che ci sono passati e non tutti ne possono parlare con distacco perché la ferita è ancora aperta. Personalmente è stato il momento della vita del mio Matley in cui l' ho amato di più e ancora adesso dopo sei anni e con tre cani da crescere mi fa tristezza ripensare alla vecchiaia del mio primo amore.
Un abbraccio
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCommenta
-
Difficile dare opinioni "valide" in merito,Il mio cocker di diciotto anni ha spesso defecazioni di scarsa consistenza; lo alimento con riso e carne magra in quanto i vari mangimi per cani anziani non li tollerava...spesso vomitava. Consapevole dell'avanzata età ma contrario ad eutanasia che un veterinario mi aveva sollecitato, gradirei opinioni di quanti anno avuto cani anziani...magari con un'alimentazione più mirata posso alleviare il problema e giovarmi ancora della presenza del mio jody che amo con tutto il cuore.
Loris
occorrerebbe, ad esempio, capire prima per quale motivo il cane vomitava (il tipo di mangime, personalmente, non mi convince al 100%).
Il fatto che un medico veterinario abbia sollecitato l'eutanasia mi fa supporre però che il problema minore sia l'avanzata età e che vi siano sottostanti patologie più rilevanti ed "invalidanti".
ciò premesso, se come lo stai alimentando ora non da problemi, continua!
il calsalingo, come plurime volte scritto su questo forum, è un'ottima soluzione se fatto con dedizione!Commenta
-
Si, dare consigli in certe situazioni diventa difficile, comunque la vicinanza di quanti amano veramente il loro compagno di vita mi rafforza. Il mio jody è stato sottoposte a tutti i controlli medici possibili: ecografie, analisi sangue, urine ed ora le somministro Carobin pet - Alevica -Karvisan ed integratore Resurgen. Tutte le Analisi hanno dato riscontro negativo, anzi ha valori di un cane molto più giovane...io ci spero...oggi sembra decisamente meglio, ha mangiato e cammina sulle quattro zampe. Mi dovete scusare per l'esternazione del precedente messaggio e vi ringrazio.
LorisCommenta
-
La dieta attuale mi pare ottima , certo che a quell' età non credo mangi molto , almeno cosi' fa' il mio B. Azor che ha 13 anni compiuti . Personalmente vedo l' eutanasia come ultima risorsa , solo quando qualsiasi essere vivente soffra tanto e non abbia spiragli di guarigione ... I Cani sono nostri compagni di vita , con essi c' erano dei nostri Cari che , magari , ora non abbiamo piu' e basta dar loro una carezza per risentirli ancora vicini e , a volte , commuoversi ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafAltra semplicissima, ma proprio semplicissima, chicca degna del più "cucinariamente" maldestro degli scapoli. Io, maniaco del riso in modo...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafUna insalata di riso Venere inconsueta.
L’insalata di riso, o il riso in insalata è, per consuetudine, una paccottiglia di ingredienti che spesso...-
-
-
da OizirbafRiso venere freddo con code di gambero
Se esistono piatti “banali”, facili ma proprio facili, da fare, quanto buoni da mangiare,...-
28-06-20, 10:50 -
-
da OizirbafUn'accoppiata che non ci ha mai tradito, tanto che nelle occasioni conviviali con ospiti buongustai abbiamo sempre dovuto prepararne dosi abbondantemente...
-
-
-
da ValerioPremetto che non sono allevatore e non ho quindi esperienza diretta, ma credo che da un punto di vista semplicemente scientifico la teoria espressa nel...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta