Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
In Liguria, fortunatamente di ZECCHE, non è che ne abbiamo molte , in compenso abbiamo la LESMANIA :=(((
Io per i parassiti: Zecche e Pulci, adopero le Pipette di Expot,( da mettere tra le scapole ) che funzionano molto bene mentre per il Canile e Cuccia, li disinfetto con l' Antica
" CREOLINA ", puzza un poco, ma da ottimi risultati !!!
( Disinfezione giornaliera!! )
Poi, nella cuccia, una volta al mese, spruzzo il Frontline, e forunatamente, non ho mai trovato una Zecca sui miei Cani !!
quest'anno le zecche non hanno neanche dato la consueta tregua invernale, causa temperature da nord Africa, le abbiamo avute continuamente e quando i cani pasano nel bosco o nei cespugliati
ne vengono letteralmente infestati. Fortunatamente ho i bracchi che col pelo raso mi permettono una più facile igiene.
A fine caccia (o dopo l'uscita) passo ben bene il cane e ne elimino un gran numero così alla mano, poi metto il frontline e così non ne porto in canile. Ma é evidentente che molte hanno già morso e se infette, hanno contagiato il cane, ma cosa posso fare ?? smettere di uscire con i cani ?? notate bene a canossa ne sono impestati i caprioli e le lepri.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alex
io per le zecche uso con risultati eccezzionali il bayticol, purtroppo non ha effetto sulle pulci che combatto con una buona prevenzione a partire da febbraio e a stagione inoltrata utilizzo l'advantage, medicinale specifico solo per pulci, e credo sia il migliore in assoluto
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quoto in toto,
purtroppo non riesco più a trovare l'advantage, in quanto mi hanno detto che è andato fuori produzine e adesso per le pulci sono passato ad una soluzione di olio di vasellina e deltametrina.
Saluti Fabio
confermo quello che dice Marzano,almeno qui la dice giusta....[bi](scherzo eh??)([:-golf])
tra caprioli, cinghialetti,daini ,mufloni e qualche cervo,il problema principale è di non prenderle noiDrool]...questa stagione è stato un disastro[stop],e visto la mancanza di freddo fino all' ultima uscita le ho sempre trovate e viste correre sul pelo.il pelo corto è un indubbio vantaggio.oltre a guardare il cane a fine giornata ed eliminare quelle maledette con metodi cruenti,quali bombe al plasma,proiettili all'uranio ,e lanciafiamme,consiglio i prodotti della virbac,credo.ne avevo un paio di campioni e li ho trovati molto buoni e duraturi.
qui però non mi è mai capitato di sentire casi di rickettesia e cose del genere(e teniamoci una mano nei piani bassi per scaramanzia).Marzano ,lei che nel gossip e nell'indescrizioni ci sguazza,[bi][bi][angel],che mi dice a riguardo??ha avuto conoscenze di cani affetti da questi malattie dove cacciamo noi???[angel]
per fortuna no, ne queste né piroplasmosi né leismaniosi, ma basterebbe che arrivi un cane infetto e....saremmo fatti
un grosso pericolo, per esempio, sono i cani che vengono portati all'estero dove possono essere contaminati e portarci a casa qualche bel regalino.
sguazzo in gossip e indiscrezioni ????
Mi hai preso per un giornalista scandalistico ?????
ma che dici caro zio Lucio...Andrea si voleva sicuramente riferire al fatto che come personaggio cinofilo sei di certo fra gli attuali vips dell'ambiente, e come tale sei sulla cresta dell'onda come dell'indiscrezioni e delle chiacchere (o invidie) di noi poveri mortali che ci siamo da poco affacciati alla finestra dell'agonismo cinofilo e quant'altro ruota intorno ad esso![angel][:-golf]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ifabio76
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da alex
io per le zecche uso con risultati eccezzionali il bayticol, purtroppo non ha effetto sulle pulci che combatto con una buona prevenzione a partire da febbraio e a stagione inoltrata utilizzo l'advantage, medicinale specifico solo per pulci, e credo sia il migliore in assoluto
Quoto in toto,
purtroppo non riesco più a trovare l'advantage, in quanto mi hanno detto che è andato fuori produzine e adesso per le pulci sono passato ad una soluzione di olio di vasellina e deltametrina.
