Informazioni Ivomec
Comprimi
X
-
Informazioni Ivomec
Buonasera a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'IVOMEC vermifugo per suini ed ovini, un laureato in medicina veterinaria lo ha iniettato ad un cane di un amico, provocando apatia perdita d'appettito spossatezza e dimagrimento. -
Bisognerebbe vedere che tipo di dosaggio ha usato il tuo amico.va considerato pur essendo un gran farmaco,che l'ivermectina usata sotto forma di ivomec non e' omologata per i piccoli animali.puo' capitare su qualche razza di cani che si verifichi una situazione di schok anafilattico,ma a me personalmente non sono capitate situazioni a lungo termine che siano dipese dall'ivomec.analizzerei meglio altre possibili patologie riguardo il malessere dell'animale.inoculo in qualita'di veterinario circa 100 somministrazioni l'anno senza problemi a tuttoggi.
Ciao
ezioCommenta
-
No!! Lo schok anafilattico e' una patologia che dura poco tempo,in pratica si puo' verificare per qualsiasi farmaco al quale un soggetto potrebbe essere allergico.si traduce a volte in collasso,per cui il tuo cane e' lontano da questi pericoli.se ben hai capito,dalla spiegazione precedente,dovresti riferire il malessere del tuo cane ad altre possibili patologie che evolgono in maniera piu' lenta.questo sara' compito del tuo veterinario con analisi e visite di controllo.ho portato l'esempio dell'ivomec come sostanza imputabile dello schoc su qualche razza di cani.non mi dilungo piu'altrimenti su questa patologia gia' sono stati scritti dei trattati.l'importante e' far seguire il cane periodicamente.
Di nuovo saluti e auguri
ezioCommenta
-
SI TRATTA DI EVENTI RARISSIMI CHE POSSONO CAUSARE DISTURBI ALQUANTO SERI.ANCH'IO L'HO SEMPRE USATO SENZA AVERE AVUTO FORTUNATAMENTE DEGLI INCONVENIENTI.NEL CASO,CARO CESARE, VISTO CHE USATE QUESTO FARMACO FORSE DA SOLI,SAREBBE OPPORTUNO TENERE A DISPOSIZIONE UN CORTISONICO INIETTABILE,QUALORA SI VERIFICASSERO MALESSERI DEL CANE DOPO LA SOMMINISTRAZIONE.VA BENE UN BENTELAN 4 mg fiale.TUTTO CIO' A TITOLO CAUTELATIVO PRIMA DI CONSULTARE REPENTINAMENTE IL VETERINARIO.
SALUTI
EZIOCommenta
-
il mio veterinario è contrario ad usare l'IVOMEC in quanto non è stato sperimentato sui cani e, a detta sua ,ci sono antiparassitari migliori da usare con i cani specialmente contro la rogna rossa.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Ciao scagno, i sintomi (debolezza, dimagramento !!??) da te elencati, non sono riferibili a shock e tantomeno a reazione allergica. A che razza appartiene il cane? In linea generale, l'ivermectina, ha un ottimo margine di sicurezza, su cani e gatti, nonostante sia un farmaco, approvato solamente per animali da reddito. Unica raccomandazione: non usare MAI su razze Collie, pena MORTE della quasi totalità dei soggetti trattati.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
negli ultimi anni ho dovuto stoppare la mia attività venatoria per motivi lavorativi e in questo periodo ho pure perso un pò...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Sard77Buongiorno..vorrei chiedere un parere ai più esperti sull'utilizzo dell' IVOMEC sulla mia cagna (setter inglese) in allattamento da 15 giorni. Conosco...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da CarolaBuongiorno, sono nuova sul sito. Il mio cane di 11 anni , è un meticcio piccolino. Ha sempre avuto negli ultimi anni ( 1 volta all’anno /2) problemi...
-
-
-
da alberto84Da un circa 3 sett ho visto un dimagrimento del mio bracco italiano... Stando fuori per lavoro pensavo fosse dato da un più piccolo quantitativo dato...
-
-
-
dall'ospiteSalve a tutti gli amici del forum!
ho un bastardino di 8 anni come tutti gli anni in estate(AGOSTO) l'ho fatto tosare ma è successo un imprevisto...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta