problema con il cibo e lavoro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gio84 Scopri di più su gio84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gio84
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 620
    • Piemonte.
    • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

problema con il cibo e lavoro

Buongiorno,
    non so se sia mai capitato anche a voi… Ho un cane che quando lo porto prova a sporcare un sacco di volte e sporca molto poco durante l'attività venatoria…. eppure ho provato a dargli poco da mangiare i giorni prima della caccia ecc.. ma continua a capitare… poi dopo 15 minuti che fa cosi… inizia a girare bene … ma ogni tanto gli riprende…. sapete cosa potrebbe essere?
    ciao
    Grazie
    Giorgio
    La qualità vale molto di più della quantità...
    gio
  • ARTU
    ⭐⭐⭐
    • May 2008
    • 1125
    • QUINTO VICENTINO - PARMA
    • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

non è una soluzione razionale dargli poco da mangiare soprattutto durante la caccia . Piuttosto è da vedere cosa mangia ed eventualmente rivedere l'alimentazione .

PAtrizia

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2979
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Anche uno dei miei faceva così. Ha smesso da solo senza cambiare alimentazione o altro.

Non saprei come aiutarti.

Sorry
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• gio84
        ⭐⭐
        • Nov 2007
        • 620
        • Piemonte.

scusa, forse mi sono spiegato male…. non intendo che gli do poco mangiare… ho provato i giorni prima di una sessione della caccia a ridurre la razione per vedere se fosse dovuto a un problema digestivo… ma ovviamente nn gli ho fatto fare una sessione di caccia faticosa… generalmente uso mangime con cui ne lui ne gli altri cani hanno problemi in genere… se noto ancora qualche volta questo comportamento lo porto dal veterinario… prima di chiedere al veterinario guardavo se fosse capitato a qualcuno…
        gio

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11961
          • Trieste
          • spring spaniel

Prova ad allenare bene il cane, penso che questo problema si verifichi di più con i cani poco allenati.

Commenta

• ARTU
            ⭐⭐⭐
            • May 2008
            • 1125
            • QUINTO VICENTINO - PARMA
            • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Perdonami : tu vai a caccia la mattina immagino , quindi gli darai la razione la sera prima o al limite tardo pomeriggio . Cioè non gli dai dai mangiare un 'ora prima di andare a caccia , spero .

PAtrizia

Commenta

• gio84
              ⭐⭐
              • Nov 2007
              • 620
              • Piemonte.

Ciao PAtrizia,
              no in realtà ho provato proprio ad anticipare al mezzogiorno del giorno prima… mi spiego.. prima ne davo la sera.. e ho pensato che forse (mangiare--> dormire --> cacciare) fosse il problema… ho anticipato al pomeriggio… ora a mezzogiorno con aggiunta di poco poco la sera prima (in pratica gli do 75 % mattino prima e 25 % sera prima)… solo che questo problema lo manifesta solo a caccia…. ora vediamo...
              gio

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3029
                • Romagna

Il cibo e l'orario di somministrazione potrebbero non essere la causa. Se il problema lo manifesta solo a caccia può anche essere dovuto all' eccitazione/nervosismo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..