Informazioni Ivomec

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

scagno Scopri di più su scagno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • scagno
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 543
    • Sicilia

Informazioni Ivomec

Buonasera a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'IVOMEC vermifugo per suini ed ovini, un laureato in medicina veterinaria lo ha iniettato ad un cane di un amico, provocando apatia perdita d'appettito spossatezza e dimagrimento.
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

evidentemente ha sbagliato dosaggio!!!comunque c'è anche un'altra discussione su questo prodotto.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• michele
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2007
      • 1833
      • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
      • kurzhaar labrador bassotto kanincken

usato alla dose di 0,4 ml x10kg è micidiale.Io lo uso con costanza e mai avuto problemi,cmq non sono sintomi da sovradosaggio a meno che non sia la dose per vitelli
      Michele

Commenta

• scagno
        ⭐⭐
        • Mar 2008
        • 543
        • Sicilia

Secondo voi sono sintomi da sovradosaggio, o da reazione allergica?

Commenta

• EZIO CERBELLA

Bisognerebbe vedere che tipo di dosaggio ha usato il tuo amico.va considerato pur essendo un gran farmaco,che l'ivermectina usata sotto forma di ivomec non e' omologata per i piccoli animali.puo' capitare su qualche razza di cani che si verifichi una situazione di schok anafilattico,ma a me personalmente non sono capitate situazioni a lungo termine che siano dipese dall'ivomec.analizzerei meglio altre possibili patologie riguardo il malessere dell'animale.inoculo in qualita'di veterinario circa 100 somministrazioni l'anno senza problemi a tuttoggi.

Ciao

ezio

Commenta

• scagno
            ⭐⭐
            • Mar 2008
            • 543
            • Sicilia

Secondo te i sintomi da me scritti possono attribuirsi ad uno shock anafilattico?

Commenta

• cesare
              ⭐⭐
              • Dec 2007
              • 572
              • cremona
              • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

Io per i miei cani lo uso sempre e non ho mai avuto nessun problema e come me lo usano anche i miei amici cacciatori senza alcun problema è consigliato anche dai veterinari

Commenta

• EZIO CERBELLA

No!! Lo schok anafilattico e' una patologia che dura poco tempo,in pratica si puo' verificare per qualsiasi farmaco al quale un soggetto potrebbe essere allergico.si traduce a volte in collasso,per cui il tuo cane e' lontano da questi pericoli.se ben hai capito,dalla spiegazione precedente,dovresti riferire il malessere del tuo cane ad altre possibili patologie che evolgono in maniera piu' lenta.questo sara' compito del tuo veterinario con analisi e visite di controllo.ho portato l'esempio dell'ivomec come sostanza imputabile dello schoc su qualche razza di cani.non mi dilungo piu'altrimenti su questa patologia gia' sono stati scritti dei trattati.l'importante e' far seguire il cane periodicamente.

Di nuovo saluti e auguri

ezio

Commenta

• EZIO CERBELLA

SI TRATTA DI EVENTI RARISSIMI CHE POSSONO CAUSARE DISTURBI ALQUANTO SERI.ANCH'IO L'HO SEMPRE USATO SENZA AVERE AVUTO FORTUNATAMENTE DEGLI INCONVENIENTI.NEL CASO,CARO CESARE, VISTO CHE USATE QUESTO FARMACO FORSE DA SOLI,SAREBBE OPPORTUNO TENERE A DISPOSIZIONE UN CORTISONICO INIETTABILE,QUALORA SI VERIFICASSERO MALESSERI DEL CANE DOPO LA SOMMINISTRAZIONE.VA BENE UN BENTELAN 4 mg fiale.TUTTO CIO' A TITOLO CAUTELATIVO PRIMA DI CONSULTARE REPENTINAMENTE IL VETERINARIO.

SALUTI

EZIO

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                    • bracco italiano

il mio veterinario è contrario ad usare l'IVOMEC in quanto non è stato sperimentato sui cani e, a detta sua ,ci sono antiparassitari migliori da usare con i cani specialmente contro la rogna rossa.
                    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12323
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Ne faccio uso da molti anni e non ho mai avuto problemi.
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• scagno
                        ⭐⭐
                        • Mar 2008
                        • 543
                        • Sicilia

Signori vi ripeto il cane non è mio,è di un amico,che ha avuto questa brutta avventura, io non ho mai avuto problemi del genere, per questo chiedo qualche parere

Commenta

• Tuco
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 1704
                          • Sori, Genova .
                          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Ciao scagno, i sintomi (debolezza, dimagramento !!??) da te elencati, non sono riferibili a shock e tantomeno a reazione allergica. A che razza appartiene il cane? In linea generale, l'ivermectina, ha un ottimo margine di sicurezza, su cani e gatti, nonostante sia un farmaco, approvato solamente per animali da reddito. Unica raccomandazione: non usare MAI su razze Collie, pena MORTE della quasi totalità dei soggetti trattati.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• d.dee86
                            Dimagrimento e piega calcio
                            da d.dee86
                            Buongiorno a tutti,
                            negli ultimi anni ho dovuto stoppare la mia attività venatoria per motivi lavorativi e in questo periodo ho pure perso un pò...
                            10-06-21, 07:10
                          • Sard77
                            IVOMEC in allattamento.
                            da Sard77
                            Buongiorno..vorrei chiedere un parere ai più esperti sull'utilizzo dell' IVOMEC sulla mia cagna (setter inglese) in allattamento da 15 giorni. Conosco...
                            23-08-19, 10:59
                          • Carola
                            Diarrea nel cane
                            da Carola
                            Buongiorno, sono nuova sul sito. Il mio cane di 11 anni , è un meticcio piccolino. Ha sempre avuto negli ultimi anni ( 1 volta all’anno /2) problemi...
                            05-05-24, 14:38
                          • alberto84
                            Perdita del peso e valori del fegato alti
                            da alberto84
                            Da un circa 3 sett ho visto un dimagrimento del mio bracco italiano... Stando fuori per lavoro pensavo fosse dato da un più piccolo quantitativo dato...
                            17-11-22, 22:36
                          • keniki33
                            IVOMEC
                            dall'ospite
                            Salve a tutti gli amici del forum!
                            ho un bastardino di 8 anni come tutti gli anni in estate(AGOSTO) l'ho fatto tosare ma è successo un imprevisto...
                            23-11-09, 14:40
                          • Caricamento in corso ...
                          • Nessun altro evento.
                          Attendere..