Saluti Fabio
Se non producono piu l'advantage, (ma sembra strano, forse ti hanno detto cosi perche non lo avevano)usa l'advantix. loro lo garantiscono per pulci zecche e zanzare, per esperienza ti dico che per le pulci è eccezionale come l'advantage, sulle zanzare non lo so (anche se alcuni studi ne parlano bene)ma per le zecche non funziona assolutamente, lo devi sempre associare a qualche altra cosa.
va bene Piccolo, ma un po' paraculi....lo siete tu e VVVV, (gli metto quattro V tre di suo e una....come invito) voglio vedere se venite all'assemblea del 25 febbraio, lì se volete dire la vostra potete farlo !!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da piccoletto
ma che dici caro zio Lucio...Andrea si voleva sicuramente riferire al fatto che come personaggio cinofilo sei di certo fra gli attuali vips dell'ambiente, e come tale sei sulla cresta dell'onda come dell'indiscrezioni e delle chiacchere (o invidie) di noi poveri mortali che ci siamo da poco affacciati alla finestra dell'agonismo cinofilo e quant'altro ruota intorno ad esso![angel][:-golf]
esatto!mai interpretazione fu più corretta![angel]!bravo Massimo![:-golf]
i para....cadutisti sono a Pisa, andate a trovare Valerio, per altro del tutto innocente, ma vi farà vedere dove si fanno i lanci, poi prendete tre paracadute, due per piccoletto ed uno per te e buttatevi.....
il 25 sarò presente, non temere Lucio che sarò presente, sperando che almeno quest'anno sia un'assemblea meno "disinteressata" [zitto] rispetto a quella dell'anno scorso!!! Ricordi, mentre veniva dibattutto l'o.d.g. i 3/4 dei partecipanti erano a votare e a parlottare far di loro in fondo alla sala, disinteressandosi completamente delle discussioni affrontate dall'assemblea.....altrimenti hai voglia di far chilometri a vuoto per le assemblee!!!!:D[giu]
A questo proposito, proporrò di alternare i luoghi di svolgimento dell'assemnblea annua, mi sembra giusto che se la SABI sono i soci, sia il consiglio della SABI a spostarsi andando a trovare i soci e non il contrario!!! Così facendo potrebbe essere un incentivo a partecipare attivamente alla vita sociale per chi è diversamente impossibilitato ad intervenire all'assemblea causa la distanza. E poi sarebbe un mezzo a parer mio, attraverso il quale i vari soci delle varie zone d'italia si sentano più vicina "mamma SABI"!
VVV con una motivazione o l'altra non ti si vede mai alle manifestazioni, come mai ???
la prossima assemblea non avrà grossi problemi da dibattere,bilancio e ordinaria amministrazione.
ho fondate speranze che il problema della coda verrà ad essere risolto PRIMA che ci si incontri, e questo sarebbe il solo argomento che potrebbe portare a qualche discussione.
Riguardo allo spostare il luogo dell'Assemblea ,esso oggi è centrale alla residenza del maggior numero dei braccofili e vicina alla segreteria.
Si può fare tutto ma bisogna essere pratici a meno che non ci siano altri fattori da prendere in considerazione (un anno l'assemblea fu fatta a Udìne, del posto c'era l'allora presedente e poche unità, così abbiamo fatto fare centinaia di km a più di un centinaio di persone)
certo sarebbe un modo per incrementare il turismo, ma già lo facciamo con i raduni del sito, con le prove di primavera in Toscana, con quella estiva a Terni, con la coppa delle delegazioni, mi pare che basti !!
Ho già scritto tempo addietro che ho risolto il problema di pulci e zecche con la bagnatura di cucce,muri e recinto con una miscela di Neguvon e Assuntol (spero che siano ancora in circolazione) non tratto mai i cani.
Da quando adotto questo sistema (sono ormai più di 20 anni) i miei cani non sanno cosa sono pulci e zecche.
A volte, tornando da caccia, vedo che le hanno addosso ma non mi preoccupo dopo 1/2 ora nella cuccia spariscono da sole.
Salve a tutti, premettendo che la mia domanda non riguarda le zecche, vorrei chiedere che farmaci usate per la prevenzione della filariosi.
Io somministro ai miei cani delle compresse di nome Sentinel della casa farmaceutica Novartis, ma vorrei sentire un pò cosa usate voi.
Stamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
Ciao a tutti! Ho una domanda a voi cacciatori (Io sono solo una ragazza che addestra il proprio cane)
Conoscete la marca Bitrabi come collare elettrico?...
Salve a tutti, vorrei impostare la mia caccia (principipalmente penna nel bosco) con l'uso di collare e palmare gps.
Vorrei acquistare un usato...
18-05-23, 05:02
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta