Vi espongo gli eventi.....
Domenica pomeriggio la mia pointer di 4 anni ha cominciato a non essere piu la solita tempesta ..é astenica. ....febbre a 40.5....inappetenza...
Lunedi mattina stessa situazione....
vado dal veterinario che provvede a visitarla....Linfonodi Ok......auscultandola percepisce una lieve ottusità nel polmone di sx.....
Provvede a fare delle lastre al torace e all'addome e degli esami ematici(che posto in allegato)
Esami compatibili con un Ascesso....monociti molto alti......neutrofili e eosinofili bassissimi ..
La lastra evidenzia dei linfonodi mediamente reattivi nel polmone e nient'altro visibile. .
Facciamo a distanza di 12 ore 2 Infusioni endovena di Rocefin 1g.......la febbre continua per tutto il giorno e la notte, su valori di 40.5 con picchi sui 40.7....cane sempre meno reattivo....
Martedì mattina e sera ripetiamo Infusioni di rocefin e teniamo il cane sotto flebo tx reidratante. ...febbre continua dai 40.0 ai 40.5..... .
Mercoledì ripetiamo un emocromo che evidenzia il peggioramento dei valori.
...continua con Infusioni di rocefin ogni 12 ore ma la febbre persiste..ripete un Rx torace sovrapponibile al primo
..si decide di fare uno striscio e degli esami per ehrlichia e Borrelia che sono tutti Negativi.
Mi consiglia di fare una Tac e mi prescive del synulox e del Baytril che ho iniziato ieri sera.....
Oggi la temperatura si è tenuta costante sui 39.5 e la cagnina è più reattiva.....
Considerato che di mestiere non faccio il ladro, e che mezzo stipendio è già partito per le cure, stavo un attimo valutando di salvare il cane senza fare un mutuo.......
Consigli? Opinioni?
il cane non ha presentato Tosse /dispnea ne precedentemente ne attualmente.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Commenta