Dito rotto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gio2 Scopri di più su gio2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gio2
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2019
    • 39
    • Controguerra
    • Setter inglese

Dito rotto

Buongiorno a tutti, volevo chiedere consigli su come dovrei comportarmi visto che il mio setter si è rotto un dito del piede. Grazie a chi vuole aiutarmi[:-cry]
  • cacasupala
    ⭐⭐
    • Apr 2014
    • 573
    • calabria
    • bassotto a pelo duro

Nella mia squadra di caccia al cinghiale abbiamo un cane che gli manca un piede (gli ha fatto infezione e se lo è mangiato, causa ferita da cinghiale) , lo chiamiamo tre gambe, ma cammina come se ne avesse quattro. Quindi per il dito del tuo cane non ti preoccupare più di tanto, vedrai che si rimetterà in forma molto presto.
    le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6253
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Niente, solo tenerlo a bada, non farlo correre. D'altronde mi è successo anche a me di rompermi il mignolo , il classico inciampo sullo spigolo, dolorossisssssimo e la terapia è stata non muoversi finché fa male.
      L unica cosa che potrebbe essere utile è fasciare il piede in modo che il dito non si sposti troppo.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• gio2
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2019
        • 39
        • Controguerra
        • Setter inglese

Il problema è che è la seconda volta, l ho tenuto fermo per un po, sembrava fosse guarito... Poi correndo è caduto in una buca e quando sono tornato a casa zoppicava di nuovo... Uffff il cane ha solo 8 mesi

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

ti consiglio la scarpetta usata con gli husky sulla neve....
          zampa fasciata e coperta da scarpetta.
          ovviamente assoluto riposo !!!!!!!
          zero corse e salti per almeno 1 mese , a completa guarigione.

Commenta

• gio2
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2019
            • 39
            • Controguerra
            • Setter inglese

Grazie mille per i consigli

Commenta

• beccacciaro
              ⭐⭐
              • Oct 2012
              • 762
              • roma
              • pointer

Anche a me successe con un cucciolo di pointer troppo inesperto e curioso, si fratturò un dito con un cavallo che lo aveva utilizzato come scarpa!
              Il veterinario mi disse di fermarlo e non fare nulla.
              Si riprese perfettamente.

Facci sapere

Commenta

• daniele da padova
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1398
                • Piombino Dese
                • setter inglese

In mancanza di meglio fai una scarpetta fasciando con del cerotto in tela da 5 cm va portata per almeno 25 giorni, rinnovandola una tantum

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• mauro
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2007
                  • 1318
                  • pandino, Cremona, Lombardia.
                  • kurzhaar

appena successo anche a me, tre settimane nel serraglio e passerà.....a dire della veterinaria

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11966
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Quale dito si è rotto e di quale zampa? E' tanto gonfio in confronto a gli altri? Il cucciolone ha il piede ben formato? Quando appoggia la zampa per terra le dita sono compatte fra di loro? Cioè sono strette fra loro? Le unghie le consuma bene? Hai controllato bene all'attaccatura dell'unghia? I cuscinetti plantari sono pieni e duri?

Commenta

• gio2
                      Ho rotto il silenzio
                      • Dec 2019
                      • 39
                      • Controguerra
                      • Setter inglese

Originariamente inviato da sly8489
                      Quale dito si è rotto e di quale zampa? E' tanto gonfio in confronto a gli altri? Il cucciolone ha il piede ben formato? Quando appoggia la zampa per terra le dita sono compatte fra di loro? Cioè sono strette fra loro? Le unghie le consuma bene? Hai controllato bene all'attaccatura dell'unghia? I cuscinetti plantari sono pieni e duri?
                      Terzo dito della zampa anteriore sinistra, non era molto gonfio, il piede è ben formato, le dita sono compatte, le unghie le consuma bene, ho controllato l attaccatura dell' unghia sembra tutto ok, i cuscinetti sono pieni e duri.
                      Per fortuna sembra che si è ripreso, ma un altra settimana sicuramente non lo muovo.
                      Grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..