calore fattrice
Comprimi
X
-
calore fattrice
Ciao a tutti , a marzo volevo far accoppiare una cagna "segugio" di 7 anni ma ha saltato completamente il calore , è andata in calore a inizio settembre 2020 e mi sarei aspettato che a inizio / metà marzo ripetesse il mestruo , ma niente , la compagna di box è andata regolarmente ma lei niente , sapete se esiste un integratore o una cura che possa innescare il mestruo ? La cagna non ha mai partorito ed è in perfetta forma ..
-
Che io sappia no. Anzi ho notato che due femmine, se convivono, vanno in calore contemporaneamente. Anche alla mia è successo di saltare un calore, più che saltare di posticiparlo di qualche mese. Poi è ritornata regolare. Cioè con intervalli regolari. Data l età della canina, ti consiglio visita veterinaria, potrebbe avere un problema a livello ormonale o semplicemente essere dovuto allo stress.Ciao a tutti , a marzo volevo far accoppiare una cagna "segugio" di 7 anni ma ha saltato completamente il calore , è andata in calore a inizio settembre 2020 e mi sarei aspettato che a inizio / metà marzo ripetesse il mestruo , ma niente , la compagna di box è andata regolarmente ma lei niente , sapete se esiste un integratore o una cura che possa innescare il mestruo ? La cagna non ha mai partorito ed è in perfetta forma ..
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk -
A volte le cagne hanno dei calori "silenti" cioè senza perdite ematiche.
Hai controllato là vulva, se è ingrossata? Come dice Livia le femmine, stando assieme, tendono ad omogeneizzare i calori e pertanto potrebbe esserci andata senza che tu te ne sia accorto! Fai le opportune verifiche perché la tua segugia sarebbe già fuori tempo per una PRIMA gravidanza e pertanto non puoi attendere oltre. Se hai il dubbio che possa essere in calore vai dal veterinario che attraverso un "vetrino" può già dirti se è in calore o meno e, nel caso, fare un'analisi del progesterone per verificare la data dell'ovulazione.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Ciao , è un'accoppiamento molto importante per il valore venatico/ qualitativo dei soggetti , quindi ho iniziato a controllare già da febbraio , non si riscontrano ingrossamenti e rigonfiamenti della vulva , neanche atteggiamenti che mi inducono a pensare ad un calore " strano" o "silente" ho molta esperienza in merito sono 37 anni che allevo segugi con in media 8/10 cani in canile ma un mancato calore del genere non l'ho mai notato , oggi confrontandomi con il proprietario dello stallone ho deciso che se entro la prossima settimana non vedo movimenti faccio un salto dal veterinario .
GrazieCommenta
-
Ciao a tutti , a marzo volevo far accoppiare una cagna "segugio" di 7 anni ma ha saltato completamente il calore , è andata in calore a inizio settembre 2020 e mi sarei aspettato che a inizio / metà marzo ripetesse il mestruo , ma niente , la compagna di box è andata regolarmente ma lei niente , sapete se esiste un integratore o una cura che possa innescare il mestruo ? La cagna non ha mai partorito ed è in perfetta forma ..
Fatti tutti gli accertamenti del caso , se basta indurre l’estro avendo escluso patologie ovariche , carenze alimentari, ecc ecc . usa la cabergolina per non meno di 10 giorni, meglio 15 ( il galastop e criptolat del commercio) . Cordialità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Ma non si usa quando le femmine hanno la montata lattea nella falsa gravidanza ???Fatti tutti gli accertamenti del caso , se basta indurre l’estro avendo escluso patologie ovariche , carenze alimentari, ecc ecc . usa la cabergolina per non meno di 10 giorni, meglio 15 ( il galastop e criptolat del commercio) . Cordialità
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Ultima modifica daniele da padova; 14-04-21, 20:16...le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Il calore o arriva in ritardo o te lo ha saltato.
Ho appena vissuto un'esperienza simile, accoppiamento mirato ecc ecc e la mia cagna non ne voleva di andare in calore, poi con un ritardo di 60 giorni il calore è arrivato.
Indurre il calore mi pare una forzatura aberrante.
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Anche se ora esistono degli impianti tipo microchip che inducono naturalmente il calore,almeno a detta dei veterinari che lo usano,e che va rimosso appena inizia il calore normalmente entro un mese circa.Consulta un veterinario molto esperto in tale pratica.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bistec1ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da maxpointer73Oggi, Pasquetta....
quindi giornata già programmata per grigliata con amici e tutto ciò che ne concerne.....
Ma io sono malato... ...-
Canale: L' addestramento
-
-
da SpeleotrotaBuongiorno a tutti
Sono in difficoltà a capire cosa mi è successo al banco e vi presento il caso, confido nella vostra esperienza.
Allora...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DaddiCiao a tutti, ho una setter di due anni e mezzo circa e devo dire che in questa stagione è andata bene, per questo se dovesse continuare così mi piacerebbe...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseNon sapevo che questa cucciolata del mio setter inglese, Attila del Codice Pin, era la sua ultima.
Stava raggiungendo i dodici anni, ma era...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta